PDA

View Full Version : HELP!! PROBLEMA OVERCLOCK :DFI UT NF4 - amd3200 venice!

AngelBadX
13-05-2006, 03:22
ciao a tutti.. :)

cè qualcuno in grado di darmi informazioni riguardo ad un oveclock??

componenti:

cpu:3200 venice
mobo:dfi lanparty ut nf4 v3.0
ram:ddr corsair 2x512 2-2-2-5 chip samsung 1.2
zalman 7000

sono 2 giorni che ho montato questo computer,,e fin dall'inizio ho riscontrato alcuni problemi..
siccome è la prima volta che uso gli amd e le mobo dfi non riesco a settare alla perfezione i parametri del bios..

ho notato che carica abbastanza male windows,praticamente al caricamento di win la barra ci mette piu del dovuto ,quello che intendo è che la barra che carica win quella sotto il logo passa per circa 9 volte :confused:
secondo voi è giusto ? oppure non centra niente? perchè mi ricordo che con un celeron che usavo poco tempo fà caricava piu in fretta..

puo essere che cè qualche problema nella configurazione del bios?
ho provato a fare anche un overclock minimo a 2300,hz,ma prime 95 al primo test mi da un errore fatale, :(

qualcuno sa dirmi come impostare in maniera perfetta questa scheda madre in base alle ram e cpu con un minimo di overclock ?

parametri principali dell'overclock--
220x10:2200
180mhz ddr
cpu volt:1.400
ddr volt:2.60-2.70

i timings ho cambiato solo quelli che cososco (da 2-2-2-5 a 2.5-3-3-5 gli altri non gli ho toccati,anche perchè non so' nemmeno come impostarli con i parametri originali,figuriamoci a toccarlia caso per un overclock! :eek:
cè qualcuno di cosi gentile da darmi una mano,e sopratutto che abbia un bel po' di esperienza con le dfi e gli amd??

se volete metto 2 foto per vedere in che stato sono i timings e gli altri parametri..

HELLPPP! :mc:

grazie anticipate

ciao

Lino P
13-05-2006, 11:30
Alcune precisazioni dovute:
Le corsair sono purtroppo le ram meno indicate per girare su DFI... Molti utenti, me per primo, hanno riscontrato problemi di incompatibilità, tuttavia non è detto che lo stesso tocchi anche a te, molte volte è solo una questione di :ciapet: ...

Per il caricamento di win no problem, non c'è cosa + ovvia, nel senso che la macchina ha bisogno di assestarsi, con il daily use la barra comincerà a caricare non + di 4-5 volte, ed in ogni caso ciò che accade ora non è certo indice di disfuzione...
I timings delle ram sono l'ultima cosa che devi settare, prima è necessario che metta le ram in asincrono e trovi il limite della CPU @Vcore default...
Con quelle ram dovresti arrivare @240 a 2-3-3-6 (le avevo anch'io), il 5 sul Tras te lo sconsiglio perchè su queste ram da problemi...
Dai 1 sguardo al thread ufficiale della della tua mobo e trova i settaggi + adatti ai TCCD...
Ma prima ancora ti consiglio di leggere, nel caso non lo avessi già fatto, la guida all'OC degli AMD 64... è molto importante che tu conosca almeno le nozioni base, perchè partire da zero con l'OC, e per di + con una DFI, non è poi semplicissimo...