View Full Version : x800 gto 16 pipeline appena acquistata?!?
Scusate ma la x800 gto non andava modificata per avere 16 pipeline?
io invece appena acquistata l'ho trovata cosi!
Graphics Card Manufacturer Powered by ATI
Graphics Chipset RADEON X800 GTO
Device ID 554F
Vendor 1002
Subsystem ID 1600
Subsystem Vendor ID 174B
Bus Type PCI Express
Current Bus Setting PCI Express
BIOS Version 009.007.001.004
BIOS Part Number 11-8s0200-16P ???? cosa significa 16P
BIOS Date 2004/12/10
Memory Size 128 MB
Memory Type DDR1
Core Clock in MHz 392 MHz
Memory Clock in MHz 351 MHz
ati tool 025 beta14 mi dice active pipelines 16 come è possibile io non ho fatto nulla ho messo solo i catalist 6.4??
Alcune domande per chi puo essermi gentilmente d'aiuto!!
1 - 128mb vanno bene? quale è il vantaggio se avessi preso la 256mb?
2 - meglio i catalist o gli omegadriver?
3 - cosa comportano in prestazioni 4 pipelines in più?
4 - piu o meno quanto si può overcloccare e quale è il reale vantaggio?
grazie a tutti e scusate la mia ignoranza!
benvenuto!
1) 128mb vanno ancora bene, se l'avessi presa da 256mb avresti avuto prestazioni un poco superiori ma non di moltissimo.
2) i Catalyst sono i driver ufficiali ati, gli omega sono driver modificati per avvantaggiare le prestazioni della scheda (soprattutto nei giochi) personalmente consiglio gli omega (sto usando quelli), in caso avessi qualche problema rimetti i catalyst ;)
3) comportano un bel po'di prestazioni in più dato che aumentano le teaxture che possono essere scritte per ciclo di clock
4) dipende da scheda a scheda, non è un valore assoluto. il vantaggio è un aumento delle prestazioni velocistiche
c'è da dire che la tua vga può essere sbloccata di fabbrica anche perché mi sembra un'edizione un po'castrata nelle frequenze delle memorie, che sono più basse di circa 40Mz
CIaO
benvenuto!
1) 128mb vanno ancora bene, se l'avessi presa da 256mb avresti avuto prestazioni un poco superiori ma non di moltissimo.
2) i Catalyst sono i driver ufficiali ati, gli omega sono driver modificati per avvantaggiare le prestazioni della scheda (soprattutto nei giochi) personalmente consiglio gli omega (sto usando quelli), in caso avessi qualche problema rimetti i catalyst ;)
3) comportano un bel po'di prestazioni in più dato che aumentano le teaxture che possono essere scritte per ciclo di clock
4) dipende da scheda a scheda, non è un valore assoluto. il vantaggio è un aumento delle prestazioni velocistiche
c'è da dire che la tua vga può essere sbloccata di fabbrica anche perché mi sembra un'edizione un po'castrata nelle frequenze delle memorie, che sono più basse di circa 40Mz
CIaO
ti ringrazio tantissimo per la tua gentile attenzione!
vorrei farti altre 2 domande vista la tua gentilezza!
1- memoria 350mhz ddr1 significa forse che ho la versione 700mhz effettivi?
2 - ho visto che mi va a finire a 65 70 gradi senza overclock cioè come l'ho comperata 400/350 ! come la raffreddo??? potrebbe essere calda per via delle 4 pileline sbloccate??
1) sì, è esatto!
2) non ti preoccupare troppo dei 70° (sempre che siano in stress e non in idle però!!), le nuove schede video sono fatte per reggere temperature molto alte!!
comunque se vuoi alzare un po'le frequenze in overclock ed abbassare le temperature puoi montarci un dissipatore da overclock tipo zalman o artic, però dovresti essere in grado di sostituire il dissi correttamente ;)
Scusate ma la x800 gto non andava modificata per avere 16 pipeline?
io invece appena acquistata l'ho trovata cosi!
Di che costruttore è? E dove l'hai presa?
Di che costruttore è? E dove l'hai presa?
innanzi tutto grazie a fede 27
poi rispondo a te
è una sapphire lite (liscia) pagata 105 euro,
non ho preso la 256 costava toppo 50 60€ in piu (magari era meglio ho capito ora che ha memorie piu veloci e 256mb.)
Me la segnavano come 128mb gddr3 in realta ho visto che è ddr1. con frequenza 400/350 con centro di controllo ati.
quando ho letto il topic per sboccare prima ho cercato di vedere che core era scaricando ati tool il piu nuovo ma appena messo mi dava active pipeline 16
sara merito del bios??? BIOS Part Number 11-8s0200-16P ???? forse 16p vuol dire 16 pipeline.??
in stress da gioco mi va a 75 gradi e il vpu recover ogni tanto si attiva.
Sara Normale???
forse le 4 pupeline in piu scaldano, per questo le disattivavano.
Comunque è impressionante con un p4 3.2ghz 540j (1mb l2) giro tutto al massimo padrino anisotropico antialiasing al massimo
uguale con oblivion e blazing angels veramente impressionante non credevo che con 100 euro avrei potuto mettere tutti i dettagli massimi e tutti i filtri antialias compreso.
grazie dell'aiuto ragazzi e se avete bisogno fate un fischio
è una sapphire lite (liscia) pagata 105 euro,
non ho preso la 256 costava toppo 50 60€ in piu (magari era meglio ho capito ora che ha memorie piu veloci e 256mb.)
Me la segnavano come 128mb gddr3 in realta ho visto che è ddr1. con frequenza 400/350 con centro di controllo ati.
Ce l'hai una foto della scheda? Su Internet trovo solo quella della versione da 256 MB con le DDR2 e mi interessa vedere quella da 128 MB.
mi intrometto
scusate ma io come faccio a sapere se la mia X800GTO 256Mb ha le 4 pipe disabilitate?
mi intrometto
scusate ma io come faccio a sapere se la mia X800GTO 256Mb ha le 4 pipe disabilitate?
basta che installi atitool e guardi nelle caratteristiche le pipe attive.
ps: e edita quella firma che è irregolare!
date un' okkiata alla rece e hai benches (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/powercolor-x800gto16.html)
A quanto pare esistono con 16pl ma non credo sia questo il caso
ps: e edita quella firma che è irregolare!
in ke senso è irregolare?
in ke senso è irregolare?
nel senso che non hai letto il Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
bYeZ!
così va bene?
ho usato ATi tray tools e ho scoperto ke la mia Sapphire X800GTO liscia monta R480 come faccio a sbloccare le altre pipe?
così va bene?
ho usato ATi tray tools e ho scoperto ke la mia Sapphire X800GTO liscia monta R480 come faccio a sbloccare le altre pipe?
quelle sono 4 righe, cmq per lo sbloccaggio ci sono i thread in rilievo nella sottosezione modding & overclocking :)
bYeZ!
Ce l'hai una foto della scheda? Su Internet trovo solo quella della versione da 256 MB con le DDR2 e mi interessa vedere quella da 128 MB.
la foto è uguale a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081116
come gto liscia http://img497.imageshack.us/img497/267/x800gto16gm.jpg
scalda molto 75gradi, ma muovo oblivion con tutto attivato...
rendering ok solo qualche caricamento di troppo
comunque se la vuoi precisa apro il pc la smonto e faggio una foto con la mia macchinetta, fammi sapere se ti serve
ciao grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.