View Full Version : flashiare il bios come?
Ciao a tutti vengo al dungue. Dovrei flashiare il bios della mia scheda madre la ASUSP4P800 deluxe dalla versione 1010 alla 1019. Facendo delle ricerche ho letto che serve un programma per effettuare il flash che si chiama "flash.exe", ho scaricato qualcosa che si chiama così ma non sono sicuro che sia il programma adatto
1. Qualcuno sa dirmi dove scaricare un programma per effettuare il flash del bios?
2. Ho già effettuato una prova, (DITEMI DOVE SBAGLIO)
3. Dopo aver scaricato il programma per il flash, formatto un floppy con la voce "Crea disco di avvio MS-DOS", subito dopo copio flash.exe dentro il floppino e riavvio.
4. Al riavvio mi spunta:
A:\>
5. a questo punto cosa devo aggiungere? Non devo scrivere il nome del programma di flash? Cioè cosi
A:\> flash
e subito dopo dovrei scrivere il nome del bios?
Aspetto con anzia che qualcuno mi illumini
Grazie 1000
tisserand
13-05-2006, 17:39
Nel floppy di avvio devi scompattare l'utility per flashare il bios e l'aggiornamento del bios che vuoi sostituire. Poi dopo riavviato con boot da floppy al prompt dei comandia a:<...devi scrivere il nome dell'utility ad esempio amiflash.exe. Ti si aprirà l'utility stessa che ti chiederà di inserire il nome del file binario relativo al bios nuovo. Scrivilo correttamente e prosegui. Terminato riavvia e poi preferibilmente fai un cmos per resettare tutte le impostazioni e mettere quelle di default. Poi queste le modificherai a seconda delle tue esigenze. Ciao
Grazie per i suggerimenti. Ho provato ma mi dice:
ERROR! Can't Find System BIOS' Hook
Nel floppino ho messo aflash.exe, il bios nuovo, e l'ho preparato per l'avvio ms-dos
Ma porca paletta, AIUTO :mc:
SirioU77
14-05-2006, 02:37
certo sbagli programma per fleshare, sulla p4p800 devi usare l'afudos!
o al massimo prova ad usare il programma integrato sul bios, premendo la combinazione di tasti ALT F2 all'avvio del pc
cmq trovi la guida qui:
http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments_content.aspx?SLanguage=en-us&NO=503
~ SirioU77 ~
Grazie mille adesso provo subito :)
Sono finalmente riuscito a fashiare il bios :D , ma, le prestazioni sono peggiorate alla grande. :muro: Il bello è che ero cosi preso da riuscire a flashiare il bios che mi sono scordato di salvare quello originale :doh: . Adesso mi ritrovo nella situazione inversa devo ritornare alla versione precedente che era la 1010 per Asus P4P800 deluxe. Ho provato a cercarlo in internet ma non sono riuscito a trovare il file,
Qualcuno per favore :help: mi aiuti !!!
Sono finalmente riuscito a fashiare il bios :D , ma, le prestazioni sono peggiorate alla grande. :muro: Il bello è che ero cosi preso da riuscire a flashiare il bios che mi sono scordato di salvare quello originale :doh: . Adesso mi ritrovo nella situazione inversa devo ritornare alla versione precedente che era la 1010 per Asus P4P800 deluxe. Ho provato a cercarlo in internet ma non sono riuscito a trovare il file,
dai un'occhiata sul sito ftp di ASUS nella sezione MB478:
ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/sock478/
cmq puoi anche usare il cd della scheda madre x ripristinare quello originale... è tutto spiegato sul manuale...
Grazie picciotti, siete davverro una fonte inesauribile di soluzioni, provo e vi faccio sapere ;)
vittoliam
17-05-2006, 16:50
Nel floppy di avvio devi scompattare l'utility per flashare il bios e l'aggiornamento del bios che vuoi sostituire. Poi dopo riavviato con boot da floppy al prompt dei comandia a:<...devi scrivere il nome dell'utility ad esempio amiflash.exe. Ti si aprirà l'utility stessa che ti chiederà di inserire il nome del file binario relativo al bios nuovo. Scrivilo correttamente e prosegui. Terminato riavvia e poi preferibilmente fai un cmos per resettare tutte le impostazioni e mettere quelle di default. Poi queste le modificherai a seconda delle tue esigenze. Ciao
mi inserisco perchè ho un simile problema ma con mobo diverso..
il programma adflash nn mi finisce mai..cioè in teoria sarebbe finito ma come faccio a riavviare??mi dice reset o exit..e non conosco il comando da a:<
come fare?
vittoliam
17-05-2006, 23:06
up
SirioU77
18-05-2006, 08:11
mi inserisco perchè ho un simile problema ma con mobo diverso..
il programma adflash nn mi finisce mai..cioè in teoria sarebbe finito ma come faccio a riavviare??mi dice reset o exit..e non conosco il comando da a:<
come fare?
usa il tasto reset che sta sul case!
SirioU77
18-05-2006, 08:20
strano,cmq aggiornare il bios non serve per aumentare le prestazioni!!!
conviene quasi sempre avere l'ultima versione caricata su! se hai notato rallentamente sicuramente è perckè non hai configurato bene il nuovo bios!
al massimo prova con la penultima versione! (sul sito asus le trovi quasi tutte)
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.