View Full Version : Evento Apple il 18 maggio. Ufficiale!!!
Virtuoso
12-05-2006, 21:49
E forse è questa la volta buona? Apple ha fissato un evento speciale per analisti e per i media, che si terrà giovedì 18 a New York. Il giorno successivo, come vi ha ricordato Marcello, sarà inaugurato il grande Apple Store di Manhattan. Nell'invito si parla della presentazione di questo centro, ma non ci sono riferimenti a nuovi prodotti.
L'evento sembra molto riservato, e non è ancora confermata la presenza di Steve Jobs. Ovviamente tutti pensano ancora ai nuovi MacBook (ex iBook), che potrebbero arrivare con un nuovo iPod. Ma nessuno può sbilanciarsi di più.
Mancano ormai solo 7 giorni all'inaugurazione del nuovo Apple Store di Manhattan, il negozio destinato a diventare il principale punto di riferimento del settore retail di Cupertino. Situato sulla prestigiosa 5th Avenue, lo store "sprizza" stile Apple da ogni parte. L'elemento caratterizzante è costituito dall'ingresso, un cubo di quasi 10 metri di lato, che pare sia stato partorito dalla mente dello stesso Steve Jobs.
Circolano voci del rilascio di un non ben precisato prodotto celebrativo.
Fonte: MelaBlog
Eddai non possono non presentarlo proprio in quest'occasione. ;) Poi ieri ho ricaricato la Postepay di Steve Jobs ed oggi mi è arrivato un pacco a casa con scritto sopra "Non aprire prima del 18 Maggio". Lo giuro!!! Eccheccazz... :D
A presto
Ale
http://www.melablog.it/uploads/applestore_01.jpg
Massimo87
12-05-2006, 21:56
speriamo.. :rolleyes:
B.Y.O.B.
13-05-2006, 02:07
anche io spero... sono senza portatile ed è da febbraio che aspetto.... dai steve facci contenti... :D
union-jack
13-05-2006, 09:36
attandiamo fiduciosi
Coca-Cola
13-05-2006, 09:43
In the invites to the event, Apple welcomed analysts and members of the media to preview the new flagship retail location ahead of its grand opening the following evening, but did not hint at any product introductions.
:rolleyes:
union-jack
13-05-2006, 10:27
butta male :cry:
noodles83
13-05-2006, 11:58
e te pareva.... :muro:
Massimo87
13-05-2006, 12:26
oggi per curiosità sono andato a giocare con l'iBook da 12/14", Pbook 12" e MacBook Pro 15.4"..
gli ultimi due sono a dir poco fantastici e già si sapeva, ma mio dio, spero non facciano il nuovo MacBook così brutto come l'ibook, è orrendo.. :cry:
LoveOverclock
13-05-2006, 13:17
Vorresti dire che l'attuale Ibook da 12" è brutto!?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:
Massimo87
13-05-2006, 13:20
Vorresti dire che l'attuale Ibook da 12" è brutto!?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:a me non piace, quella plastica interna opaca mi urta, eppoi di fianco al PB12" sfigura di brutto dai :D
Virtuoso
13-05-2006, 13:21
Beh, c'è da dire che accanto al nuovo MacBook Pro è un po' pataccone...
Io infatti lo prenderei subito. Quello che mi blocca sono i soldi. Non posso andare oltre i 1500. Pertanto li spenderò volentieri nel nuovo MacBook 13.3 Core Duo... ;)
oggi per curiosità sono andato a giocare con l'iBook da 12/14", Pbook 12" e MacBook Pro 15.4"..
gli ultimi due sono a dir poco fantastici e già si sapeva, ma mio dio, spero non facciano il nuovo MacBook così brutto come l'ibook, è orrendo.. :cry:
avrai visto un modello vecchio :rolleyes:
Massimo87
13-05-2006, 13:51
avrai visto un modello vecchio :rolleyes:
nono, G4 1.33 e G4 1.4, gli ultimi modelli.. e non mi piacciono, il 14" è orrendo :rolleyes:
speriamo bene per i prezzi ... il MacBook PRO sarà pure bello, ma costa un accidente. Soprattutto il 15" è IMHO fuori mercato
e se aspettassero lo sconto che intel (o altri fornitori) deve praticare di questi tempi per introdurre un MB a costi consumer?
marcowave
13-05-2006, 16:29
Io sono stato a new york dal 3 al 9 maggio!! E l'ho visitato l'apple store di SOHO per ben 2 volte!! Bellissimo! Ho seguito anche qualche conferenza!!
Davvero straordinario!
Come rosico mi sarebbe piaciuto essere alla presentazione ufficiale di quello nuovo.. anche li fuori!
LoveOverclock
13-05-2006, 17:49
a me non piace, quella plastica interna opaca mi urta, eppoi di fianco al PB12" sfigura di brutto dai :D
A me piace tanto tanto :)
Come sei cattivoooo :cry:
:D
Massimo87
13-05-2006, 18:30
A me piace tanto tanto :)
Come sei cattivoooo :cry:
:D
io dico solo, che il 14" costa quasi 1500€ pompato, a quel prezzo prendo il PB12" che sarà 2" più piccolo, ma è veramente fatto bene ed ha stile..
l'iBook no :D
Massimo87
13-05-2006, 18:32
http://www.osxfaq.com/NewsArchive/keynote/images_big/iBooks.jpg
il piccoletto si salva.. ma l'altro dal vivo è inguardabile :cry:
ArticMan
13-05-2006, 19:30
il 12 pollici secondo me è bellissimo...
...altrimenti neanche lo compravo :asd:
Massimo87
13-05-2006, 19:49
il 12 pollici secondo me è bellissimo...
...altrimenti neanche lo compravo :asd:
si, su questo posso concordare, ma il 14" è bruttissimo :eek:
marcowave
14-05-2006, 00:17
il 14" è un po' sproporzionato..
come l'iMac da 17"... come proporzioni è molto meglio il 20" (come prezzo no :D)
quello da 17" ha la fascia sotto il monitor che a colpo d'occhio è troppo grande rispetto allo schermo.. nel 20" è perfetta come proporzioni..
l'ibook 12" secondo me è bello! (se no non lo compravo! :D) ma certamente il powerbook 12 è più bello (ma per niente conveniente il g4) anche se ancora più bello e proporzionalmente il powerbook 15 o meglio ancora il macbook(mi sembra ancora + bello)
LoveOverclock
14-05-2006, 23:02
il 14" è un po' sproporzionato..
come l'iMac da 17"... come proporzioni è molto meglio il 20" (come prezzo no :D)
quello da 17" ha la fascia sotto il monitor che a colpo d'occhio è troppo grande rispetto allo schermo.. nel 20" è perfetta come proporzioni..
Tu zitto che sei di parte :D
Io concordo con Massimo87 gli iBook attuali proprio non mi piacciono, personalmente i computer bianchi non mi sono mai piaciuti e poi i materiali degli iBook non sono di alto livello, speriamo che li cambino nei MacBook ;)
PS Il 12" è ben proporzionato, il 14" oltre ad essere sproporzionato è fuori mercato dal punto di vista del prezzo :(
ArticMan
15-05-2006, 21:29
Certo che se non ti piace il materiale degli iBook allora non oso immaginare cosa tu possa pensare del materiale dei comuni notebook
marcowave
15-05-2006, 21:31
i materiali degli iBook non sono di alto livello, speriamo che li cambino nei MacBook ;)
Su questo ho da ridire.. ne vedo davvero tanti di portatili all'università, e i mac in quanto a materiali sono sempre anni luce avanti (sia ibook che macbookpro) come resistenza e anche come bellezza.
PS Il 12" è ben proporzionato, il 14" oltre ad essere sproporzionato è fuori mercato dal punto di vista del prezzo :(
Qui ti quoto in pieno :D
Cmq ragazzi, sto 18 allora c'è qualcosa o no?
Certo che se non ti piace il materiale degli iBook allora non oso immaginare cosa tu possa pensare del materiale dei comuni notebook
Semplice non mi piacciono, gli unici interessanti sono quelli in fibra di carbonio o fibra di magnesio (entrambi materiali ben migliori del policarbonato) che sono gli unici che tengo in considerazione - e comunque il policarbonato degli iBook è poco più di una plastica, al massimo è solo più resistente.
Virtuoso
16-05-2006, 09:21
Cmq ragazzi, sto 18 allora c'è qualcosa o no?
Beh, gli ibook sono in super svendita ovunque. E per il 18 la Apple ha convocato sia la stampa sia gli analisti. Francamente mi sembra un po' grosso se è solo per l'apertura del nuovo Store sulla 5th Avenue.
Francamente mi sembra credibile, poi si vedrà. Invece mi fanno proprio ridere tutti quelli che ciclicamente ritirano fuori sto iPhone. :D Quello è proprio il mega-rumor che ritorna sempre!
khelidan1980
16-05-2006, 09:27
Francamente mi sembra credibile, poi si vedrà. Invece mi fanno proprio ridere tutti quelli che ciclicamente ritirano fuori sto iPhone. :D Quello è proprio il mega-rumor che ritorna sempre!
Ma no il piu bello è stato quello della scheda apple,quello in cui si voleva far intendere che apple entrasse nel campo dei fornitori di fonia mobile! ;)
LoveOverclock
16-05-2006, 10:01
io comunque non credo usciranno nemmeno il 18 :muro:
Spero tanto di sbagliarmi :D
io comunque non credo usciranno nemmeno il 18 :muro:
Spero tanto di sbagliarmi :D
vi pregooooooooooooooo sto sclerandoooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Virtuoso
16-05-2006, 10:24
Ma no il piu bello è stato quello della scheda apple,quello in cui si voleva far intendere che apple entrasse nel campo dei fornitori di fonia mobile! ;)
Già quello era davvero SUPER-ROTFL.... :D :D
Ale
p.S. Carino il cubo sulla Quinta Strada... Jobs architetto... ;-)
http://www.macitynet.it/artimgs/aA24634/img3.jpg
LoveOverclock
16-05-2006, 10:38
Eh si...carino carino :D
Massimo87
16-05-2006, 10:59
http://www.spymac.com/upload/gallery/2006/05/14/g470580_144981693_d4ad12edcb_o.jpg
se solo fosse realmente così.. :rolleyes:
LoveOverclock
16-05-2006, 11:05
Sei bastardo eh?!?:D
Stavo per fare un colpo :eek:
http://www.spymac.com/upload/gallery/2006/05/14/g470580_144981693_d4ad12edcb_o.jpg
se solo fosse realmente così.. :rolleyes:
Dove l' hai acchiappata? A quel prezzo: subito... ma non credo. Spero solo non ci mettano la scheda integrata. Devo farci grafica 3d. Piuttosto baratto un core per una x1400 con 128Mb... a 1200 max però... ;)
Spero che alla Apple leggano i forum e le stracritiche per la shared sui mini e non facciano i tirchioni come al solito che una scheda vera costa 20 euri in più e un dual core 30 euri in più del single (anzi, coi recenti ribassi mi sembra costino addirittura quasi uguali).
999 dollari col dual core e la x1400 e ne vendono una barca...anche 1100 1200 va...
Massimo87
16-05-2006, 11:50
io opto per la Mobility Radeon X1300 :D
cmq quella foto l'ho presa su engadget :)
Virtuoso
16-05-2006, 12:46
APPLE STORE OFFLINE!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.melablog.it/post/1831/applestore-offline
Tutti gli Apple Store sono offline e oggi è Martedì!!!! WUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU... :) :) :) :) :) :) :) :) :D :D :D
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
Massimo87
16-05-2006, 12:49
BBoni! :D
qualcosa di nuovo dovrebbe uscire.. ma potrebbe anche non essereil macbook.. un ipod special edition, piuttosto che un nuovo ipod(strano senza presentazione) o anche lo stesso macbook(ancora più strano senza presentazione)..!
magari altre custodie in pregiatissima pelle italiana per i macbook pro! :D
IcEMaN666
16-05-2006, 13:54
REGà GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Massimo87
16-05-2006, 14:27
ed allora giovedì che presentano? :D
LoveOverclock
16-05-2006, 14:33
Beh...li faranno vedere dal vivo :D
marcowave
16-05-2006, 16:18
BELLISSIMI!
ma la grafica mi sembra purtroppo integrata :(
marcowave
16-05-2006, 16:50
uffa
apparte il core duo non hanno nulla + dell'ibook....
continua ad esserci l'unità combo e niente superdrive in quello più economico.
inoltre hanno anche qualcosa in meno:
-Chip intel integrato contro una 9550 che è meglio per moltissime cose
-2 Banchi di ram da 256, quando il G4 aveva gia 512 integrati e uno slot libero.
Insomma mi sa che mi terrò ancora il mio iBook ;)
uffa
apparte il core duo non hanno nulla + dell'ibook....
continua ad esserci l'unità combo e niente superdrive in quello più economico.
inoltre hanno anche qualcosa in meno:
-Chip intel integrato contro una 9550 che è meglio per moltissime cose
-2 Banchi di ram da 256, quando il G4 aveva gia 512 integrati e uno slot libero.
Insomma mi sa che mi terrò ancora il mio iBook ;)
che fa gola è il core duo(principalmente), il disco fisso da 60 a 5400 oltre allo schermo 13, tendenzialmente più oratiico(anche se il lucido non mi conviene)
oltre a chicche minori ma moolto godibili, come la webcam e frontrow..! :)
x la ram effettivamente si sperava avessero smesso.. anche se, almeno, non sono più saldati! io per ora mi tengo il mio ibook (che tra l'altro, ha solo un po' di mesi) e quando ne sentirò il bisogno, cambierò.. in realtà il portatile non mi serve molto potente.. però un mac "tosto" mi manca un po'...
Sul sito non vedo ancora le specifiche precise (se non quelle presenti sullo store), si parla di VGA integrata (GMA 950 immagino) e di schermo lucido :mbe: ?! Sulla prima si può chiudere un occhio, sullo schermo lucido proprio no :mad:
Per i materiali? Ancora policarbonato o lega di magnesio? :)
Sul sito non vedo ancora le specifiche precise (se non quelle presenti sullo store), si parla di VGA integrata (GMA 950 immagino) e di schermo lucido :mbe: ?! Sulla prima si può chiudere un occhio, sullo schermo lucido proprio no :mad:
Per i materiali? Ancora policarbonato o lega di magnesio? :)
presumo policarbonato.
per lo schermo le foto che ci sono su appleinsider danno l'idea di riflesso minimo/nullo oppure c'è una particolare condizione di luce che non lo fa vedere.
p.s dimenticavo è una GMA950 la scheda video,tutte le specifiche sono sul sito internazionale.
presumo policarbonato.
per lo schermo le foto che ci sono su appleinsider danno l'idea di riflesso minimo/nullo oppure c'è una particolare condizione di luce che non lo fa vedere.
p.s dimenticavo è una GMA950 la scheda video,tutte le specifiche sono sul sito internazionale.
Speriamo che non sia lucido, per le specifiche della GMA950 no problem, le conosco di già! Continuo a ripeterlo, peccato per il policarbonato...
:)
khelidan1980
16-05-2006, 18:26
Speriamo che non sia lucido, per le specifiche della GMA950 no problem, le conosco di già! Continuo a ripeterlo, peccato per il policarbonato...
Potresti linkarmi qualche articolo,recensione dove si parli di questa scheda?
è lucido visto che sul sito americano parlano di glossy e sullo store italiano verso il fondo pagina riportano tra le caratteristiche:"stupendo schermo13" wide lucido e luminoso" o qualcosa del genere.
comunque dalle foto viste non sembra affetto da particolari effetti specchio.
Potresti linkarmi qualche articolo,recensione dove si parli di questa scheda?
Purtroppo di recensioni non ne conosco, prova a cercare tra quelle dei portatili (PC) magari qualche cosa la trovi, comunque se ti interessa vedere come va con i giochi non cercare nemmeno, fa quanto una ATi Radeon Mobility 9200, per il resto è apostissimo, contiene i codec per decodificare H.264 "on th road" (se non erro) e con gli HD non ci sono problemi.
Per un uso prettamente desktop è ottima, se si passa al 3D è meglio tralasciarla :muro:
è lucido visto che sul sito americano parlano di glossy e sullo store italiano verso il fondo pagina riportano tra le caratteristiche:"stupendo schermo13" wide lucido e luminoso" o qualcosa del genere.
comunque dalle foto viste non sembra affetto da particolari effetti specchio.
Il problema degli schermi Glare è quando si lavora con una finestra in fianco, ti assicuro che anche gli schermi lucidi Sony che sono solitamente fenomenali in quelle condizioni sono penosi :cry:
Il problema degli schermi Glare è quando si lavora con una finestra in fianco, ti assicuro che anche gli schermi lucidi Sony che sono solitamente fenomenali in quelle condizioni sono penosi :cry:
per quello dovremmo aspettare la prova di qualche utente...
intanto le foto Link (http://www.appleinsider.com/article.php?id=1748)
khelidan1980
16-05-2006, 18:39
Purtroppo di recensioni non ne conosco, prova a cercare tra quelle dei portatili (PC) magari qualche cosa la trovi, comunque se ti interessa vedere come va con i giochi non cercare nemmeno, fa quanto una ATi Radeon Mobility 9200, per il resto è apostissimo, contiene i codec per decodificare H.264 "on th road" (se non erro) e con gli HD non ci sono problemi.
Per un uso prettamente desktop è ottima, se si passa al 3D è meglio tralasciarla :muro:
Va be dai,io dire che va bene comunque,per lavorare e giocar
e in 3d ovviamente bisogna rivolgersi ad altri prodottti!
per quello dovremmo aspettare la prova di qualche utente...
intanto le foto Link (http://www.appleinsider.com/article.php?id=1748)
non male
Lo schermo non sembra di tipo glare.
Mi lascia perplesso la tastiera ... sembra una di quelle a corsa corta ... :mbe:
non male
Lo schermo non sembra di tipo glare.
Mi lascia perplesso la tastiera ... sembra una di quelle a corsa corta ... :mbe:
la tastiera è a tasti "incastonati" per intenderci come le calcolatrici o alcuni modelli sony se non ricordo male...se sia buona o meno non lo so.
la tastiera è a tasti "incastonati" per intenderci come le calcolatrici o alcuni modelli sony se non ricordo male...se sia buona o meno non lo so.
speriamo, perchè è un componente critico nei notebook
Non saprei, ogni tanto sulle tastiere per notebook tradizionali mi capita di "inciampare" nei tasti con quelle credo che il rischio aumenti :mbe:
Virtuoso
18-05-2006, 10:22
http://ifostore.ord.cachefly.net/fifth_avenue/photo1/images/IMG_0029.jpg
Davvero pauroso!!!! :) :eek:
Massimo87
18-05-2006, 10:23
ma c'entrano 10 persone, poi stop, o sbaglio? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.