slackware_misterx
13-05-2006, 08:55
Salve ragazzi. Ho un problema con questa scheda pcmcia wireless 3com (3crgpc10075 se non vado errato)...nella nostra facolta hanno attivato una rete wireless con accesso ad internet a disposizione degli studenti, previa attivazione di un account. Adottano il protocollo di autenticazione LEAP con crittografia WPA (ciò mi ha detto il tecnico) e la mia scheda, pur non essendo una cisco, implementa questo protocollo (LEAP)....il problema è che non riesco a vedere l'ssid della rete...e nemmeno mettendo tutti i dati di accesso per l'account riesco ad entrare. Il tecnico ha esaminato la scheda e ha constatato che tecnicamente è adatta allo scopo. Dato che ho configurato altri notebook di miei amici ho constatato che i centrino con schede intel 2200 integrate e patch intel proset pur avendo tutti gli stessi protocolli che ho io (magari ne manca qualcuno :D ) riescono a vedere l'ssid della rete anche senza avere l'account attivo e poi conseguentemente ad entrare. Qualcuno di voi sa cosa posso fare?? ho anche aggiornato i driver della scheda se puo' servire a qualcuno
GRAZIE E CIAOOOOOOOOO :mc:
GRAZIE E CIAOOOOOOOOO :mc: