View Full Version : Tempi di risarcimento assicurazioni
SerPaguroSniffa³
13-05-2006, 11:02
Ho fatto un incidente dove dovrei aver ragione al 100%,ora,la settimana prossima vado dal meccanico e gli faccio fare un preventivo,poi deve andare la il perito dell'assicurazione e far le foto giusto?Mi danno i soldi a me o cosa?E quanto tempo ci vuole perchè ottenga il risarcimento?
E quanto tempo ci vuole perchè ottenga il risarcimento?
Per esperienza ti posso dire che ci mettono piu' tempo possibile, se possono ti pagano all'ultimo minuto dell'ultimo giorno in cui devono pagarti :rolleyes:
Questo quelle volte in cui l'assicurazione ha pagato me..
anche di piùhttp://img125.imageshack.us/img125/4346/asd25bk.gif (http://imageshack.us)
Io per mettere le mani avanti comincerei col fare testamento.
paditora
13-05-2006, 16:34
Se non hai fatto la costatazione amichevole e mi pare che non l'hai fatta giusto?
I tempi si allungano notevolmente.
Un mio amico ha aspettato mesi prima di avere i soldi.
Se invece hai fatto la costatazione amichevole di solito ci mettono 3-4 settimane.
JENA PLISSKEN
13-05-2006, 18:05
sempre se NOn devi citare in giudizio l'assicurazione del danneggiantei :sofico: :sofico: :sofico:
SerPaguroSniffa³
13-05-2006, 19:05
ho fatto la constatazione..non ci dovrebbero voler mesi..spero :eek: :D
paditora
13-05-2006, 19:06
ho fatto la constatazione..non ci dovrebbero voler mesi..spero :eek: :D
e allora massimo un mesetto e dovresti avere i soldi.
SerPaguroSniffa³
13-05-2006, 19:08
ma se un pezzo si è rovinato appena appena e io voglio che lo cambino loro si possono rifiutare di pagarmelo?
ma se un pezzo si è rovinato appena appena e io voglio che lo cambino loro si possono rifiutare di pagarmelo?
Non sei mica tu che decidi cosa cambiare/cosa riparare, e' il perito... Almeno in teoria :read:
Ho fatto un incidente dove dovrei aver ragione al 100%,ora,la settimana prossima vado dal meccanico e gli faccio fare un preventivo,poi deve andare la il perito dell'assicurazione e far le foto giusto?Mi danno i soldi a me o cosa?E quanto tempo ci vuole perchè ottenga il risarcimento?
Io nove mesi e l'avvocato di mezzo. Non male, considerando che la mia auto era parcheggiata e che quindi i dubbi sulle percentuali di colpa erano ben pochi. Bastardi.
P.s. Avevo testimonianze scritte, constatazione amichevole, verbale della polizia intervenuta.
SerPaguroSniffa³
14-05-2006, 11:04
Non sei mica tu che decidi cosa cambiare/cosa riparare, e' il perito... Almeno in teoria :read:
scusa ma il perito non può decidere da solo,altrimenti potrebbe decidere di non cambiare niente..al massimo seguirà il preventivo del meccanico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.