View Full Version : problemi con migrazione da win 98 a win xp
francescoa29
13-05-2006, 08:41
Un saluto a tutti, ho effettuato una migrazione dal 98 a xp e la cartella dei miei documenti e' scomparsa e l'ho ritrovata in c: ma non posso accedere (l'ha nascosta) mi dice che c'e' zero byte e che non c'e' niente in quella posizione come faccio a ripristinarli?
Grazie anticipatamente per la risposta
francesco
ecco uno dei tatni motivi x cui i backup sono ESSENZIALI, e del xchè nn si aggiorna mai E RIPETO MAI UN S.O. da una versione all'altra...
cmq prova a diventare proprietario della cartella in questione..
poi scusa... ma in 98 è normale che sia in c quindi se sei passato da 98 a xp la cartella documenti è rimasta lì dove era prima.. come fai a dire che è scomparsa?
Per diventare proprietario segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882
rdefalco
13-05-2006, 12:53
Non so se dico una cavolata, ma hai provato anche a guardare in
c:\documents and settings\all users\documenti
?
Una volta in un upgrade (forse da Millennium) era finito tutto lì
Non so se dico una cavolata, ma hai provato anche a guardare in
?
Una volta in un upgrade (forse da Millennium) era finito tutto lì
ma veramente xp come il 2000 mette la cartella documenti lì... mentre i sistemi 9x la mettono dentro c:
rdefalco
13-05-2006, 14:35
ma veramente xp come il 2000 mette la cartella documenti lì... mentre i sistemi 9x la mettono dentro c:
no, mi riferivo al fatto che, aggiornando un sistema 98/me senza multiutenza, ovviamente il desktop vechcio deve essere condiviso (così come la cartella documenti) dai vari utenti che verranno creati in XP, e (sempre se non ricordo male) mentre i dati in
c:\documents and settings\all users\desktop
sono visibili sul desktop di tutti gli utenti, al contrario i dati in
non si vedono se apro la cartella documenti dell'utente "Piero" ad es.
ovvio che, come penso intendi tu, i documenti di "Piero" sono in c:\documents and settings\piero\documenti.
L'intera problematica mi sembra strana, perché il non far accedere alla cartella Documenti sembra un errore di protezioni NTFS, quando, aggiornando da Win98 il sistema doveva essere un FAT32. Da dove sono uscite queste protezioni? :confused:
no, mi riferivo al fatto che, aggiornando un sistema 98/me senza multiutenza, ovviamente il desktop vechcio deve essere condiviso (così come la cartella documenti) dai vari utenti che verranno creati in XP, e (sempre se non ricordo male) mentre i dati in
c:\documents and settings\all users\desktop
sono visibili sul desktop di tutti gli utenti, al contrario i dati in
non si vedono se apro la cartella documenti dell'utente "Piero" ad es.
ovvio che, come penso intendi tu, i documenti di "Piero" sono in c:\documents and settings\piero\documenti.
L'intera problematica mi sembra strana, perché il non far accedere alla cartella Documenti sembra un errore di protezioni NTFS, quando, aggiornando da Win98 il sistema doveva essere un FAT32. Da dove sono uscite queste protezioni? :confused:
sì hai ragione, sarà che io ODIO fare questi lavori (proprio mi rifiuto, piuttosto perdo il cliente!) e nn li ho mai fatti in vita mia, quindi nn so come si comporta effettivamente..
magari il non accesso alla cartella è dovuto a un errore nella conversione da fat32 a ntfs (altra cosa che odio fare, ma che ho già fatto...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.