View Full Version : Renering core duo o Turion questo e' il dilemma
vinsitor
13-05-2006, 10:47
Come da titolo,
ho letto molte discussioni su questo forum, e avevo individuato un note
satellite 100-159
il core duo pensavo fosse molto piu' veloce del turion nei render grazie al doppio core e alla possibilita' con 3ds max di sfruttare il multitasking
Poi oggi ho letto che l'acer ferrari e' piu' veloce del core duo perche' la ram del core duo ha latenze troppo elevate, qualcuno puo' svelare l'arcano?
grazie a tutti in anticipo
Credo che le DDR (che monta il Turion) abbiano timings migliori rispetto alle DDR2 (che monta il CoreDuo). Tuttavia le DDR2 sono in continua espansione di mercato ed evoluzione, quindi si andrà verso banchi con timings sempre migliori: a quel punto il discorso sarà inverso.
Quindi io ti consiglio di prendere un CoreDuo, perché il dual core è nettamente più veloce del Turion quando ovviamente si sfruttano i due core, e nel rendering questo è molto importante. La RAM, poi, in futuro si cambia quando usciranno banchi prestazionalmente migliori.
vinsitor
13-05-2006, 11:42
ma sul satellite 100-150 ha un hd da 5400 sata se lo sostituisco con l'hitachi 7k60 ho prestazione migliori secondo voi?o meglio mettere 2 gb di ram?
WilliamS
13-05-2006, 11:46
Per ora, Core Duo senza dubbio
il T2600 renderizza (in sistemi piu' o meno paragonabili) quasi come un Athlon 64 X2 4400
e non parlo di bench (anche se mi danno conferme di quanto appena detto) ma di prove con render "reali"
poi sara' da vedere come andranno questi Turion X2, ma ora come ora, i Core Duo sono il top
vinsitor
13-05-2006, 12:21
come al solito in questo forum si incontra gente disponibile e competente. Grazie
E' vero che il Turion X2 dovrebbe montare delle DDR2 (a frequenze maggiori pure)
WilliamS
13-05-2006, 14:00
E' vero che il Turion X2 dovrebbe montare delle DDR2 (a frequenze maggiori pure)
Si, si dice che tutti i nuovi processori AMD, quindi Turion X2, e gli altri che verranno montati su AM2 "montino" DDR2 a 800 MHz
vinsitor
13-05-2006, 17:47
si, ma si parla di settembre come uscita di un notebook con turionn x2 o mi sbaglio?
Non è detto, secondo me in estate già ci saranno i primi modelli (a che prezzi però non saprei).
WilliamS
14-05-2006, 15:51
AMD li presenta il 17 maggio a quanto pare
MSI, e soprattutto HP hanno gia' resentato dei modelli che a detta loro usciranno appena saranno presentati i Turion X2
Ho letto che i turion x2 dovrebbero uscire il 9 giugno. Si vedra'.
[secondo voi con l'uscita degli x2 i prezzi amd si abbasseranno per i modelli precedenti?]
MSI, e soprattutto HP hanno gia' resentato dei modelli che a detta loro usciranno appena saranno presentati i Turion X2
Magari!
[secondo voi con l'uscita degli x2 i prezzi amd si abbasseranno per i modelli precedenti?]
Si spera.
WilliamS
14-05-2006, 22:42
Magari!
Non e' questione di "magari" :)
sono notizie ufficiali, le trovi anche su questo sito ;), e non parlo di forum, ma di articoli di Hardware Upgrade ;)
spero di averti dato una bella notizia ;) :sofico:
Mi erano sfuggite queste news! Fantastico allora! :D
Spero che MSI renda disponibile i suoi 12" con Turion X2 in Italia, non come con Yonah che ci sono ovunque tranne che qui da noi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.