PDA

View Full Version : Devo comprare un'idropulitrice,consigli???

ironmanu
13-05-2006, 14:05
ciao raga come da titolo vorrei qualche consiglio magari da chi già ne ha o ne usa una.
Non mi interessa che scaldi l'acqua,mi basta di taglia medio piccola ma che abbia i componenti di potenza (pompa,pistoncini&co.) nn di plastica.
Marche e modelli???

the_joe
14-05-2006, 00:26
ciao raga come da titolo vorrei qualche consiglio magari da chi già ne ha o ne usa una.
Non mi interessa che scaldi l'acqua,mi basta di taglia medio piccola ma che abbia i componenti di potenza (pompa,pistoncini&co.) nn di plastica.
Marche e modelli???
Ciao, le migliori sono senza dubbio le Karcher, però hanno il difetto di costare abbastanza, se mi sai dire l'uso, magari ti posso dire di più.

Considera comunque che i dati da tenere di conto sono

1) la pressione che garantisce 100-110bar sono pochi 120-130 sono buoni
2) la portata di acqua/ora 200l/h sono pochi 350 sono buoni

Le karcher le riconosci bene perchè hanno una specie di codifica che dà il nome ai modelli per cui il primo numero indica la categoria di appartenenza a salire, la 2 è la base e la 7 è la migliore, per un uso casalingo (con un contratto enel normale) però oltre la 6 non si può andare perchè assorbono troppa corrente.

Tutte dalla 2 alla 7 NON hanno componenti in plastica, naturalmente la 2 che costa 60 Euro non sarà uguale alla 7 che ne costa 600 ;)

Per le serie piccole vanno bene anche le LAVOR che forse forse sono anche meglio delle Karcher piccole perchè i tedeshi proprio non ce la fanno a farle economiche.....

Lord of the pippas
14-05-2006, 00:28
edit

ironmanu
14-05-2006, 10:54
Ciao, le migliori sono senza dubbio le Karcher, però hanno il difetto di costare abbastanza, se mi sai dire l'uso, magari ti posso dire di più.

Considera comunque che i dati da tenere di conto sono

1) la pressione che garantisce 100-110bar sono pochi 120-130 sono buoni
2) la portata di acqua/ora 200l/h sono pochi 350 sono buoni

Le karcher le riconosci bene perchè hanno una specie di codifica che dà il nome ai modelli per cui il primo numero indica la categoria di appartenenza a salire, la 2 è la base e la 7 è la migliore, per un uso casalingo (con un contratto enel normale) però oltre la 6 non si può andare perchè assorbono troppa corrente.

Tutte dalla 2 alla 7 NON hanno componenti in plastica, naturalmente la 2 che costa 60 Euro non sarà uguale alla 7 che ne costa 600 ;)

Per le serie piccole vanno bene anche le LAVOR che forse forse sono anche meglio delle Karcher piccole perchè i tedeshi proprio non ce la fanno a farle economiche.....

ciao,
l'uso previsto sarebbe quello domestico-giardino.
In particolare lavaggio della mountainbike dopo uscite su fango,lavaggio vasi e attrezzi e mobilio da giardino,pavimentazioni e mura esterne,una spruzzata alla macchina,insomma questo genere di utilizzo.
Proprio dal sito karcher quale mi consiglieresti per nn esagerare e magari spendere su un modello che nemmeno sfrutterei???
Avevo guardato priprio ieri il sito karcher

fabio80
14-05-2006, 10:55
qua sul forum si criticava ferocemente proprio la karcher che, nonostante fosse accreditata come marca, monta proprio un corpo pompa sudicio

è che non trovo il thread :mbe:

ironmanu
14-05-2006, 11:20
qua sul forum si criticava ferocemente proprio la karcher che, nonostante fosse accreditata come marca, monta proprio un corpo pompa sudicio

è che non trovo il thread :mbe:
ah,interessante.ma le motivazioni del "sudiciume"???

fabio80
14-05-2006, 11:47
ah,interessante.ma le motivazioni del "sudiciume"???

materiali china level :D