PDA

View Full Version : Portante senza attivazione adsl? (tiscali)

dupa
13-05-2006, 12:36
Ho chiesto lunedì sera l'attivazione dell'ADSL a Tiscali (su rete telecom)
Oggi vado a comprare il modem (dlink 302T) lo collego alla mia linea telefonica e vedo che la spia dell'adsl dopo aver lampeggiato un po' rimane accesa...

Rimango stupito dalla possibilità che mi abbiano già attivato la linea dopo solo 5 giorni?

Andando nel pannellino del modem cerco di inserire i miei dati, le configurazioni varie, ma non riesco a collegarmi a internet.

Sul sito di assistenza tiscali dice:

Tiscali ADSL 640 Flat WS (2 mesi gratis)
Servizio in richiesta 08/05/2006

Secondo voi è possibile che già ho la portante di tiscali ma non ho ancora l'account attivo? cioè. io posso già entrare nella mia email adsl..
Tutti gli abbonamenti che ho visto fino ad ora generalmente quando la spia adsl del modem era accesa voleva dire che tutto era ok!

Mumble.. esiste un user/pass di default di tiscali?

Non vorrei che la portante che ho attiva sia di qualche altro operatore, ma io sono più che certo di non aver mai chiesto nessuna attivazione di ADSL prima di questo lunedì..

avete suggerimenti?
grazie!

zabb
13-05-2006, 12:41
Sempre nel menu del modem vedi se trovi i dati della linea tipo Downstream Upstream in kbps

Poi nn so se hai ethernet credo tu debba inserire i dati dentro il menu, userd: tttttttttt@tiscali.it e pasword "quellascelta" se hai fatto l'abbo al telefono quella standard da cambaire è 123456

dupa
13-05-2006, 12:44
Sempre nel menu del modem vedi se trovi i dati della linea tipo Downstream Upstream in kbps

Poi nn so se hai ethernet credo tu debba inserire i dati dentro il menu, userd: tttttttttt@tiscali.it e pasword "quellascelta" se hai fatto l'abbo al telefono quella standard da cambaire è 123456

sì vedo dal pannellino web del modem anche 800kbit e 320kbit, quindi al 99% la portante adsl dovrei averla...
l'abb. l'ho fatto su internet... prima ho provato a mettere lo user id senza @ tiscali . it

visto che mi sembra assurdo che in 4 giorni mi han attivato la linea ho l'atroce dubbio che qche cacchio di operatore adsl mi abbia attivato una linea a mia insaputa :muro:

webbuffa
13-05-2006, 13:32
sì vedo dal pannellino web del modem anche 800kbit e 320kbit, quindi al 99% la portante adsl dovrei averla...
l'abb. l'ho fatto su internet... prima ho provato a mettere lo user id senza @ tiscali . it

visto che mi sembra assurdo che in 4 giorni mi han attivato la linea ho l'atroce dubbio che qche cacchio di operatore adsl mi abbia attivato una linea a mia insaputa :muro:

:eek: Vedi che IP ti ha assegnato... Se è 84.220/84.221/84.222/84.223 Sei su rete tiscali, e quindi gia' attivo lol.

In altro caso:

82.x.x.x Alice
151.x.x.x Libero

dupa
13-05-2006, 13:34
:eek: Vedi che IP ti ha assegnato... Se è 84.220/84.221/84.222/84.223 Sei su rete tiscali, e quindi gia' attivo lol.

System Uptime 0 hour(s) 28 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 320 Kbps Upstream,
800 Kbps Downstream
LAN IP Address 192.168.1.1
Ethernet Disconnected
USB Connected
DHCP Server Running
Software Version V1.00B02T02.EU.20040630

Questo è quello che dice il pannello web del modem.
quindi la portante ADSL dovrebbe esserci..
solo che pur mettendo le impostazioni fornite da tiscali, non sembra riuscire a collegarsi.. :muro:

webbuffa
13-05-2006, 13:37
solo che pur mettendo le impostazioni fornite da tiscali, non sembra riuscire a collegarsi.. :muro:

:) Per questo è importante riuscire a sapere che IP ti assegna quella portante. In modo da essere sicurì di non avere una portante adsl non voluta, e che potrebbe portarti noie per l'attivazione di TISCALI.

L'IP lo dovresti trovare in una delle schermate del router... ora cerco la schermata per aiutarti :)

dupa
13-05-2006, 13:51
ma non ho capito una cosa.. secondo voi può essere che già ho la portante attiva, ma l'account non va?
nella mia esperienza quando ho visto portanti attive era già tutto funzionante..

esiste un account per tiscali tipo quello aliceadsl/aliceadsl ?

ciao

zabb
13-05-2006, 14:11
non hai mai avuto adsl vero??

Prova a fare questo numero... :rolleyes: e senti che ti dice... (va fatto dal numero su cui hai attiva l'adsl

senno per vedere l'IP vai in questo sito.

http://www.ashmultimedia.com/ashmultimedia/italiano/questo-e-il-tuo-ip.asp

webbuffa
13-05-2006, 14:14
non hai mai avuto adsl vero??

Prova a fare questo numero... :rolleyes: e senti che ti dice... (va fatto dal numero su cui hai attiva l'adsl

senno per vedere l'IP vai in questo sito.

http://www.ashmultimedia.com/ashmultimedia/italiano/questo-e-il-tuo-ip.asp

;) Non gli ho dato quel sito perche' se non si logga nn puo' navigare.

zabb
13-05-2006, 14:20
ma non ho capito una cosa.. secondo voi può essere che già ho la portante attiva, ma l'account non va?
nella mia esperienza quando ho visto portanti attive era già tutto funzionante..

esiste un account per tiscali tipo quello aliceadsl/aliceadsl ?

ciao

Potrebbe essere che tu abbia la portante ma nn la linea... per quanto riguarda i dati per il collegamento, come detto sono quelli.

Scusa, se l'hai fatto on line hai scelto un password e una userd del tipo xxxxxx@tiscali.it (che poi è anche l'indirizzo mail) per collegarti devi mettere quindi anche @tiscali.it

zabb
13-05-2006, 14:21
;) Non gli ho dato quel sito perche' se non si logga nn puo' navigare.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: ahuauhauhahuahua... è l'ora! :D

zabb
13-05-2006, 14:23
Cmq dunque... se riscordo nell dlink almeno nel mio vecchio router per vedere i dati della connessione, si andava in setup e connection (mi pare :confused: )

ma se smanetti lo trovi

webbuffa
13-05-2006, 14:24
Cmq dunque... se riscordo nell dlink almeno nel mio vecchio router per vedere i dati della connessione, si andava in setup e connection (mi pare :confused: )

ma se smanetti lo trovi

:D A me nel 504T si andava in status/connection status

zabb
13-05-2006, 14:27
:D A me nel 504T si andava in status/connection status

mmmm quasi quasi... :D

dupa
13-05-2006, 14:28
dove ho la connection continua a dire disconnected e se faccio connect non cambia un tubo.
booooh.

zabb
13-05-2006, 14:31
Se i dati per il collegamento sono stati inseriti correttamente, voldi che ancora nn hai nulla..

hai messo tutto ? Appena terminata l'iscrizione on line nn ti è arrivata una mail con tutti i dati riassuntivi anche per il collegamento ??

generals
13-05-2006, 19:25
System Uptime 0 hour(s) 28 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 320 Kbps Upstream,
800 Kbps Downstream
LAN IP Address 192.168.1.1
Ethernet Disconnected
USB Connected
DHCP Server Running
Software Version V1.00B02T02.EU.20040630

come parametri questa è alice flat 800/320 o la free, tieni conto che le free c'è stato un periodo che le attivavano a tutti anche senza essere avvisati per ostacolare le attivazioni degli altri operatori ;)

zabb
13-05-2006, 20:12
prova a chiamre qui e senti che ti dice

800578722

dupa
16-05-2006, 08:19
prova a chiamre qui e senti che ti dice

800578722

mi dice che non mi possono dare l'informazione in modo automatico :confused:
cmq se guardo nei log del dlink 302T vedo che dice CHAP authentication failed o qcosa di simile.

dupa
17-05-2006, 08:24
Grandissima Tiscali :)
Ieri verso mezzogiorno era già tutto attivo.

a 7 giorni dalla richiesta.
(e tra l'altro son su rete telecom per chi dice che non bisogna fare altre adsl sulla rete telecom)

Ciao!

zabb
17-05-2006, 09:40
speriamo almeno ti vada bene :D

dupa
17-05-2006, 09:56
speriamo almeno ti vada bene :D
boh ieri scaricavo a 80bkyte/s, di più non se po' :D