View Full Version : ATI 9700 BIP IN ACCENZIONE
Ciao a tutti, ho un problema con una ATI 9700 che ad ogni accenzione, dopo aver scollegato la corrente, non si avvia. :cry:
Il problema si è presentato dopo aver cambiato la tower, è penso che sia un problema di masso dal momento che basta riprovare un paio di volte in successione e si accende.
Vi è mai capitata una cosa del genere...?????? :read:
Aspetto risposte e grazie a tutti in anticipo per qualsiasi suggerimento mi vorrete dare.
Ciao :D
Spiegati meglio magari con qualche dettaglio in più...
Magari riuscissi a darmi una soluzione....
Comunque la scheda ha qualche anno ma ha sempre funzionato bene, da un pò di tempo o meglio da quando ho cambiato la tower all'accenzione del pc fà il classico beep di quando c'è qualcosa non riconosciuto(scheda video appunto),: facendo un paio di riaccenzioni forsate in successione si avvia sensa problemi, anche se dovessi spegnere il pc.
Il problema sembra essere a freddo o comunque quando stacco l'alimentazione al pc.
Credo possa essere un problema di massa o altrimenti non sò cos'altro... :(
Se ti servono altri particolari chiedimi pure...
Graziieeeee :D
Con il case hai cambiato anche alimentatore?
ugruhell
15-05-2006, 20:55
a me una volta a succeso sul mio computer ed era la scheda madre che dava problemi e un giorno a smesso di funzionare però forse può essere anche l'alimentatore.quanti beep fa? che bios hai?
l'alimentatore l'ho cambiato ma già lo faceva da prima...... e ho cambiato anche la scheda madre ma lo faceva anche prima ;) ... E' una situazione veramente strana propio per questo ho chiesto il vostro aiuto :cool:
Il bip è quello classico di quando la scheda madre, non riconosce un componente, ma ripeto lo fà solo alla prima accenzione dopo và che è una meraviglia :stordita:
ugruhell
16-05-2006, 17:22
ma quanti beep fa?
Ne fà uno lungo......... Beeeep :D
ugruhell
18-05-2006, 08:57
e forse un errore di schede video o ram prova a levarle e a rimeterle.carica di default tutto il bios.
Queste prove l'ho fatte già tutte e ho individuato il problema nella scheda video appunto, ma la cosa strana è appunto che lo fa solo alla prima accenzione(a freddo cioè)...... e non riesco a dargli una spiegazione......
Ciao. Ho una 9700 pro, ho avuto il tuo stesso problema e stesso beep. All'inizio capitava ogni tanto quando accendevo il pc la mattina e dopo aver scollegato la corrente la sera prima. Durante la giornata poi tutto perfetto anche se riavviavo più volte.
Dopo qualche settimana il problema si presentava ogni giorno e a volte al primo avvio si notavano artefatti già dal bios che sparivano dopo 2-3 min. Ho deciso di abbassare le frequenze per sicurezza, ma niente giorno per giorno peggiorava, mostrando artefatti e strisce in 2d.
Era come se la scheda dovesse prima scaldarsi per funzionare bene.
Calcola che non ho mai overcloccato la scheda e che tengo sempre il case aperto. Insomma dopo un mesotto le strisce sono diventate + frequenti e il computer partiva solo dopo almeno 10 spegni e riaccendi. Inspiegabile davvero. Anch'io ho pensato a problemi di massa o falsi contatti e quindi ho provato a rimettere la vecchia scheda video e il pc non ha dato + problemi.
Magra consolazione perchè la scheda a sto punto credo sia andata.
Se scopri qualcosa fai un fischio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.