View Full Version : ci sono differenze enormi tra 3800+ e 4400+ ??
ciao a tutti,
avrei in mente di passare al dual core
vorrei sapere se la differenza tra questi 2 processori (e mi riferisco sia alla propensione all'oc sia alla differenza di memoria cache) sia tangibile
quanto influisce il mega di cache del 4400+ ?
che molti hanno?
in oc quanto raggiungono i 2 processori?
insomma vorrei sapere, data la differenza di prezzo non irrisoria tra i 2 processori, se valga veramente la pena spendere i soldi x il 4400+
fatemi sapere
il mega di cache contro i 512KB, a parità di frequenza, aiuta in alcune applicazioni e cmq c'è sempre un leggero vantaggio non sembre tangibile ma solo attraverso tests.
il 3800+ X2 ha molti a 10x, il 4400+ X2 ha il molti a 11x.
direi che si cloccano alla stessa maniera. Occando il 4400+ X2 a 2600Mhz ti ritroveresti con un FX60 :)
cmq anche il 3800+ X2 è un ottima scelta se si vuole il dual core e si ha intenzione di overclockare ;)
dipende tutto dal budget e da quanto si vuole spendere.
anche l'3800x2 arriva comodamente a 2600mhz... poi altri a 2800 o 3000, ma dipende anche da dissi e mobo...
il 4400 in media si oclocca meno...
ok
grazie x i consigli....
qualcun altro che li ha avuti tutti e due??
ultima cosa: esistono vari tipi di questi 2 processori?come si kiamano? in cosa differiscono?
a temp come sono messi questi processori?
duffyduck
13-05-2006, 21:51
ok
grazie x i consigli....
qualcun altro che li ha avuti tutti e due??
ultima cosa: esistono vari tipi di questi 2 processori?come si kiamano? in cosa differiscono?
a temp come sono messi questi processori?
io ho un x2 3.800+ che tiene a vcore di default i 2.600Mhz, secondo me ti conviene puntare su questo processore, risparmiando così un po' di soldi da investire in qualche altro comparto del pc.
sono due le versioni del 3.800+, una con core manchester che dovrebbe salire di più in overclock e una con core toledo.
ciao
OverClocK79®
14-05-2006, 00:36
enormi no, sensibili diciamo
piu che altro anche in OC
per il resto il 3800 attualmente ha un rapporto prezzo prestazioni migliore :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
E' solo una questione di budget, sono due ottimi processori.
Io andrei sul 3800+ X2 per il prezzo piu' competitivo, e magari con i soldi risparmiati investirli in altri componenti del pc.
ok
grazie
x quanto riguarda le temp?
appleroof
14-05-2006, 11:41
enormi no, sensibili diciamo
piu che altro anche in OC
quoto
quoto
cioè...? in oc il 4400+ è meglio del 3800+ ??
appleroof
14-05-2006, 11:46
Il discorso era riferito alla cache. Quanto all'overclock il 3800 manchester sale una meraviglia, il 4400 toledo parte da una frquenza default più alta, ha 1mb di cache ma si overclocca meno in media. Quindi ha ragione chi sostiene che nel rapporto complessivo prezzo/prestazioni è preferibile il 3800, ma il 4400 supplisce alla minore cpacità di salire con la maggiore cache quindi è più "potente" in assoluto spero di essere stato chiaro, se no domanda pure ;)
Il discorso era riferito alla cache. Quanto all'overclock il 3800 manchester sale una meraviglia, il 4400 toledo parte da una frquenza default più alta, ha 1mb di cache ma si overclocca meno in media. Quindi ha ragione chi sostiene che nel rapporto complessivo prezzo/prestazioni è preferibile il 3800, spero di essere stato chiaro, se no domanda pure ;)
ok
prefetto....la cache in cosa influisce? io ora ho un 3700+ con un mega di cache (provenivo da un 3200+ e nn ho notato tanta differenza)
quindi se scelgo il 3800+ mi devo orientare sul manchester?
le temperature sono diverse dai single core?
appleroof
14-05-2006, 11:50
ok
prefetto....la cache in cosa influisce? io ora ho un 3700+ con un mega di cache (provenivo da un 3200+ e nn ho notato tanta differenza)
quindi se scelgo il 3800+ mi devo orientare sul manchester?
le temperature sono diverse dai single core?
per fare un esempio immediatamente percepibile influisce ad esempio nei giochi o nel video editing. Se scegli il 3800 )peraltro ottimo la differenza rispetto ad adesso la sentirai eccome) assolutamente manchester le temperature sono praticamente identiche.
Cmq la quadratura del cerchi (3800/4400) te la dà l'opteron 165....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.