View Full Version : pad ps3 banana vs "nuovo"
gabberman81
13-05-2006, 11:27
preferivo il pad a "banana"
http://img97.imageshack.us/img97/5944/10editeurs2005051702132805qs.jpg (http://imageshack.us)
io preferivo e di gran lunga quello a banana :read: questo che hanno appena presentato fa schifo, è il solito dual shock riciclato dalla ps3 :doh: poi non lega x niente con il design ultramoderno e hi-tech della ps3 :doh:
ma non potevano farli entrambi ??? :mbe: magari lo lanceranno lo stesso :rolleyes:
*sasha ITALIA*
13-05-2006, 11:31
entrambi vecchi: quello a banana è identico, cambiava solo l'impugnatura... devono capire che l'analgico sinistro deve essere spostato più in alto come nel pad 360 poichè il pollice ricade esattamente lì, è il controller più scomodo del mondo ed è dettato solamente da regole stilistiche, non ergonomiche. Bocciato
torgianf
13-05-2006, 11:31
ringraziando dio sono tornati al dualshock :)
BTinside
13-05-2006, 11:33
preferivo il pad a "banana"
io preferivo e di gran lunga quello a banana :read: questo che hanno appena presentato fa schifo, è il solito dual shock riciclato dalla ps3 :doh: poi non lega x niente con il design ultramoderno e hi-tech della ps3 :doh:
ma non potevano farli entrambi ??? :mbe: magari lo lanceranno lo stesso :rolleyes:
Guarda che il dual shock molto probabilmente non è definitivo, anche perchè non so se hai visto quanto stona con la console che non è opaca ma lucida. Si pensa che sia un abbozzo momentaneo e non quello definitivo. Indi mi sembra un pò un sondaggio inutile.
Dark Schneider
13-05-2006, 11:36
Meglio il dual shock...anche se poi non è più tanto "shock" vista che manca la vibrazione.
Cmq il cornetto, la banana o quello che è faceva davvero schifo.
bombolo2
13-05-2006, 11:36
beh visto che hanno cercato di implementare in fretta e furia qualcosa per ricopiare nintendo , sottolineando che hanno implementato una tecnologia vecchia su un pad vecchio presentandolo come nuovo . e poi le s h non sanno nemmeno perche hanno deciso cosi visto che i loro games non lo supportano sto pad allora dico era meglio il bananone ficcone della schifo sony :D
bombolo2
13-05-2006, 11:38
Meglio il dual shock...anche se poi non è più tanto "shock" vista che manca la vibrazione.
Cmq il cornetto, la banana o quello che è faceva davvero schifo.
ancora non manca la vibrazione solo che se usi il giroscopio la vibrazione si disattiva e il contrario :D
gabberman81
13-05-2006, 11:57
Guarda che il dual shock molto probabilmente non è definitivo, anche perchè non so se hai visto quanto stona con la console che non è opaca ma lucida. Si pensa che sia un abbozzo momentaneo e non quello definitivo. Indi mi sembra un pò un sondaggio inutile.
ma dovè che avevate postato la foto del "nuovo" controller ?? che volevo postarla ma non la trovo + :mad:
cmq sembra una console nuova con un pad vecchio della ps2...come design messi vicino stanno malissimo...
poi tutto sto sarcasmo x la forma a banana lo trovo assurdo...a me piaceva un sacco...tutti a dire che schifo senza manco averlo provato... :rolleyes:
OvErClOck82
13-05-2006, 12:01
ringraziando dio sono tornati al dualshock :)
quoto :O
ma come fate a dire che è scomodo ?
certo, il pad della 360 è fantastico, ma il dualshock non è scomodo ...
AnonimoVeneziano
13-05-2006, 12:05
Meglio il caro vecchio dual shock , anche se quello a banana avrebbe potuto adottarlo la nintendo come add on al Wii per giocare a Zelda (aggiungerebbe immedesimazione al lancio del boomerang da parte di Link :D) , fatto sta che sia l'uno che l'altro rimangono sullo scaffale fino a che la PS3 costa 600 carte (Mmm, era dal tempo delle lire che non usavo questa espressione :D ) .
L' aggiunta del giroscopio è poi chiaramente solo una mossa commerciale, non è neanche detto che mai lo useranno, anzi, probabilmente i giochi compatibili saranno pochissimi , però poi uno disinformato quando deve scegliere "PS3 o Wii" pensa : " Il nome è più bello PS3 (Wii sembra il verso di un porcello morente) , la grafica PS3 è più bella, il giroscopio ce l'hanno entrambi, prendo la PS3 anche se costa di più" , o almeno questo è il ragionamento che spera (Sony) l'utente medio farà , cercando di elidere nella mente degli acquirenti l'unico vantaggio che Nintendo ha su di loro, ossia il controller , facendo credere che la stessa cosa la possiedono pure loro anche se alla fine è una cosa totalmente diversa.
Ciao
OvErClOck82
13-05-2006, 12:05
Basta che gioco...
finalmente un intervento intelligente :O
Meglio il dual :O la banana era veramente orrida -.-
Non vedo perchè cambiarlo, non stona assolutamente ed è ormai un simbolo :)
Ciau!
narnonet
13-05-2006, 12:28
bisognerebbe provare il pad a banana...
come estetica non è un granchè
pio bisognerebbe provare l'ergonomia, magari è ottimo...
quindi si può dire quale sia il migliore...
al massimo lo si può dire riguardo SOLO all'estetica.
Ciao
gabberman81
13-05-2006, 13:04
bisognerebbe provare il pad a banana...
come estetica non è un granchè
pio bisognerebbe provare l'ergonomia, magari è ottimo...
quindi si può dire quale sia il migliore...
al massimo lo si può dire riguardo SOLO all'estetica.
Ciao
infatti :O
io cmq avrei preferito quello a banana, il pad vecchio stile dual shok potevano venderlo a parte x i nostalgici :rolleyes:
console nuova e pad vecchio...xme stona TANTISSIMO :mc:
BTinside
13-05-2006, 13:19
ma dovè che avevate postato la foto del "nuovo" controller ?? che volevo postarla ma non la trovo + :mad:
cmq sembra una console nuova con un pad vecchio della ps2...come design messi vicino stanno malissimo...
poi tutto sto sarcasmo x la forma a banana lo trovo assurdo...a me piaceva un sacco...tutti a dire che schifo senza manco averlo provato... :rolleyes:
Io no ho detto che fa schifo il boomerang!
SintaxError
13-05-2006, 13:24
vi piacciono le banane a quanto vedo... :D
BTinside
13-05-2006, 13:30
Io no ho detto che fa schifo il boomerang!
Ma nemmeno mi piace. :D
banana-pad lameno non è la solita solfa da 10 anni... cioè pure il banana è la stessa solfa ma lameno è diverso...
robsslazio
13-05-2006, 20:34
fortuna che hanno lasciato il vecchio, cavolo per la playstation è un must, va bene alla maggioranza delle persone e lo vogliono cambiare? magari un miglioramento ci poteva stare ma cambiando del tutto pad c'era il rischio di scontentare un sacco di gente
entrambi vecchi: quello a banana è identico, cambiava solo l'impugnatura... devono capire che l'analgico sinistro deve essere spostato più in alto come nel pad 360 poichè il pollice ricade esattamente lì, è il controller più scomodo del mondo ed è dettato solamente da regole stilistiche, non ergonomiche. Bocciato
LOL
fai una bella cosa ... fatti un viaggietto in japan a dare il pane all'equipe sony che conta tra le sue file gli ingegneri + esperti del pianeta.... :rolleyes:
sasha italia ma che vuoi "bocciare" semmai dì che ti fa cagare l'idea di replicare un joypad che OVVIAMENTE non è stato fatto così x CASO..... ma che vuoi bocciare ;O
lol 2
robsslazio
13-05-2006, 21:35
dai ha espresso solo un suo parere, ovvio che poi un sacco di gente non è daccordo (me compreso, il mio pollice lo trova proprio comodo)
Marmoraizers
13-05-2006, 23:17
LOL
fai una bella cosa ... fatti un viaggietto in japan a dare il pane all'equipe sony che conta tra le sue file gli ingegneri + esperti del pianeta.... :rolleyes:
sasha italia ma che vuoi "bocciare" semmai dì che ti fa cagare l'idea di replicare un joypad che OVVIAMENTE non è stato fatto così x CASO..... ma che vuoi bocciare ;O
lol 2
Secondo me non ha tutti i torti sasha: il pad della play mi ha sempre fatto schifo, utilizzare ancora la croce direzionale (siamo nel 2006..) è uno strazio (e praticamente si usa solo quella..) e gli ananlogici sono scomodi e troppo in basso.
Sono pareri, non puoi rispondere cosi male ad una persona per il semplice fatto che non la pensa come te.
Li boccerei anch io L' equipe sony..!
Ms ha capito gli errori e ha modificato il suo pad raggiungendo un buon livello, nintendo praticamnte non ha più un pad mentre sony ha: cancellato completamente quello che aveva in mente per un "pad uguale, con dei giroscopi e che non vibra nemmeno..!" prodotto da questa fantomatica equipe sony in fretta e furia.
Scusa ma qualcuno può anche rimanerci deluso..
pagella Graziani: Voto 5,5 deludenti..! :D
Cmq, i gusti son gusti.. :)
bha... io aspetterei il 17 di novembre prima di "bocciare" qualcuno :rolleyes: (che sbancherà il mercato ovviamente.)
lol
Marmoraizers
14-05-2006, 00:48
bha... io aspetterei il 17 di novembre prima di "bocciare" qualcuno :rolleyes: (che sbancherà il mercato ovviamente.)
lol
Che farà successo non lo metto in dubbio, ma che in fase di progettazione non avessero le idee molto chiare lo si capisce abbastanza..
Lupin_87
14-05-2006, 01:13
Dalla ps alla ps2 e' rimasto lo stesso (a parte vibrazione e analogici...dettagli) e le consolle sono totalmente diverse.
Per me il dualshock e' l'aggeggio che piu' sta su quella consolle.
anche la ps1 aveva la vibrazione e gli analogici; comunque quel joypad io lo trovo comodo e proprio non mi torvo con le levette del pad Ms; mi dà fastidio il disassamento.
*sasha ITALIA*
14-05-2006, 02:55
LOL
lol 2
LOL
gabberman81
14-05-2006, 10:26
anche la ps1 aveva la vibrazione e gli analogici; comunque quel joypad io lo trovo comodo e proprio non mi torvo con le levette del pad Ms; mi dà fastidio il disassamento.
i pad + comodi x me sono : gamecube (croce direzionale a parte) e xbox360, seguito dal pad dell' xbox versione s :read:
quello della ps3 a banana invece era quello con il design + bello...è davvero un peccato che l' abbiano cambiato...spero che lo vendano magari a parte...
ormai la ps3 l' avevo associata a quel pad che ne riprendeva le linee tondeggianti...il dual shock invece non centra niente :doh:
Yngwie74
14-05-2006, 10:58
Io ho sempre usato i pad della PS e li usavo anche per giocarci a PES su PC. Pero' ora che ho anche quello del 360 devo ammettere che la levetta dell'analogico al posto dl direzionale e' molto piu' comoda.
La posizione *a me* risulta molto piu' naturale e i movimenti del pollice sono migliori.
Tutta la fuffa sugli ingegneri di qui e di la poi risparmiatevela...
Non sono gli ingegneri a disegnare il profilo del pad, sono i designer. Gli ingegneri devono solo trovare il modo di far entrare quello che esce dal reparto ricerca e sviluppo in cio' che hanno creato i designer.
LOL
hihihihihihihih lolla lolla che te PASSA :D
Gli ingegneri devono solo trovare il modo di far entrare quello che esce dal reparto ricerca e sviluppo in cio' che hanno creato i designer.
Questa è da incorniciare :O
potevi mettere l'opzione:
Fanno tutti cagare?
come direbbe mia nonna Chi lascia la strada vecchia per la nuova...sà quello che perde ma non sà quello che trova...io rimango sulla vecchia :D
Io ho sempre usato i pad della PS e li usavo anche per giocarci a PES su PC. Pero' ora che ho anche quello del 360 devo ammettere che la levetta dell'analogico al posto dl direzionale e' molto piu' comoda.
La posizione *a me* risulta molto piu' naturale e i movimenti del pollice sono migliori.
Tutta la fuffa sugli ingegneri di qui e di la poi risparmiatevela...
Non sono gli ingegneri a disegnare il profilo del pad, sono i designer. Gli ingegneri devono solo trovare il modo di far entrare quello che esce dal reparto ricerca e sviluppo in cio' che hanno creato i designer.
ok, ma guarda che a disegno industriale gli esami di ergonomia bisogna darli :stordita:
robsslazio
15-05-2006, 20:46
come direbbe mia nonna Chi lascia la strada vecchia per la nuova...sà quello che perde ma non sà quello che trova...io rimango sulla vecchia :D
parole sante :O
VelenoX79
15-05-2006, 20:50
meglio il dual shock,il banana non mi piaceva molto com'era fatto
tommylee1
15-05-2006, 20:54
meglio il dual shock,il banana non mi piaceva molto com'era fatto
cONVIENE IL DULASHOCK DELLA PS2+VIBRAZIONE+SENSORI DI MOVIMENTO.
Ma lla fine è ancora in progettazione quindi magari entro estate sapremo di +.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.