PDA

View Full Version : Riscaldamento dual core intel

storm82stefy
13-05-2006, 11:24
Ciao a tutti. vi espongo i miei dubbi. Secondo voi, i moderni dual core intel montati su portatili da 15,4" danno problemi di riscaldamento, soprattuto se abbinati ad una scheda video da 128 mb dedicati? Qualcuno che lo ha già acquistato nota un riscaldamento della scocca del portatile o addirittura problemi più seri? ho avuto una brutta esperienza con un pentium 4 da 3 ghz e non voglio ripetere l'errore!
Premesso che uso molto il computer ma NON per applicazioni molto gravose (editing video, grafica...) ma che vorrei allo stesso tempo un computer performante, cioè che non si impalli se ho aperti 5 o 6 programmi anche se poco esigenti in termini di risorse (lettore multimediale, masterizzatore, browser, applicativo office, programma di posta ecc...), che mi permetta ogni tanto di giocare e soprattuto duraturo nel tempo (che non sia un pezzo da museo tra sei mesi), in previsione anche dell'uscita del nuovo SO VISTA di Microsoft, mi consigliate un dual core o mi oriento verso un centrino?
Inoltre, per un budget di 1200-1300 euro, che mi consigliate? sono indeciso tra asus e hp! grazie dell'aiuto! :D :)

asuslello
13-05-2006, 12:57
sì, mi fai il confronto cn 1 p4 mobile (che si può usare x fare la pasta:D) e un centrino duo ? :mbe: :stordita:

nn c'è confronto fra le due cpu e ti assicuro che i core duo (ottimissimi processori) scaldano poco e hanno alte prestazioni ;)

asuslello
13-05-2006, 12:58
asus ;)

storm82stefy
13-05-2006, 13:41
sì, mi fai il confronto cn 1 p4 mobile (che si può usare x fare la pasta:D) e un centrino duo ? :mbe: :stordita:

nn c'è confronto fra le due cpu e ti assicuro che i core duo (ottimissimi processori) scaldano poco e hanno alte prestazioni ;)
Tu hai un Core Duo?
A proposito di "pasta", ti racconto un aneddoto per farti ridere un po'! Quando ero all'università con il portatile e lo usavo con word, powerPoint ecc... (quindi niente di che!) mi scaldavo il panino mettendolo sopra l'hard disk! :D :cry:
Che modello mi consigli della ASUS? grazie del tuo aiuto!

OverClocK79®
13-05-2006, 14:21
credo che i dual core intel a cui fai riferimento siano i DUO
in questo caso sono tra i + freski della categoria

BYEZZZZZZZZZZ

storm82stefy
13-05-2006, 17:21
credo che i dual core intel a cui fai riferimento siano i DUO
in questo caso sono tra i + freski della categoria

BYEZZZZZZZZZZ
Grazie della risposta. vorrei però sapere se sono "freschi" in senso assoluto e non solo in senso relativo, cioè se raggiungono temperature tali da dare problemi seri (crash o spegnimenti improvvisi del portatile) o comunque da riscaldare il case del notebook.
Vorrei sapere a riguardo soprattutto il parere di una persona che ha un portatile da 15"4 con processore Intel DUO.
grazie per l'aiuto.

fuoriser
14-05-2006, 00:05
Grazie della risposta. vorrei però sapere se sono "freschi" in senso assoluto e non solo in senso relativo, cioè se raggiungono temperature tali da dare problemi seri (crash o spegnimenti improvvisi del portatile) o comunque da riscaldare il case del notebook.
Vorrei sapere a riguardo soprattutto il parere di una persona che ha un portatile da 15"4 con processore Intel DUO.
grazie per l'aiuto.

Io ho un Acer Aspire 5672 wlmi con una CPU Intel Core Duo T2300. Ho il notebook acceso per giornate intere, la cpu oscilla tra i 48° e i 55° ma non li supera e la scocca resta appena tiepida. In quanto a prestazioni è una bomba. Faccio delle megasimulazioni di calcolo numerico e contemporaneamente riesco a fare altre cose senza risentire di niente.

Bye!

OverClocK79®
14-05-2006, 00:35
no no
vai tranquillo
nessuno blocco e nessun reset :)

BYEZZZZZZZZZZ

LiLL0
14-05-2006, 10:03
Non preoccuparti, sono ottimi processori e appartengono a una famiglia completamente diversa dai P4-PD, tant'e' che sono parenti stretti delle cpu intel di prossima generazione, conroe in primis.

storm82stefy
15-05-2006, 18:39
Grazie dell'aiuto. Mi avete convinto! Che ne pensate del Asus A6JC-Q008H?

Specifiche tecniche :
Processore : Intel Core Duo 1.66 GHz su piattaforma Intel Centrino Duo
NorthBridge : Intel 945PM
SouthBridge : ICH7M
Front Side Bus : 667 MHz
RAM : 1 GB (2x512MB)
RAM max installabile : 2 GB
RAM tipo : DDR2 DRAM (SODIMM)
Hard Disk Drive : 80 GB, 4200 rpm
Unita ottica : DVD DL Supermulti
Display : LCD TFT 15.4 WXGA Color Shine
Scheda Video : GeForce 7300 256 MB Turbo Cache
Risoluzione max : 1.280 x 800
Uscite video : VGA per monitor esterno.
TV-out
Scheda Audio : SoundBlaster Pro compatibile
Modem : 56K
LAN : Wired LAN 10/100/1000Mbps.
Wireless LAN 802.11g
Porte USB : 4 USB 2.0
Slot PC Card : PCMCIA Tipo II
Porte IEEE1394a / IEEE1394b : 1
Porta SPDIF / ottica : 1/0
Batteria : Li Ion
Autonomia : 2.5 ore
Tastiera : Italiana
Dispositivo di puntamento : Touchpad
Dimensioni LxAxP : 345 x 35 x 284 mm
Peso : 2.85 Kg
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Home
Caratteristiche Varie : Webcam integrata.
Bluetooth

Me lo consigliereste visto l'utlizzo che ne faccio (vedi primo post di questa discussione)? Per il prezzo ci siamo. Che ne pensate della scheda video? Avete delle alternative da propormi che ritenete altrettanto valide sempre in relazione alle mie esigenze? Grazie a tutti! :)

asuslello
15-05-2006, 18:54
xfetto

storm82stefy
15-05-2006, 20:31
xfetto
Grazie della risposta. Che ne pensi della scheda video? :D

asuslello
17-05-2006, 17:26
Grazie della risposta. Che ne pensi della scheda video? :D

di nulla :)

x la skeda se fai fotoritocco o grafica sarebbe meglio una delle ati serie x 1000 x notebook a causa dell'avivo

se punti su roba + xformante la x1600, sennò la x1400 va bene. ciao ;)