View Full Version : problema: stacco la webcam e mi si riavvia il pc
Ciao a tutti
ho un problema con una webcam..non riesco ancora a capire quale sia il vero problema..
però a volte(molte volte) quando la stacco dalla porta usb mi appare la (purtroppo solita) schermata blu e mi si riavvia il computer
volevo sapere se c'è un modo magari veloce per scollegarla prima da windows
(un pò come si fa con la rimozione sicura hw)
Io non sono in possesso di una webcam quindi non so dirti di preciso il motivo cmq puo essere che il problema sia dovuto al fatto che la mancanza di quella periferica crei una sorta di instabilità momentanea del sistema e quindi appare la blue-screeen.
Prova a verificare se lo stesso problema appare anche su altri pc con uguale o diverso sistema operativo.
La questione puo essere anche di driver prova a verificare se sul sito ufficiale c sono driver aggiornati.
Fammi sapere ciao
sono praticamente sicuro che sia dovuto ai driver.
però non esistono dei driver ufficiali
ho controllato se magari qualcuno aveva aggiornato quelli che uso ma nulla da fare..
sono praticamente sicuro che sia dovuto ai driver.
però non esistono dei driver ufficiali
ho controllato se magari qualcuno aveva aggiornato quelli che uso ma nulla da fare..
mi dici cosa compare nella sk blu?
ora non ho quì la webcam
comunque appare per meno di un secondo e si riavvia il computer
Disabilita il riavvio automatico
Risorse Computer > proprietà > avanzate > Avvio e Ripristino
DESELEZIONA "RIAVVIA AUTOMATICAMENTE"
ugruhell
14-05-2006, 10:03
ai windows xp service pack2?
si ho sp2..quando mi si ripresenta mi segno il codice
no, in realtà è una eyetoy
è una webcam della ps2 però funziona meglio di un'altra creative che ho pagato un sacco di soldi..
allora non so, io avevo una quickcam logitech che quando la scollegavo mi si riavviava il pc, e l'ho risolto aggiornando il driver.
allora non so, io avevo una quickcam logitech che quando la scollegavo mi si riavviava il pc, e l'ho risolto aggiornando il driver.
sicuramente anche x lui è lo stesso discorso.. ci sarà qualche problema di driver...
se stacchi altre periferiche si riavvia il pc?
no no
se stacco le altre periferiche non c'è problema
è sicuramente problema di driver ma non ne fanno di nuovi
no no
se stacco le altre periferiche non c'è problema
è sicuramente problema di driver ma non ne fanno di nuovi
mi sa che allora l'unica è o cambiare s.o. o webcam...
:D
eh si..userò un altra webcam :D
===edit===
ah.. dimenticavo, grazie a tutti per le risposte ;)
prova a farti una immagien del s.o. e reinstalalre windows da zero con solo i driver della webcam....
(vedi link in firma su true image..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.