View Full Version : trovare la posizione di un gps acceso, tramite un altro gps connesso al mio palm!
Salve ragazzi.. volevo un informazione.. io ho due ricevitori gps.. mi chiedevo se esisteva un software, che mi permettesse di determinare la posizione di un gps, tramite il rilevamento effettuato con un altro gps collegato a quel software..
Mi spiego meglio.. do un GPS acceso ad un mio amico.. gli dico di andare da qualche parte senza dirmi dove..
Io con il mio palmare e gps, provo a rilevare la posizione "all'incirca" di quel mio amico..
Naturalmente immagino che ogni GPS abbia un codice univoco con il quale è classificato e si connette ai satelliti..
Secondo voi esiste un modo? Dai.. 007 ce l'ha di serie sulla sua auto!!!
Ciaooo
erikka69
13-05-2006, 09:08
non vorrei dire cavolare ma sono ricevitori di segnale gps qiundi non inviano niente al satellite e non poi determinare la posizione.
Freddy65
13-05-2006, 09:13
Per fare quello che tu desideri, occorre un dispositivo che trasmetta le coordinate del punto in cui si trova l'altro ricevitore GPS, ad esempio un telefono GSM collegato al ricevitore GPS ed un software che invia un sms con le coordinate ogni tot minuti.
Ciao.
aledevasto
13-05-2006, 10:06
Provato a leggere le faq???
Ma qualcuno può conoscere la mia posizione?
Il ricevitore GPS è per sua stessa natura un ricevitore, quindi si limita solamente alla trasmissione dei dati al proprio utilizzatore via cavo. Sono esclusi da ciò naturalmente i GPS bluetooth, che inviano i dati NMEA attraverso il protocollo di trasmissione bluetooth (in un raggio di qualche metro), i GPS accoppiati ad un trasmettitore GSM, GPRS o UMTS (a patto che siano in una zona coperta dal segnale) i GPS accoppiati ad una ricetrasmittente che lavora ad esempio in VHF o UHF (vedi APRS), i GPS in una rete wifi, ecc
:O
erikka69
13-05-2006, 10:18
Provato a leggere le faq???
:O
:ops: :fiufiu: avevo letto le faq ma non mi ricordavo più :D sarò punito?
aledevasto
13-05-2006, 10:23
:incazzed:
fustigazione sulla pubblica piazza (ovvero la piazzetta del forum!)
:Prrr: :ciapet:
e se avessi un gps da rilevamento topografico? è sempre la stessa cosa vero?
Su quello infatti ho pure il modulo gsm, ma da quanto mi è stato spiegato, ha un raggio d'azione di 5km... quindi nn proprio il massimo a meno che non sia in zona!!!
aledevasto
13-05-2006, 14:23
Se ha un modulo gsm ha raggio ti trasmissione teorico illimitato (a patto che ci sia la copertura del segnale gsm), un po' come il telefoni cellulari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.