PDA

View Full Version : Aiuto per favore sono disperato

pranto
13-05-2006, 09:27
buongiorno amici ho il problemma
Impossibile avviare Windows2000. Il seguente file è mancante o corrotto: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM- ho fatto la procedura inserita al post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613, ma nella cartella Voleùume informatio... trovo solo un file txt. chiamato tracking pechè???

GRAZIEEEEEEEEEEE

GiacoXp
13-05-2006, 12:06
bhe prova con il ripristiono di sistema inserisci il cd e ti chiedera di sovrascrivere il sistema in questo modo mantieni i dati e otterrai il sistema funzionante.

Fammi sapere ciao GXp

pranto
13-05-2006, 12:12
provio grazie

rdefalco
13-05-2006, 12:49
bhe prova con il ripristiono di sistema inserisci il cd e ti chiedera di sovrascrivere il sistema in questo modo mantieni i dati e otterrai il sistema funzionante.

Fammi sapere ciao GXp

No se il file SYSTEM è danneggiato non consentirà il ripristino nel 90% dei casi.

Windows 2000 non ha i salvataggi multipli del registro che trovi in "C:\System volume information" come Windows XP. Probabilmente ci sarà un solo backup da qualche parte (forse \winnt\repair?) ma non saprei dire di più.

GiacoXp
13-05-2006, 13:31
No se il file SYSTEM è danneggiato non consentirà il ripristino nel 90% dei casi.

c'è un motivo ? questa non la sapervo :D

rdefalco
13-05-2006, 13:48
c'è un motivo ? questa non la sapervo :D
Siccome SYSTEM è il registro (HKLM), quando l'installazione cerca le cartelle di windows da aggiornare controlla anche (presumo) la versione di Windows ed eventualmente il tipo di product key (OEM/VLK ecc), tutta roba che sta nel registro.

Poi non escludo che in alcuni casi potrebbe far proseguire, ma la vedo difficile :D

Inoltre l'aggiornamento agisce pesantemente sul registro, e con il file danneggiato o lo ricrea da zero (e quindi perderesti le installazioni dei programmi) o non può procedere.

GiacoXp
13-05-2006, 18:25
solitamente x quanto ne so io lo ricrea da 0 dato che tutti i programmi che si appoggiano al registro dopo non vanno !

rdefalco
13-05-2006, 18:41
solitamente x quanto ne so io lo ricrea da 0 dato che tutti i programmi che si appoggiano al registro dopo non vanno !
:D motivo in più per fare di tutto per recuperarlo, probabilmente ricordo io male, mi sembra che con XP non ti faccia reinstallare, però effettivamente sul 2000 non mi è quasi mai capitato...