PDA

View Full Version : [MotoGP] Granpremio della Cina - Shanghai

natural
13-05-2006, 09:47
http://images.motogp.com/multimedia2/439/439548.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/439/439750.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/439/439921.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/440/440270.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/440/440585.jpg

Orari alla TV:

07.00 Italia1 Grand Prix GP Cina 125
07.15 Italia1 Grand Prix GP Cina 250
09.00 Italia1 Grand Prix GP Cina MotoGP

ninja750
13-05-2006, 10:17
Di nuovo 4 moto diverse in prima fila! Certo che kawasaki e suzuki con le gomme da tempo sono mostruose, un po come i 340++ km/h dei top team :eek:

La cilindrata il prossimo anno era da portare a 750 altro che 800..

Fra' 88
13-05-2006, 10:41
se domani piove vince Rossi.

se c'è asciutto non lo so, perchè Edwards è lì, quindi la moto non va così male. certo, partire così indietro...

Chester
13-05-2006, 10:56
Da ignorante devo chiedere due cose:

1. Nel 2005 il record era di Barros 2'13.716... ora il record l' ha fatto Pedrosa con 1'59.009... cioe' ha migliorato il record di quasi 15 secondi? :D Hanno accorciato il circuito? :D

Orari alla TV:

07.00 Italia1 Grand Prix GP Cina 125
07.15 Italia1 Grand Prix GP Cina 250
09.00 Italia1 Grand Prix GP Cina MotoGP

2. La 125 corre per 15 minuti? :D

leox@mitoalfaromeo
13-05-2006, 11:16
come mai rossi ha preso un secondo e mezzo da edwards?
non me lo spiego diamine..

lucasante
13-05-2006, 12:25

1. Nel 2005 il record era di Barros 2'13.716... ora il record l' ha fatto Pedrosa con 1'59.009... cioe' ha migliorato il record di quasi 15 secondi? :D Hanno accorciato il circuito? :D

no hanno preso una scorciatoia.. :D

natural
13-05-2006, 18:41

2. La 125 corre per 15 minuti? :D

Così sembrerebbe ^_^ :D ...sono andato a vedere su eurosport e lì dicono che la 125 corre alle 6:00 penso che su mediaset faranno solo un riassunto, sul televideo parte il collegamento dalle 7:00

The-Flying-Finn
14-05-2006, 08:47
Grandissimo Pedrosa :ave:

Pole, rimonta, gpv e vittoria :ave:

kobane
14-05-2006, 08:51
Si, è bravo ma mi sta sulle palle, qui in spagna lo idolatrano e se la tira un macello...
peccato per rossi... rossi non c'è più!! :cry:

redegaet
14-05-2006, 08:55
Ciao, ciao mondiale!!! :D
Se anzichè fare il figo con la F1 fosse rimasto più concentrato.....
Per me Valentino se n'è andato di testa, completamente...
La moto non è affatto male, alla fine il compagno di squadra è arrivato terzo.
Ciao,
Alex

Fra' 88
14-05-2006, 09:14
Ciao, ciao mondiale!!! :D
Se anzichè fare il figo con la F1 fosse rimasto più concentrato.....
Per me Valentino se n'è andato di testa, completamente...
La moto non è affatto male, alla fine il compagno di squadra è arrivato terzo.
Ciao,
Alex
ti vorrei ricordare che Valentino è partito dieci posizioni dietro il compagno e se non bucava lo passava che era una bellezza.

Rossi uscito di testa? Yamaha non male come moto? spero si stia scherzando.
ma vabbè, in fondo da sempre bastano 2-3 gare per mettere in discussione un pilota (Mondiale '99 250 docet).

kobane
14-05-2006, 09:26
ti vorrei ricordare che Valentino è partito dieci posizioni dietro il compagno e se non bucava lo passava che era una bellezza.

Rossi uscito di testa? Yamaha non male come moto? spero si stia scherzando.
ma vabbè, in fondo da sempre bastano 2-3 gare per mettere in discussione un pilota (Mondiale '99 250 docet).

In ogni caso son cazzi per rossi... Vedremo; io continuo a volergli bene :) :friend:

enrico
14-05-2006, 09:37
Dai raga non diciamo assurdità!
Vale non ha disimparato a guidare dall'oggi al domani!
Vale ha fatto una signora gara da vero campione!
Il problema è un'altro, si chiama Yamaha e Michelin!
La yamaha e la michelin han fatto una figura indecente. yamaha e michelin si son guadagnati la peggior pubblicità possibile! Personalmente se posso boicotterò questi due marchi... valentino ha sbagliato a scegliere la yamaha per dar battaglia al migliore costruttore di moto.
Personlmente il marchio Yamaha non mi ha mai convinto nè nelle competizioni nè nella produzione di serie e dopo due anni con valentino a loro disposizione non dovevano proprio permettersi di sbagliare in questo modo!

Uzi[WNCT]
14-05-2006, 09:43
La differenza nella resa delle gomme fra le 2 yamaha è piuttosto strana secondo me.

Mixmar
14-05-2006, 09:47
']La differenza nella resa delle gomme fra le 2 yamaha è piuttosto strana secondo me.

Forse le gomme di Valentino hanno ceduto perchè troppo "sollecitate" dalla sua super-rimonta.

Fra' 88
14-05-2006, 09:49
l'errore fondamentale è stato di Michelin, che ha consigliato a Valentino una gomma troppo dura, mentre nel warm up con la morbida andava bene.

la foratura è questione di pura sfortuna. almeno credo.

Uzi[WNCT]
14-05-2006, 09:50
Forse le gomme di Valentino hanno ceduto perchè troppo "sollecitate" dalla sua super-rimonta.

Non credo proprio... la "rimonta" è stata di tutto sommato poche posizioni e con un ritmo sempre inferiore agli altri. Tra l'altro Vale aveva una mescola più dura...

enrico
14-05-2006, 09:52
Probabilmente la teoria che molti sostengono che ci sia un accordo Honda-Michelin per boicottare Rossi, inizia a farsi evidente!

Massimo87
14-05-2006, 09:52
l'errore fondamentale è stato di Michelin, che ha consigliato a Valentino una gomma troppo dura, mentre nel warm up con la morbida andava bene.

la foratura è questione di pura sfortuna. almeno credo.
foratura? :eek:
s'è staccato un pezzo di gomma 5x5.. altro che foratura :cry:

Fra' 88
14-05-2006, 09:53
comunque le prossime gare europee saranno fondamentali.
io ho sempre detto che c'è un filotto di gare (Mugello-Barcellona-Assen-Donington) che Rossi, a meno di grossi problemi, non perderà mai.

il mondiale non è affatto finito. Vale deve sperare che gli altri si rubino punti, il che non è difficile. però Yamaha gli deve dare una moto seria, non un coso che traballa.

Uzi[WNCT]
14-05-2006, 09:53
foratura? :eek:
s'è staccato un pezzo di gomma 5x5.. altro che foratura :cry:

E' un evidente problema alla gomma, non un caso.

Massimo87
14-05-2006, 09:54
comunque le prossime gare europee saranno fondamentali.
io ho sempre detto che c'è un filotto di gare (Mugello-Barcellona-Assen-Donington) che Rossi, a meno di grossi problemi, non perderà mai.

il mondiale non è affatto finito. Vale deve sperare che gli altri si rubino punti, il che non è difficile. però Yamaha gli deve dare una moto seria, non un coso che traballa.
speriamo :rolleyes:

ironmanu
14-05-2006, 10:03
Rossi nell'intervista è parso davvero fuori dai gangheri,ed ha sparato una marea di cazzate che ad essere sincero mi hanno un po' deluso...
La prima sulle staccate di melandri,ma scusate macho che cazzo deve fare???buttarsi a terra pechè vien su vale???
la seconda è stata l'accusa alla michelin per la scelta della gomma.Neanche l'avessero obbligato...La verità è che brancolavano un po' anche in Yam dunque si sono attaccati al consiglio michelin salvo poi pentirsene!
Insomma un rossi che m'è parso con poche idee ma confuse,tutti discorsi fatti col senno di poi.grazie tante cos' son capaci tutti!
e l'ultima perla sull'opportunità/senso dei test invernali.
Insomma un valentino comprensibilmente incazzato per l'oggettiva sfiga ma che si è lasciato andare alla cazzo perchè ne ha avute per tutti.

Ah,e dopo 2 gg che nn fa che lamentarsi oggi spara che la moto si guidava bene :confused:

onore alla compostezza del commento di melandri sull'attacco mossogli da rossi ,poteva benissimo mandarlo a cagare(visto il nonsenso delle critiche dato che di gare si tratta) invece ha scelto il commento+ diplomatico,bravo!

enrico
14-05-2006, 10:05
Raga se avete seguito l'intervista a FuoriGiri direi che l'umore di Vale era come non mai! Incredibile!
Credo che vale sia parecchio disperato perchè ha detto cose assurde come che Melandri non doveva mettersi a fare la gare di staccate al secondo giro e che la Yamaha ha fatto grossi errori e non usa un metodo giusto nei test invernali.
Per la prima affermazione direi che Vale deve scendere di due gradini e per la seconda affermazione direi che non può uscire adesso con queste affemazioni.
Insomma delle affermazioni che denotano un atteggiamento e un umore molto molto negativo, quasi di disperazione!

natural
14-05-2006, 10:06
Bravissimo Pedrosa, ha fatto una gara perfetta sempre al limite martellando dall'inizio alla fine, Haiden ormai è una promessa non mantenuta, anche se è primo in classifica grazie alla sua continuità non ce la fa ad imporsi, poi in questa gara è stato veramente irritante, ha lasciato andare via lo spagnolo anche se aveva il passo per tenerlo e poi non ce l'ha fatta a riprenderlo bloccandosi a un secondo scarso di distanza...

Le bridgestone è chiaro che siano in crisi, non ce la fanno a concludere la gara, dopo 10 giri muoiono e non ci sono santi che tengono e probabilmente la ducati che è brutale nello scaricare a terra i cavalli amplifica questi problemi...bravissimo Hopkins a tenere duro e a far volare la Suzuki :eek:

Anche la Yamaha ha diversi problemi a quanto pare, il buco sulla anteriore di Rossi era una voragine :eek: ... si è staccato un pezzo gigante di battistrada...e questi problemi non sono risolvibili subito visto che la prossima gara è tra una settimana vedremo se gli basteranno le prove...

enrico
14-05-2006, 10:07
Iron stesse considerazioni!!

Quoto, grande Melandri con la sua risposta diplomatica

Fra' 88
14-05-2006, 10:08
guarda che non ha detto che Melandri ha sbagliato a tenerselo dietro, ha detto solo che è stato poco intelligente. e dagli torto, hanno perso tutti e due del tempo prezioso in quei 2-3 giri. posto che comunque Marco ha la mia solidarietà.

sulla badilata di merda che ha gettato su Yamaha e Michelin secondo me non ha detto cose sbagliate. pure io a questo punto mi sarei rotto i coglioni.

ironmanu
Raga se avete seguito l'intervista a FuoriGiri direi che l'umore di Vale era come non mai! Incredibile!
Credo che vale sia parecchio disperato perchè ha detto cose assurde come che Melandri non doveva mettersi a fare la gare di staccate al secondo giro e che la Yamaha ha fatto grossi errori e non usa un metodo giusto nei test invernali.
Per la prima affermazione direi che Vale deve scendere di due gradini e per la seconda affermazione direi che non può uscire adesso con queste affemazioni.
Insomma delle affermazioni che denotano un atteggiamento e un umore molto molto negativo, quasi di disperazione!

infatti,dopo 7 titoli ed il personaggio che è lo vorrei con un po' + di spessore anche se la situazione è oggettivamente pesante per lui che nn è abituato ad inseguire..

Uzi[WNCT]
Rossi nell'intervista è parso davvero fuori dai gangheri,ed ha sparato una marea di cazzate che ad essere sincero mi hanno un po' deluso...
La prima sulle staccate di melandri,ma scusate macho che cazzo deve fare???buttarsi a terra pechè vien su vale???
la seconda è stata l'accusa alla michelin per la scelta della gomma.Neanche l'avessero obbligato...La verità è che brancolavano un po' anche in Yam dunque si sono attaccati al consiglio michelin salvo poi pentirsene!
Insomma un rossi che m'è parso con poche idee ma confuse,tutti discorsi fatti col senno di poi.grazie tante cos' son capaci tutti!
e l'ultima perla sull'opportunità/senso dei test invernali.
Insomma un valentino comprensibilmente incazzato per l'oggettiva sfiga ma che si è lasciato andare alla cazzo perchè ne ha avute per tutti.

Ah,e dopo 2 gg che nn fa che lamentarsi oggi spara che la moto si guidava bene :confused:

onore alla compostezza del commento di melandri sull'attacco mossogli da rossi ,poteva benissimo mandarlo a cagare(visto il nonsenso delle critiche dato che di gare si tratta) invece ha scelto il commento+ diplomatico,bravo!

Quotone in massa!!!!!!

enrico
14-05-2006, 10:13
La cosa che più mi dispiace è che con un pedrosa così in palla ci sarebbe stata tutta una sfida testa a testa con Valentino magari con Hayden che poteva punzecchiare da terzo incomodo!

The-Flying-Finn
14-05-2006, 10:17
Si lamenta dei test invernali?Ma se era in giro con la Ferrari a fare test no-sense, mentre gli altri del team lavoravano per mettergli una moto sotto il sedere.

Quando Rossi perde è più antipatico del solito.

Fra' 88
14-05-2006, 10:19
Si lamenta dei test invernali?Ma se era in giro con la Ferrari a fare test no-sense, mentre gli altri del team lavoravano per mettergli una moto sotto il sedere.

su questo quoto. cioè, a questo punto o te ne vai o resti, è inutile che resti facendo finta di andartene.

dupa
14-05-2006, 10:20
ma come può pretendere rossi che dopo che si mette a tirarsela con la ferrari considerando la yamaha una merda.. che quelli della yamaha si mettano a lavorare seriamente per lui quando lui stesso dichiara che se ne potrebbe andare da un momento all'altro? :muro:

forza capirossi e forza melandri.

Uzi[WNCT]
14-05-2006, 10:21

Vedo che la pensiamo un po' tutti allo stesso modo... del resto dopo una intervista del genere ci son pochi altri commenti da fare.
Secondo me a sto punto le cose stanno così: alla Yama hanno cagato una moto sfigata per questo anno, Vale durante i test invernali aveva in mente la Ferrari e non ha provato come doveva. Ha tenuto presente i tempi dell'anno prima e pensava fosse tutto apposto invece gli altri hanno progredito. Adesso si trova in pista che deve tirare fisso per star dietro agli altri, ma la moto non ce la fa.

redegaet
14-05-2006, 10:22

Lo prevedevo, quando ho già scritto contro Vale nell'altro topic.
Non mi fraintedete, io sono tifoso di Valentino, e so anche bene che non solo è il più forte, ma è anche un campionissimo!!
Detto questo però non è cmq extraterrestre, ma un uomo anche lui.
Aperdere sapendo d'essere il più forte non ci sta e si è incazzato.
Come uomo lo capisco, ma dovrebbe anche ricordarsi che è pagato da Yamaha e dovrebbe anche essere un professionista.
Quando si lamentava Biaggi (a me non piaceva, sia ben chiaro, non che sia una colpa tifare per lui) tutti a criticarlo... alla fine a me pare evidente che la Honda l'anno scorso stava già preparando la moto per Pedrosa e l'hanno lasciato solo con il culo su una moto ufficiale che non andava una mazza.
E non dimentichiamoci neanche Schumacher che con un cesso sotto al culo e delle gomme di granito, diceva che andava tutto bene, rilasciando interviste a fine gara, cosa che oggi mi è parso valentino abbia fatto molto controvoglia.
Detto questo dopo un momenataneo sbandamento, sono convinto che Valentino poichè è un campionissimo, imparerà quel poco che ancora non sa, e saranno ancora più caxxi amari per gli altri, già da domenica scorsa.
Ciao, Alex

redegaet
14-05-2006, 10:27

Condivido in pieno.
Comunque per me queste gare sono un po' come l'australia e la malesia della ferrari, se avesse preso i punti che erano cmq alla sua portata anche se non era in grado di vincere, sarebbe davanti a tutti nel mondiale.
Io prima provocatoriamente ho detto ciao, ciao mondiale, perchè adesso sì è fatta dura, però ero apposta provocatorio.
Mi aspetto una prova d'orgoglio e se la Yamaha nonostante tutto, come credo, lo asseconderà un po', credo che ne vedremo delle belle.
Ciao, Alex

Fra' 88
14-05-2006, 10:28
Detto questo dopo un momenataneo sbandamento, sono convinto che Valentino poichè è un campionissimo, imparerà quel poco che ancora non sa, e saranno ancora più caxxi amari per gli altri, già da domenica scorsa.
Ciao, Alex
te lo sei fatto pure tu un giretto con Marty e doc?

cazzo, ma perchè nessuno m'ha detto niente?

natural
14-05-2006, 10:28
Non è piaciuta neanche a me l'intervista a Rossi, ok i problemi ci sono ma sparare a zero su tutti non è serio

ironmanu
14-05-2006, 10:29
La cosa che più mi dispiace è che con un pedrosa così in palla ci sarebbe stata tutta una sfida testa a testa con Valentino magari con Hayden che poteva punzecchiare da terzo incomodo!
Vero,sarebbe spettacolo ai massimi livelli!

Fra' 88
14-05-2006, 10:32
Pedrosa ha fatto una gara stupenda tenendo un ritmo da cannibale della gp, però io sono dell'avviso che deve ancora nascere qualcuno in grado di avere la meglio su Rossi in un testa a testa a pari condizioni.

ironmanu
14-05-2006, 10:36
Pedrosa ha fatto una gara stupenda tenendo un ritmo da cannibale della gp, però io sono dell'avviso che deve ancora nascere qualcuno in grado di avere la meglio su Rossi in un testa a testa a pari condizioni.
su questo concordo

redegaet
14-05-2006, 11:13
te lo sei fatto pure tu un giretto con Marty e doc?

cazzo, ma perchè nessuno m'ha detto niente?

:doh:
Chiedo venia... :D
Alex

redegaet
14-05-2006, 11:14

Condivido anch'io!
Ciao,
Alex

Moronveller
14-05-2006, 11:25
Cazzo mi sono perso l'intervista a Vale :muro:

Voglio dire la mia, io sono convinto ke la yamaha nn sia così male come moto, certo vale ha fatto un inizio di campionato pessimo ma secondo me se nn lo buttavano giu a Jerez come minimo era sul podio e anke oggi se nn gli capitava la gomma difettosa poteva fare terzo davanti a Edwards, quindi la componente sfiga incide moltissimo sul suo inizio di mondiale, cosa un po insolita x lui ke è da sempre considerato tra i piu "fortunati" (mi riferisco al fatto ke nn ha mai avuti grossi incidenti) ;)

Detto qst anke se fosse andato a punti in quelle 2 gare di cui sopra Vale nn sarebbe in testa al mondiale xè il gap della yamaha sulle altre case c'è, nn tanto ma c'è, io xò credo ke in condizioni normali Vale a un tale margine sugli altri piloti da poter colmare qst gap anke con una moto nn perfetta certo è ke il chattering è veramente una spina nel fianco x un pilota :muro:

Cmq come ha detto qlc Vale deve ottenere il massimo da quel filotto Mugello-Barcellona-Assen-Doninghton dove è sempre andato fortissimo x tornare li o addirittura in testa al Mondiale xè effettivamente c'è un tale equilibrio ke gli altri si fregano punti a ogni gara, da qnt tempo nn c'erano 4 vincitori diversi dopo 4 gare?

Ultima cosa, credo ke Vale dovrebbe saper perdere, è difficile lui è sempre stato davanti e nn è abituato a gestire qst situazioni ma è proprio in qst momenti ke deve fare gruppo attorno a sè, il gruppo, proprio quello, la cosa ke x lui è piu importante. In fondo ha a disposizione il meglio ke si può avere in fatto di uomini e mezzi (la michlen nn è l'ultima arrivata) e penso ke si risolleveranno presto, forse nn dalla prossima gara a Le Mans ma cmq presto!

Sempre Forza Vale! ;)

The-Flying-Finn
14-05-2006, 11:41
Cmq ovviamente il favorito per il mondiale resta lui, Rossi.Pedrosa è sicuramente forte, ma per adesso non lo vedo uno che può lottare con Rossi.

Secondo me alla fine vincerà Rossi il mondiale.In testa c'è Hayden, che è abbastanza incostante come pilota e gli altri son li a portata di mano.

Fra' 88
14-05-2006, 11:46
no, in verità Hayden è costantissimo. solo che non ha gli acuti di un grande pilota.

secondo me già a Le Mans vedremo qualcosa di diverso, anche solo per il fatto che lì la Yamaha va sempre forte.
comunque in generale col ritorno in Europa si cambia, come successe l'anno scorso. tra l'altro Valentino ha sempre detto di non amare questi nuovi circuiti (devo dire che non piacciono granchè neanche al sottoscritto, si salva solo la Turchia) e anche l'anno scorso a Shangai non avrebbe certo vinto se ci fosse stata pista asciutta.

Nicky
14-05-2006, 22:22

Mi son persa l'intervista, da sua fan mi vergogno di lui... :mbe:

Però sul momento quanto m'è dispiaciuto vederlo uscire...speravo che tentasse di prendere almeno Edwards :cry:

Pedrosa ha fatto una bellissima gara e poi è tanto dolce come persona..son contenta, tutto sommato, che abbia vinto..se l'è meritato.

Solero
14-05-2006, 23:17
...sulla badilata di merda che ha gettato su Yamaha e Michelin secondo me non ha detto cose sbagliate. pure io a questo punto mi sarei rotto i coglioni.
che figata sembra Biaggi!!! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Solero
14-05-2006, 23:25
Era comodo fare il figo in tempi di vacche grasse.
Alle prima difficoltà si rivela cio che è.
Come cavolo si permette di accusare un'altro pilota di non essere intelligente, solo perchè in fondo gli fa mangiare la polvere?
Fa proprio ridere, come daltronde ha sottolineato Melandri.

Purtroppo la sua parola è legge. e tutti a venerarlo nonostante quello che dice!

ironmanu
15-05-2006, 09:20
Era comodo fare il figo in tempi di vacche grasse.
Alle prima difficoltà si rivela cio che è.
Come cavolo si permette di accusare un'altro pilota di non essere intelligente, solo perchè in fondo gli fa mangiare la polvere?
Fa proprio ridere, come daltronde ha sottolineato Melandri.

Purtroppo la sua parola è legge. e tutti a venerarlo nonostante quello che dice!
Beh in realtà nico cereghini l'ha (incredibile!) criticato sul commento che ha fatto a melandri.a detta di rossi si sono ingarellati tra loro inutilmente perdendo tempo entrambi dalla testa della gara

Harvester
15-05-2006, 09:36
grandissima gara di pedrosa. Vale non mi è piaciuto per nulla nell'intervista.....ha detto una marea di idiozie. speriamo che lo capisca.

per il resto, non capisco chi dice che boicotterà la michelin, quando la gara scorsa era stata superlativa con una bridgestone con le pezze al culo e i suoi piloti finiti molto indietro.

franklyn
15-05-2006, 12:03
il problema di Valentino quest'anno è semplice :
lo sponsor di Biaggi porta sfiga!!

;)

crespo80
15-05-2006, 12:38
il problema di Valentino quest'anno è semplice :
lo sponsor di Biaggi porta sfiga!!

;)
:rotfl:

in realtà la sfiga si abbatte su chi se la cerca... fino ad oggi Vale ne è stato immune perchè è sempre stato positivo, vincente e simpatico.
Ma quando inizi ad attirarti le antipatie dimostrandoti antipatico nelle interviste e inizi a lamentarti con tutti, beh la sfiga (qualunque cosa sia) ti colpisce come un fulmine!

zorco
15-05-2006, 13:19
Cmq ovviamente il favorito per il mondiale resta lui, Rossi.Pedrosa è sicuramente forte, ma per adesso non lo vedo uno che può lottare con Rossi.

Secondo me alla fine vincerà Rossi il mondiale.In testa c'è Hayden, che è abbastanza incostante come pilota e gli altri son li a portata di mano.
ma non mi sembra tanto incostante hayden è andato sempre a podio, certo su uno vuole vincere il mondiale deve vincere anche qualche gara, ricordo che kenny roberts vinse la 500 con sole quattro vittorie e tanta costanza, poi cè pedrosa che è un vero fuori classe, insomma non sarà proprio una passeggiata per rossi quest'anno...

Fra' 88
15-05-2006, 14:08
che figata sembra Biaggi!!! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
questo potrai dirlo se continuerà fino a fine stagione.

uno sfogo ogni tanto ci sta, anche se esagerato.