View Full Version : Ho un server con winxp, posso passare a linux??
Ciao a tutti! Ho un server con xp, posso passare a linux?? Istallato ho un server ftp, una condivisione di internet, emule, e basta!
Sono una frana in linux anzi mai visto,ma sono stuvo del win... quale usare e riuscirò mai???
Grazie
Scoperchiatore
13-05-2006, 11:56
Se vuoi installare applicazioni server, devi leggere pagine e pagine di roba, perchè una mancata configurazione ti fa avere dei buchi grandi come una casa.
Provaci, ma parti dall'idea che devi leggere parecchie paginette di file di configurazione.
Ciao a tutti! Ho un server con xp, posso passare a linux?? Istallato ho un server ftp, una condivisione di internet, emule, e basta!
Sono una frana in linux anzi mai visto,ma sono stuvo del win... quale usare e riuscirò mai???
Grazie
Prova a mettere una SUSE e vedere se con il centro di controllo di SUSE (YAST)riesci a gestire la cosa.
Condivisione internet e eMule non dovresti avere grossi problemi...forse qualche rogna lo avrai con il server ftp, ma niente che qualche How-To su internet non possa risolvere.
Potresti provare anche Debian...è più ostica in partenza, ma in giro ci sono caterve di manuali e how-to.
Dipende da quanta voglia hai di imparare.
Se vuoi usare linux prima o poi devi studiarti qualche how-to e passare un bel po di tempo a configurare qualcosa, questo è lo spirito di linux :)
L'importante è iniziare col piede giusto:
Se sei disposto ad armarti di pazienza e a non finire mai di colmare la tua curiosità, linux diventerà la tua vita, altrimenti sarà un peso.
Oggi mi sento filosofico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.