PDA

View Full Version : DX10 e X1900 Crossfire

MitNickITA
13-05-2006, 00:08
Salve a tutti,
scusate se sono un po' nubbio ma avevo una domanda!
potete spiegarmi come funzionera' il mio crossfire (ASUS X1900 Crossfire Edition + ASUS X1900XTX) quando usciranno i primi gioki in DX10 ??
riuscirò ugualmente a giocarci a livelli decenti oppure ho buttato via tutti sti soldi e mi conveniva aspettare l'uscita delle skede ke supporteranno la DX10 ? :muro:

grazie

Re-voodoo
13-05-2006, 01:11
Salve a tutti,
potete spiegarmi come funzionera' il mio crossfire (ASUS X1900 Crossfire Edition + ASUS X1900XTX) quando usciranno i primi gioki in DX10 ??
riuscirò ugualmente a giocarci a livelli decenti oppure ho buttato via tutti sti soldi e mi conveniva aspettare l'uscita delle skede ke supporteranno la DX10 ? :muro:

grazie

con due x1900 andrai avanti un bel po, i primi giochi che sfruteranno le dx10 completamete si vedranno ad un anno come minimo di distanza all uscita di esse

davide155
13-05-2006, 01:21
con due x1900 andrai avanti un bel po, i primi giochi che sfruteranno le dx10 completamete si vedranno ad un anno come minimo di distanza all uscita di esse
Quoto, infatti andrai benissimo per un altro anno buono.

Ovvio che non potrai sfruttare le dx10, perchè non hai hardware compatibile, ma ci potrai giocare lo stesso, perchè sono retrocompatibili ;)

Prima di prendere una vga dx10 pensaci bene. Forse nell'autunno 2007 avremo qualche gioco decente che sfrutti a pieno le dx10 :)

Re-voodoo
13-05-2006, 11:21
Quoto, infatti andrai benissimo per un altro anno buono.

Ovvio che non potrai sfruttare le dx10, perchè non hai hardware compatibile, ma ci potrai giocare lo stesso, perchè sono retrocompatibili ;)

Prima di prendere una vga dx10 pensaci bene. Forse nell'autunno 2007 avremo qualche gioco decente che sfrutti a pieno le dx10 :)

io credo che bisognerà aspttare il 2008 visto che VISTA è stato spostato a marzo del 2007 e quindi le dx10 usciranno a tale data visto che sarà l'unico sistema operativo a supportarle.

Hyxshare
13-05-2006, 11:24
io credo che bisognerà aspttare il 2008 visto che VISTA è stato spostato a marzo del 2007 e quindi le dx10 usciranno a tale data visto che sarà l'unico sistema operativo a supportarle.
e ricordiamo ke vista x essere usato dovra' essere prima ottimizzato x bene io dico ke se ne potra' iniziare a parlare x bene solo ad autunno 2008....pensate ke solo adesso il nostro xp e' diventato "solido" dopo mmm saranno almeno 5 anni ke e' uscito???

davide155
13-05-2006, 11:29
Oddio adesso la prendete un pò larga voi :D

Va bene che il vecchio xp ci ha messo 5 anni, però non è detto che il futuro sia per forza uguale al passato.
Non siamo chiaroveggenti, quindi potrebbe abche essere che le dx 10 saranno immediatamente sfruttate da giochi già in cantiere da un anno, in modo tale da arrivare alla massima qualità subito dopo qualche mese dall'uscita di vista e dx10.
Almeno questo è quello che spero io.
Cmq fra i punti di forza di questo misterioso vista c'è l'immediato funzionamento "rock-solid" fin da quando lo si compra. Sia per quanto riguarda la compatibilità per le periferiche, sia per quanto riguarda il fattore protezione di per internet.

;)

xxxyyy
13-05-2006, 11:36
Si infatti. Poi nell'ultima intervista di quello dell'UE3, dice che l'UE3 supportera' le DX10.
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=70056

E poi c'e' Crysis...
:)

Detto questo, io aspetto la seconda generazione di schede DX10... e magari il SP1 di Vista...

davide155
13-05-2006, 11:56
Si infatti. Poi nell'ultima intervista di quello dell'UE3, dice che l'UE3 supportera' le DX10.
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=70056

Attento leggi bene!
Mi hai fatto venire un colpo.
Le dx10 per l'UE3 saranno implementate in futuro. Ma per ora è full dx9 ;)

kenjcj2000
13-05-2006, 12:25
Salve a tutti,

grazie

una domanda insieme alle vga (ne comprerei una..) cosa hai intenzione di cambiare? se il tuo pc è quello in firma

xxxyyy
13-05-2006, 18:39
Attento leggi bene!
Mi hai fatto venire un colpo.
Le dx10 per l'UE3 saranno implementate in futuro. Ma per ora è full dx9 ;)

Cioe'... per ora non e' una mazza di niente.

Lì dice che quando sara' disponibile Vista, implementeranno le DX10... ma penso ci stiano gia' lavorando ora.

E poi perche' ti ho fatto venire un colpo?

davide155
13-05-2006, 19:12
Cioe'... per ora non e' una mazza di niente.

Lì dice che quando sara' disponibile Vista, implementeranno le DX10... ma penso ci stiano gia' lavorando ora.

E poi perche' ti ho fatto venire un colpo?
Perchè è da quando l'hanno annunciato l'UE3 con i primi screen che non gli tolgo il fiato di collo, seguendolo nei minimi passi.

Infatti sapevo che era full dx9 e shader 3.0, ma quando mi hai detto che le dx10 l'avevano implementate nell'UE3 con il link all'articolo, ho pensato subito che non fosse come sempre qualcuno che spara cazzate campate per aria, ma che ci siano delle prove.
Invece poi leggendo bene si capisce come ancora non sanno nemmeno cosa siano le dx10 :D

Poi mi ero cambiato pc anche per poter giocare ad ut2007, gears of war e huxley, e te mi venivi a dire che UE3 fosse in dx10.......mi erano cadute le p***e :p

;)