PDA

View Full Version : un apple con tecnologia aliena

pietrosky
12-05-2006, 22:25
allora mio padre ha uno studio dentistico, dall'america ha ordinato un apple 24.000 euri mai visto. in italia non esiste è riservato agli ospedali privati usa e c'è lo stemma sanitario americano e persino tutto l'so è in americano e ha programmi preinstallati solo medici.

ecco il problema è che non ce in listino e nel case c'è lo stemma della sun ma nel sito della sun non ne dice nulla, chiamando in america dicono che non è in vendita al pubblico x questo non ce nei listini neppure della sun ma ha queste caratteristiche visibili da un pannello:

4 processori g5 dual core (esiste??bho)
4gb ram
2 nvidia in sli da 512 mb ram gddr 3 giascuna
512 gb di hd ultra scsi
1 masterizzatore
un monitor quanto tutta la parete
un pennino che esce dal case fatto apposta x studi dentistici dove alla punta ha una luce intensissima rossa...bene la tecnologia aliena è qui!
spiegatemi secondo quali teorie tecnologiche riesce a fare le seguenti cose:

vedere oltre la cute del paziente propio dentro la gengiva senza usare bisturi (raggi x no!) perche si vede a colori e qualita di un dvd

come fa a fare scomparire i bisturi che passano davanti alla zona da operare??? cioè uno davanti ci mette un attrezzo e l'attrezzo nel monitor non compare, si vedono gli effetti dell'attrezzo tipo spostamento tagli ecc ma l'attrezzo no!

come fa a fare scomparire il dente nel monitor e fare restare opaca la zona centrale del dente (che diventa trasparente) che ha magari una carie o una crepa rendendola palesemente visibile cosa che a occhio nudo non si potrebbe fare????si puo regolare la trasparenza del dente fino a rendelo invisibile (mentre tutta la bocca nel video continua a vedersi tranquillamente) o opaco...in maniera da vederci dentro

creare un rendering in 3d in realtime con grafica fotorealista e spostare con un pallino che si mette sotto la scarpa tutta la bocca in realtime, è una cosa assurda!!!!! cioè anche quando il paziente se ne va mio padre puo studiarlo perche è come averlo davanti anzi meglio dato che ha tutta la bocca in 3d e puo muoverla nello spazio, ma al limite questa è una cosa normale o xlomeno "possibile".... ma il fatto che fa scomparire le cose???
e soprattutto come fa a capire che deve fare scomparire il bisturi che crea intralci visivi nel monitor e magari un'altro oggetto lo fa vedere???

e come fa a delineare con delle linee bianche che si sovrappongono al video (in movimento ovviamente) che descrivono i bordi delle ossa.... e non sono cose precaricate..infatti persone che hanno sporgenze ossee anomale lui le riconosce alla perfezione, fa poi scomparire la testa del paziente nel monitor riempie con una trama color osso le linee che delimitano i bordi delle ossa e l'effetto finale è che al posto della testa si ha il teschio che si muove
come fa a riconoscere le cose????

è inspiegabile!!

carne
12-05-2006, 22:43
:eek: :eek: fantastico!!!
non sono esperto di raggi...non so darti spiegazioni sul pennino, mi intendo solo di roba elettrica.

Massimo87
12-05-2006, 22:56
forse intendi il Quad, che sono 2 G5 dualcore..
le SLI possono starci, per la Ram è pure poca, e l'HD sarà una singola unità..
io avevo fatto un preventivo per tutto quel robo, con 16gb di ram, 500gb di HD e AppleCinema Display da 30" e veniva circa 26.000€ :D

per la pennina non sò.. boh

pietrosky
12-05-2006, 22:58
no no 4 processori dual core

FAM
13-05-2006, 00:38
HD sarà una singola unità..
Di hard disk li dentro ce ne sono almeno 4 perchè come scrive...
512 gb di hd ultra scsi

Fatta eccezione per l'ultimissimo modello annunciato da Seagate, i dischi SCSI arrivano massimo a 147GB, quindi per farne mezzo terabyte ne occorrono 4 in RAID 0.

Peccato che un RAID 0 su una macchina del genere sarebbe un vera bestemia causa un'affidabilità ridicola (in una catena RAID 0 se si rompe un disco perdi tutti i dati di tutti i dischi facenti parte della catena).
Su un sistema del genere mi aspetterei un RAID 5, quindi per le rindondanze avremo più di 4 hard disk (sempre supponendo degli SCSI da 147GB)
Ovviamente, il controller di questa catena avrà un costo notevole...

pietrosky, tra 4 processori dual core, doppia scheda video (tu scrivi genericamente nVidia, io suppongo che siano delle Quadro e non "semplici" GeForce) e sottosistema SCSI da paura...
1) Quanto cosuma...
2) Metratura del case? :D

pietrosky
13-05-2006, 11:17
Di hard disk li dentro ce ne sono almeno 4 perchè come scrive...

Fatta eccezione per l'ultimissimo modello annunciato da Seagate, i dischi SCSI arrivano massimo a 147GB, quindi per farne mezzo terabyte ne occorrono 4 in RAID 0.

Peccato che un RAID 0 su una macchina del genere sarebbe un vera bestemia causa un'affidabilità ridicola (in una catena RAID 0 se si rompe un disco perdi tutti i dati di tutti i dischi facenti parte della catena).
Su un sistema del genere mi aspetterei un RAID 5, quindi per le rindondanze avremo più di 4 hard disk (sempre supponendo degli SCSI da 147GB)
Ovviamente, il controller di questa catena avrà un costo notevole...

pietrosky, tra 4 processori dual core, doppia scheda video (tu scrivi genericamente nVidia, io suppongo che siano delle Quadro e non "semplici" GeForce) e sottosistema SCSI da paura...
1) Quanto cosuma...
2) Metratura del case? :D

il case è come l'altro apple g5 che ho a casa...questo è un po diverso xò gli stemmi sanitari sono scavati non adesivi incollati...ah il case ha le ruote, sta su un carrello :D

niko*
13-05-2006, 13:27
qualcosa di più paranormale non potevi inventarlo già che c'eri? :D

kobane
13-05-2006, 14:20
un pennino che esce dal case fatto apposta x studi dentistici dove alla punta ha una luce intensissima rossa...bene la tecnologia aliena è qui!
spiegatemi secondo quali teorie tecnologiche riesce a fare le seguenti cose:

vedere oltre la cute del paziente propio dentro la gengiva senza usare bisturi (raggi x no!) perche si vede a colori e qualita di un dvd

mira:
http://www.planmeca.com/EN/press_room/news.php?news_id=92
In pratica i raggi X ci sono, ma non è una tecnica classica tipo "sorgente + lastra" ecc...

come fa a fare scomparire i bisturi che passano davanti alla zona da operare??? cioè uno davanti ci mette un attrezzo e l'attrezzo nel monitor non compare, si vedono gli effetti dell'attrezzo tipo spostamento tagli ecc ma l'attrezzo no!

E' elettrobisturi. Il principio di funzionamento è far scoccare un arco elettrico che "fulmina" la cute e la taglia; il taglio è preciso e sottile a seconda dell'elettrodo, della corrente che passa nell'arco elettrico ecc...
Geniale l'elettrobisturi: genera correnti elevate a frequenze di centinaia di KHz, in modo che non sia dannosa per l'organismo; la densità d corrente è elevata solo nel tratto che va dalla punta dell'elettrodo attivo alla pelle, e poi si disperde e ritorna in un elettrodo molto grande che in genere mettono in zone molto vascolarizzate. Forse non si vede la punta perchè la camera è allineata con essa.

come fa a fare scomparire il dente nel monitor e fare restare opaca la zona centrale del dente (che diventa trasparente) che ha magari una carie o una crepa rendendola palesemente visibile cosa che a occhio nudo non si potrebbe fare????si puo regolare la trasparenza del dente fino a rendelo invisibile (mentre tutta la bocca nel video continua a vedersi tranquillamente) o opaco...in maniera da vederci dentro

creare un rendering in 3d in realtime con grafica fotorealista e spostare con un pallino che si mette sotto la scarpa tutta la bocca in realtime, è una cosa assurda!!!!! cioè anche quando il paziente se ne va mio padre puo studiarlo perche è come averlo davanti anzi meglio dato che ha tutta la bocca in 3d e puo muoverla nello spazio, ma al limite questa è una cosa normale o xlomeno "possibile".... ma il fatto che fa scomparire le cose???
e soprattutto come fa a capire che deve fare scomparire il bisturi che crea intralci visivi nel monitor e magari un'altro oggetto lo fa vedere???

e come fa a delineare con delle linee bianche che si sovrappongono al video (in movimento ovviamente) che descrivono i bordi delle ossa.... e non sono cose precaricate..infatti persone che hanno sporgenze ossee anomale lui le riconosce alla perfezione, fa poi scomparire la testa del paziente nel monitor riempie con una trama color osso le linee che delimitano i bordi delle ossa e l'effetto finale è che al posto della testa si ha il teschio che si muove
come fa a riconoscere le cose????

è inspiegabile!!

vedi il link ;)

Fallen Angel
13-05-2006, 16:07
Sono molto interessato hai un link di questo sistema magari con qualche foto o video dimostrativo?

kobane
13-05-2006, 16:16
Sono molto interessato hai un link di questo sistema magari con qualche foto o video dimostrativo?

anche a me interessa... :)

Fil9998
13-05-2006, 18:25
:eek: :eek: :eek:

perchè ogni tanto penso che stiamo spendendo 2000 euro per tecnologia scoperta 20 anni fa e dismessa da chi la usava in ambiti particolari ??

scorpionkkk
13-05-2006, 22:46
:eek: :eek: :eek:

perchè ogni tanto penso che stiamo spendendo 2000 euro per tecnologia scoperta 20 anni fa e dismessa da chi la usava in ambiti particolari ??

perchè altrimenti dovremmo spenderne 24.000 per qualla di ultima generazione che non ci servirebbe ad una beneamata mazza.

insane_2k
14-05-2006, 18:15
Mbeh, vai di foto, no? :)

Ciao!

Serpiko
14-05-2006, 18:31

Ciao!
Anche io son curioso di vedere questa bestia di super Mac :p

pietrosky
14-05-2006, 19:18

Ciao!
e che cavolo è allo studio che è a siracusa io son di catania, mi rompo a fare 100kilometri x farvi le foto......ma vi prometto che appena ci vado (mi devo fare una capsula) vi faccio le foto

insane_2k
14-05-2006, 20:38
Eddaje... uno dei collaboratori di tuo papà avrà pure un cellulare con fotocamera!!
Scommetto che da un aggeggio da 24k $ ci sia anche il modulo bluetooth per collegare il suddetto e la possibilità di mandare email! :D :) :) :)

Ciaoo!

mrmic
14-05-2006, 22:37
Se tuo padre era a Roma avrebbe avuto un nuovo paziente :D

UB
13-06-2006, 08:29
qui aspettiamo ancora le foto!! :D

isd88
13-06-2006, 09:34
Se tuo padre era a Roma avrebbe avuto un nuovo paziente :D

fosse stato a roma!

cmq quanto fa al 3dmark 2006? :D

davide87
13-06-2006, 09:53
foto foto foto..!! :D

davide87
13-06-2006, 10:03
c'entra qualcosa..?
http://www.apple.com/science/profiles/ucla/

v1ruz
13-06-2006, 15:54
come dicono nella sezione off-topic: FOTO :O
a parte gli scherzi sarei anche io curioso di vedere una foto di questo bestione. ma non c'è scritto neanche il modello sul case?

INeDiA
13-06-2006, 18:13
penso sia una specie di ecografo in grado di distinguere le diverse densità della zona in esame
l'osso, il bisturi, hanno densità diverse dalla carne, e quindi si potranno "escludere"...

barzi
13-06-2006, 18:44
mmmm sinceramente anche io sto aspettando delle foto....
Solo che sto 3d piu passa il tempo e piu va nel dimenticatoio.

Mi interessano molto anche perche ho 2 amici che stanno preparando la tesi sulla ricostruzione di immagini biomediche e mi hanno fatto "appassionare" anche a me.....

foto foto foto!!! :)

insane_2k
14-06-2006, 19:56
Naa.. non credo sia OsiriX....

Ciao!