View Full Version : Letta ?
ribbaldone
13-05-2006, 13:14
Ma Gianni Letta perchè deve per forza ricoprire una carica? Mi spiego, hanno tentato di farlo presidente della repubblica, ora lo vogliono mettere a capo della figc, ma chi è, perchè lo spingono così tanto? E' quasi ridicola come situazione.
FastFreddy
13-05-2006, 13:18
E' ridicolo che un candidato alla presidenza della repubblica venga proposto per ricoprire una carica di così infima qualità...
A me sembra più un tentativo maldestro di smollare la patata bollente all'opposizione.
Giustamente il diretto interessato ha respinto la proposta
Lucio Virzì
13-05-2006, 13:25
Ci sarebbe il mio condominio, in caso, ma prima fatemi traslocare :stordita:
IpseDixit
13-05-2006, 14:41
ora lo vogliono mettere a capo della figc,
Già che ci sono perchè non ci mettono Moggi :mbe:
medicina
13-05-2006, 14:59
Ma Gianni Letta perchè deve per forza ricoprire una carica? Mi spiego, hanno tentato di farlo presidente della repubblica, ora lo vogliono mettere a capo della figc, ma chi è, perchè lo spingono così tanto? E' quasi ridicola come situazione.
Potrebbero metterci Gianni Rivera.
Matrixbob
13-05-2006, 16:19
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Letta
Come chi è?! Ex giornalista di destra è 1 che si è fatto le ossa in Fininvest, abbiamo detto tutto ... :sofico:
Ovviamente scherzo, avercelo 1 curriculum così! :stordita:
Matrixbob
13-05-2006, 16:30
Ma poi c'è già http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/05_Maggio/13/GALLIANI--140x180.JPG in quel giro, è proprio necessario http://www.rainews24.it/ran24/immagini/letta_gianni1.jpg ?! :confused: :mbe:
majin mixxi
13-05-2006, 17:41
Ma poi c'è già http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/05_Maggio/13/GALLIANI--140x180.JPG in quel giro, è proprio necessario http://www.rainews24.it/ran24/immagini/letta_gianni1.jpg ?! :confused: :mbe:
una cosa che mi ha fatto molto ridere è il sapere che in privato (sono amici da tanti anni) il Silvio chiama questi due rispettivamente ciuffo e cipria :D
ribbaldone
13-05-2006, 19:05
grazie per le risposte
E' un ex dirigente Fininvest.
dantes76
14-05-2006, 14:38
Bonino, Monti,Dipietro...
zerothehero
14-05-2006, 21:20
Chiedi a Prodi..si sentirà in colpa per aver occupato le tre cariche istituzionali e adesso vuole dare il contentintino a Letta..fortuna che ha rifiutato.. :D anche perchè non mi pare il più adatto.
Matrixbob
14-05-2006, 21:26
Mingia ha trasformato Fininvest in Mediaset vuoi che non sistemi il pianeta calcio?!
Poi giusto giusto con 1 curriculum tecnico come il suo come presidente della repubblica proprio non ci pigliava.
zerothehero
14-05-2006, 21:30
Mingia ha trasformato Fininvest in Mediaset vuoi che non sistemi il pianeta calcio?!
Poi giusto giusto con 1 curriculum tecnico come il suo come presidente della repubblica proprio non ci pigliava.
Partirebbero delle accuse di essere contiguo con Berlusconi, mediaset e via dicendo..già per questo non va bene.
Poi cmq non è dignitoso che Prodi lo proponga giusto come contentino dopo aver fatto spoil system con le cariche istituzionali a favore dei tre partiti della coalizione.
Il problema non si pone, visto che il diretto interessato ha rifiutato.
la candidatura era una presa per i fondelli, giustamente rifiutata
poi è troppo vicino a Berlusconi per occuparsi del calcio, c'è già un conflitto di interessi mostruoso con Galliani in Lega...
Letta dal '92 al '94 partecipa, insieme a Berlusconi, Dell'Utri, Confalonieri (che viene tenuto allo scuro per molto tempo giacchè avverso alla fondazione del partito per il conflitto di interessi delle società in possesso), Previti, Dotti e pochissimi altri top manager del Biscione (con l'aggiunta, ogni tanto, di Bettino Craxi), alla creazione di Forza Italia.
Gli uomini più influenti del partito-azienda (Previti e Dell'Utri), di fronte alle richieste di arresto dei magistrati, sono stati graziati con i voti determinanti di settori del centrosinistra dopo che era stata riferita la notizia che Rete4 sarebbe passata sui canali satellitari.
Paradossale notare come tra questi nomi vi sia:
Dell'Utri
Condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - per frode fiscale e false fatture con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione.
Condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui).
È attualmente sotto processo per concorso esterno in associazione mafiosa, reato per il quale ha subito una condanna non definitiva (in primo grado) a 9 anni di reclusione presso il tribunale di Palermo nel 2004.
È imputato a Palermo per calunnia aggravata ai danni di alcuni pentiti. Secondo l'accusa avrebbe organizzato un complotto con dei falsi pentiti per screditare dei veri pentiti che accusavano lui ed altri imputati. Per questa accusa, il gip di Palermo dispose l'arresto di Dell'Utri nel 1999, ma il Parlamento lo bloccò
Craxi...
Previti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.