PDA

View Full Version : Hard Disk: Chq marca scegliere?

Squilibrì
13-05-2006, 14:26
Salve ragà,

ho poche settimane fa acquistato una dfi lanparty ut ultra-d,la famosa mobo con nforce4.Tutto contento volevo poter ritornare ad utilizzare il mio pc (dopo un mese di compra/vendi) quando mi sono reso conto di enormi problemi nell'utilizzo del pc (lento ed instabile).Ieri collegandomi con un portatile ho visto che c'è una forte incompatibilità tra dischi maxtor e nforce4.

Ho venduto i miei 2 hdd maxtor e ora volevo comprarne uno nuovo da 160 Gb:secondo voi quale la migliore marca x gli hdd (togliendo naturalmente maxtor (bleeah!) e i raptor (xchè favolosi ma troppo denarosi))?

Io pensavo sempre un normale western digital sataII, che ne dite?

mister pink
13-05-2006, 17:36
Al momento si dice un gran bene dei Seagate, ma sembra che anche i Samsung di ultima generazione non siano niente male (silenziosissimi, anche se un po' lenti).

P.S.: il post è più adatto alla sezione "Consigli per gli acquisti". Ora lo segnalo ai Mod, così lo spostano e avrai più possibilità di ricevere ulteriori risposte e consigli.

CRL
13-05-2006, 20:12
Se non prendi Maxtor sono tutti dischi da buoni in su. Io consiglio i WD, o anche i Seagte o Hitachi.

In rilievo c'è un thread sui problemi tra maxtor ed NForce4. I tuoi maxtor che chip hanno sotto? Devi guardare il chip più grande, dovrebbe essere Hinix, Samsung o winbond, se non erro.

- CRL -

mister pink
13-05-2006, 21:35
Mi sa che se li è già venduti ormai... :D

Squilibrì
14-05-2006, 13:44
Bravo misterpink, c'hai indovinato!Sinceramente dopo la figura che hanno fatto credo che non li vedrò mai + (anche xchè sembra che il marchio maxtor sia stato venduto a seagate).Anche io sapevo che i seagate erano begli hdd, purtroppo i negozi di Roma nè avevano solo da 500Gb e per sono troppi!
Così mi sono comprato un bel Wd 160Gb sata2 cache:8Mb che da quello che mi avete detto sembra essere un bell'hdd (vediamo lo sto formattando in questo momento)...cmq era come pensavo io:BASTA CHE NON SIA MAXTOR ED E' SICURO CHE SIA BUONO!

Grazie a tutti dell'aiuto e dell'interessamento! ;) ;) ;) Byez!