View Full Version : Mi compro un portatile o mi tengo il mio fisso?
alecagno
12-05-2006, 23:32
Allora... il mio fisso è così composto:
pentium 4 3.0 ghz
516 mb di RAM
80GB di hard disk
scheda video geforce mx 4000
scheda madre asus p4s800
monitor LCD 17" della Fujitsu Siemens
tastiera e mouse ottico wireless della Logitech
Modem ethernet d.link adsl
Io ho sempre voluto avere un portatile vero. Cioè ne ho uno, ma vecchio e un po' inutile, funziona bene ma.... pentium 3 da 500mhz, scheda video ATI non so quale, è un hp.
Secondo voi se vendo quei due e ci rimetto sopra qualche soldo, mi ci viene un portatile che soddisfi le esigenze del primo PC? Che poi non ho grosse esigenze in fondo... ascoltare musica, fare un po' di montaggio video ma così amatorialmente.... Però ecco, deve poter essere acceso 24 ore su 24. È questo un problema per i portatili?
Grazie mille se mi rispondete!
alecagno
12-05-2006, 23:46
Ah vorrei guadagnarci anche di silenziosità.... fosse possibile... e di consumi che dite?
in silenziosità e consumo ci guadagneresti ma nn saprei se potrebbe stare acceso 24h
pentium 4 3.0 ghz
516 mb di RAM
80GB di hard disk
scheda madre asus p4s800
Io ho sempre voluto avere un portatile vero. Cioè ne ho uno, ma vecchio e un po' inutile, funziona bene ma.... pentium 3 da 500mhz, scheda video ATI non so quale, è un hp.
Secondo voi se vendo quei due e ci rimetto sopra qualche soldo, mi ci viene un portatile che soddisfi le esigenze del primo PC? Che poi non ho grosse esigenze in fondo... ascoltare musica, fare un po' di montaggio video ma così amatorialmente.... Però ecco, deve poter essere acceso 24 ore su 24. È questo un problema per i portatili?
Un note non ha nessun problema a stare accesso 24h.
Il fatto è che se hai bisogno veramente di un pc da portarti dietro è un conto, ma se poi il portatile lo tieni sempre sulla scrivania imho ti conviene rinnovare il tuo desktop, che a parità di spesa ti ci fai un pc coi contro c....
AdrianSkynet
13-05-2006, 01:38
Il fatto è che se hai bisogno veramente di un pc da portarti dietro è un conto, ma se poi il portatile lo tieni sempre sulla scrivania imho ti conviene rinnovare il tuo desktop, che a parità di spesa ti ci fai un pc coi contro c....
condivido
oissela2421972
13-05-2006, 07:05
Ricondidivido pienamente!!!! :D
ndrcutelle
17-05-2006, 23:38
pentium 4 3.0 ghz
516 mb di RAM
80GB di hard disk
scheda madre asus p4s800
Beh, io riparo portatili, ne ho già visti parecchi con le plastiche sciolte a causa di utilizzo intensivo....sinceramente penso che il tuo desktop per fare cio che hai postato vada più che bene e poi tra un po cambi qualche pezzo e rinnovi il tutto mentre il portatile tra 2 anni sarà obsoleto e poco espandibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.