View Full Version : scelta alimentatore
Lord Darth Smagni
13-05-2006, 15:05
ciao a tutti, ho una domanda per voi esperti di alimentatori.
secondo voi, con una configurazione di questo genere:
-ASUS P5LD2 LGA775 – I945PL–DDR2/533+SB+SATA+LAN 1G-ATX PCIE-16X
-INTEL PENTIUM D930
-VGA PCI Express 512MB – ATI RADEON X1600PRO AVIVO DDR2 + TV OUT + DVI
-DDR2 2X1GB PC 533 SDRAM ( x M.B. LGA775 ) SAMSUNG
-DVD 16 X 48 - LG
-Master. DVD LG 4163B / SAMSUNG -R/-RW +R/+RW Interno + SW
-HDD 80GB SATA SP0812C SAMSUNG 8MB CACHE
-HDD 160GB SATA II SP160JJ SAMSUNG 8MB CACHE
di che alimentatore ho bisogno? nel senso della potenza più che della marca.
molderfox
13-05-2006, 15:16
Con 500w sei sicuro e overclockki pure :D
ti conviene invece puntare più sulla marca quindi sulla qualità anzichè guardare ad un'ali pacco con wattaggi elevati ma senza sostanza...
prenditi un tagan 480 watt u22...
Lord Darth Smagni
13-05-2006, 17:21
la domanda nasce dal fatto che avrei a disposizione un cooler master nuovo da 380w, praticamente gratis.
la marca è buona, ma non so se la potenza sia sufficiente.
per un tagan da 480w mi ci vogliono invece 100 euro, perciò se fosse possibile...
*Stregatto*
13-05-2006, 17:28
Dovrebbe reggere ma non sperare di spremere i componenti nemmeno di mezzo mhz
quoto a default dovrebbe reggerla quella configurazione..
molderfox
13-05-2006, 17:48
Ovviamente i 500w che intendo io sono di un ali di marca :O
la domanda nasce dal fatto che avrei a disposizione un cooler master nuovo da 380w, praticamente gratis.
la marca è buona, ma non so se la potenza sia sufficiente.
per un tagan da 480w mi ci vogliono invece 100 euro, perciò se fosse possibile...
non hai le idee molto chiare vero? :D :D :D
maxxpower
13-05-2006, 17:56
rdv 90...i coolermaster sono sottovalutati come alimentatori e di brutto...io ho un extremepower 430 w CM e mi regge la config. in firma in oc a manetta cpu vga con 4 neon 4 ventole 3 schede pci 3 hdd 2 unità ottiche e con la sola cpu che @3.9ghz-1.75v mi consuma 125W senza calare di un solo v sulle varie linee ;) (provato con tester) non esistono solo tagan,enermax e compagnia bella
Lord Darth Smagni
13-05-2006, 19:20
non hai le idee molto chiare vero? :D :D :D
magnagatti! (sono anch'io di Vicenza)
non è buona come marca "cooler master"?
io ammetto la mia ignoranza in materia, per questo sto chiedendo a voi, però ho sentito da molti altri dire che è così.
guarda io non ho alcuna intenzione di overcloccare o quant'altro, la configurazione rimarrà pari pari all'originale.
se regge tanto meglio, tengo quello che ho (avrò meglio dire), visto che mi regalano un Cavalier 3, e l'ali è quello in dotazione.
in futuro se dovessi pensare ad un oc, cambierò in primis l'ali.
IMHO ti consiglio il mio:
Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt potente,stabile,silenzioso e molto figo da vedere :D
Lord Darth Smagni
13-05-2006, 20:10
IMHO ti consiglio il mio:
Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt potente,stabile,silenzioso e molto figo da vedere :D
per essere buono lo sarà di certo.
solo che sto cercando di fare la cosa più conveniente, visto che l'altro mi arriva gratis, se è possibile terrei quello. detto francamente 100 euro in più in saccoccia non mi fanno per niente schifo.
per essere buono lo sarà di certo.
solo che sto cercando di fare la cosa più conveniente, visto che l'altro mi arriva gratis, se è possibile terrei quello. detto francamente 100 euro in più in saccoccia non mi fanno per niente schifo.
tieniti il coolermaster, anche se non è il max... se non va lo cambi dopo, intanto prova...
se devi prendere un altro ali direi di andare sul tagan...
ps: di dove sei di preciso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.