View Full Version : catalyst 6.5 beta
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2006, 21:29
http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?p=7837#7837
duffyduck
13-05-2006, 07:01
bene bene, chi li prova?
io per ora sto magnificamente con i 6.3 modificati per oblivion.
Bene a breve usciranno quelli definitivi,che altro non sono che questi con la certificazione.
Ciao ;)
Sawato Onizuka
13-05-2006, 13:14
Bene a breve usciranno quelli definitivi,che altro non sono che questi con la certificazione.
ma nelle passate release dal tempo di rilascio e alla certificazione ne passava di tempo ... questi hanno la dicitura 8/5 quindi gli ufficiali arriveranno al 8+14 = 22 ? :boh:
intanto prendo il pacchetto e spulcio un po' tra le varie cose
ma nelle passate release dal tempo di rilascio e alla certificazione ne passava di tempo ... questi hanno la dicitura 8/5 quindi gli ufficiali arriveranno al 8+14 = 22 ? :boh:
intanto prendo il pacchetto e spulcio un po' tra le varie cose
Per me tra Lunedi e martedi escono.
Ciao ;)
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2006, 13:34
io li ho provati e vanno abbastanza bene...
nn vedo differenze con gli altri driver...
però li preferisco tenere aggiornati :asd:
io li ho provati e vanno abbastanza bene...
nn vedo differenze con gli altri driver...
però li preferisco tenere aggiornati :asd:
Ottimo.
Ciao ;)
La Chuck patch è integrata?
Quoto
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2006, 18:54
NN so... visto che io ho una x800 nn saprei dirti :stordita:
P@trikku
15-05-2006, 09:30
scusate l'ignoranza ma cos'è questa patch? :rolleyes:
ciauuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per tutti.
La Chuck patch è una funzionalità specifica per il gioco Elder Scrolls IV: Oblivion,con le schede grafice di ultima generazione tipo la x1900xtx.
La particolarità di questi driver è quella di abilitare il supporto all'High Dynamic Lighting (HDR) in abbinamento all'abilitazione dell'Anti-Aliasing (AA), utilizzando architetture video della famiglia Radeon X1000.
I driver 6.5 c'è l'hanno.
Con i driver 6.5 sono stati risolti anche gli spiacevoli antefetti prima di entrare in Windows.
Morale della favola,sti driver rullano veramente bene.
Ciao ;)
playrick2001
15-05-2006, 10:31
Per tutti.
La Chuck patch è una funzionalità specifica per il gioco Elder Scrolls IV: Oblivion,con le schede grafice di ultima generazione tipo la x1900xtx.
La particolarità di questi driver è quella di abilitare il supporto all'High Dynamic Lighting (HDR) in abbinamento all'abilitazione dell'Anti-Aliasing (AA), utilizzando architetture video della famiglia Radeon X1000.
I driver 6.5 c'è l'hanno.
Con i driver 6.5 sono stati risolti anche gli spiacevoli antefetti prima di entrare in Windows.
Morale della favola,sti driver rullano veramente bene.
Ciao ;)
aumenti di prestazioni con oblivion?
aumenti di prestazioni con oblivion?
Si.
Specialmente con i filtri tutti a palla.
Ciao ;)
playrick2001
15-05-2006, 10:35
Si.
Specialmente con i filtri tutti a palla.
Ciao ;)
più o meno quanti frame?
più o meno quanti frame?
5 di media.
Ciao ;)
playrick2001
15-05-2006, 11:19
5 di media.
Ciao ;)
allora,la chuck patch non è compresa,io personalmente non ho potuto attivare
l'AA,nemmeno settando "catalyst AI standard".
Non capisco dove l'hai visto l'AA con questi driver :(
allora,la chuck patch non è compresa,io personalmente non ho potuto attivare
l'AA,nemmeno settando "catalyst AI standard".
Non capisco dove l'hai visto l'AA con questi driver :(
1)Hai spuntato su "smoothvision hd:Anti-Aliasing?
2)Hai attivato il Catalyst A.I.su advanced?
Ciao ;)
satanaxe
15-05-2006, 11:46
e volendo installare solo i driver e poi usate atitraytool?
come si fa? thanx
e volendo installare solo i driver e poi usate atitraytool?
come si fa? thanx
Con questi non puoi...devi aspettare gli ufficiali.
Ciao ;)
playrick2001
15-05-2006, 11:48
1)Hai spuntato su "smoothvision hd:Anti-Aliasing?
2)Hai attivato il Catalyst A.I.su advanced?
Ciao ;)
fatto tutto, ma nulla. Non è che è una tua illusione ottica? Prova la differenza selezionandolo e non selezionandolo ;)
fatto tutto, ma nulla. Non è che è una tua illusione ottica? Prova la differenza selezionandolo e non selezionandolo ;)
:asd: :asd: va be che dormo poco....ma non solo a me funzia,ma anche ad altri....
Come hai disistallato i driver vecchi?
Ciao ;)
playrick2001
15-05-2006, 12:33
:asd: :asd: va be che dormo poco....ma non solo a me funzia,ma anche ad altri....
Come hai disistallato i driver vecchi?
Ciao ;)
solo sistema... pannello di controllo, modalità provvisoria... driver cleaner.
Sai cosa mi fa pensare? Che se attivo o disattivo è sempre la stessa cosa,non noto differenza.
Nemmeno a me funziona l'AA+HDR su oblivion. Per essere certo ho pure fatto due screenshots del con e senza, e sono assolutamente identici.
Nemmeno a me funziona l'AA+HDR su oblivion. Per essere certo ho pure fatto due screenshots del con e senza, e sono assolutamente identici.
Che cosa dovresti notare?.....
Ciao ;)
Che cosa dovresti notare?.....
Ciao ;)
che vuol dire cosa dovrei notare? l'effettiva applicazione dell'antialias ovviamente...e non si nota. La grafica rimane assolutamente identica, anche il framerate rimane assolutamente identico a riprova del fatto che attivandolo o disattivandolo nel gioco non viene cmq applicato.
che vuol dire cosa dovrei notare? l'effettiva applicazione dell'antialias ovviamente...e non si nota. La grafica rimane assolutamente identica, anche il framerate rimane assolutamente identico a riprova del fatto che attivandolo o disattivandolo nel gioco non viene cmq applicato.
Lo dicevo in maniera ironica nel senso che non so che dirti.
A me e ad alrti funzia....aspetta gli ufficiali.
Ciao ;)
Asphalto
15-05-2006, 15:37
Uffa... io vengo dai 6.3 beta dove avevo AA+HDR e ora con i 6.5 non vanno piu' insieme... booo
Ho provati sia con l'AI su advanced che su standard...
Sawato Onizuka
15-05-2006, 15:52
Con questi non puoi...devi aspettare gli ufficiali.
ma come no ? ogni volta che ho installato una beta simile (sono tutte uguali anche questa) bastava prendere la cartella "Driver" e quella "WDM_ALL" (ho una Vivo) e voilà ci sono i 2 setup indipendenti ... mai avuto problemi al riguardo :boh:
ma come no ? ogni volta che ho installato una beta simile (sono tutte uguali anche questa) bastava prendere la cartella "Driver" e quella "WDM_ALL" (ho una Vivo) e voilà ci sono i 2 setup indipendenti ... mai avuto problemi al riguardo :boh:
Che ti devo dire,stò giro ho provato ma non mi funzia....
Prova,ho Windows veramente molto sporco...
Ciao ;)
Si vabbhe ma a parte oblivion???Notato qualcosa di nuovo o performance in più?
Anche a me non funziona l'AA in oblivion con questi driver ed ho disistallato bene quelli vecchi usando anche driver cleaner in modalità provvisoria...bho..
de_nome_lanicon
16-05-2006, 12:04
2 o 3 fps in + in Ghost Recon Advanced Warfighter...
Per il resto mi sembrano = ai 6.4 che già nn mi piacevano.
Si vabbhe ma a parte oblivion???Notato qualcosa di nuovo o performance in più?
chiedi a Moggi, lui lo sa..
chiedi a Moggi, lui lo sa..
Magari fa una telefonatina alla FutureMark e vedrai che risultati.
alemusicale
18-05-2006, 16:53
Ho installato sul mio HTPC i nuovi driver Ati. Non so se si tratta di una funzione che c'era anche nella precedente versione, fatto stà che ho trovato il modo di pesonalizzare la risoluzione in modo che l'area del desktop coincida (quasi) perfettamente con i bordi della tele !
Stò usando un plasma Samsung Ps42s5h ed una scheda Ati x700 connessi con cavi dvi-hdmi.
Il fatto strano, molto, è che ottengo i migliori risultati con una risoluzione di 1216x672... circa... pixel + pixel - !!!
Ma che senso ha ? perchè questi strani valori ?? e perchè se imposto una risoluzione di 1280x720 ( come ci si può aspettare, a questo punto ) l'immagine esce dai limiti dello schermo ? Se lo schermo ha una risoluzione di 1024x768 ( e collegando con VGA sono questi i valori migliori da impostare ) perchè collegando col cavo dvi-hdmi non è la risoluzione di 1366x768 quella che mi riempie appieno lo schermo, almeno in verticale, comprimendo in orizzontale ???
Stò iniziando a pensare che la risoluzione in modalità PC ( cioè con collegamento VGA ) e la risoluzione in modalità HDMi vengano gestite in maniera diversa, e in modalità HDMI non corrispondano precisamente ai pixer della tv. Ma perchè ?? come posso fare per fare in modo che collegando la tv in hdmi la visione sia piena con una risoluzione almeno di 720p ???
p.s. ho dovuto postare qui perchè quei simpaticoni dei mod mi hanno chiuso il 3d, anche se, se uno avesse letto il mio topic prima di chiuderlo, avrebbe capito che la mia richiesta in questo 3d c'entra poco !!! Tutt'al più si poteva cambiare nome !!! Mah...
Ma se esci a 1024x768 cosa succede?
Cmq la tua firma è ancora irregolare.
alemusicale
18-05-2006, 19:31
Ma se esci a 1024x768 cosa succede?
Cmq la tua firma è ancora irregolare.
1024x768 è perfetto collegando VGA-VGA ( a parte il fatto che le proporzioni sono ovviamente sbagliate visto che 1024x768 è una risoluzione 4:3 ).
Con dvi-hdmi la visualizzazione è piena ma molto molto sgranata !
p.s. va bene ora la firma ?
1024x768 è la risoluzione nativa del tuo display e dovresti sempre uscire con quella. Se l'immagine è schiacciata orizzontalmente, per i video puoi usare programmi che permettono di regolare finemente l'aspect ratio, ad esempio Zoom Player o TheaterTek.
de_nome_lanicon
20-05-2006, 09:05
K.
Dopo averli provati a fondo posso dire, usando un eufemismo, fanno cagare.
E' la release peggiore che mi sia capitata dei Cat da anni.
Aspetto i DhZer0 e gli Omega per vedere se riescono a mettere a posto qualcosa.
12 fps in meno in NFS:MW, 1 fps in meno in GRAW (anche se all'inizio sembravano darne 2 o 3 in +), TR:L ingiocabile con gli effetti nextgen.
Bah... aspettiamo e vediamo.
Arradgiato
20-05-2006, 09:17
Raga li ho provati sul secondo pc in sign e devo dire ke a me vanno molto meglio dei 6.3...nn ho + problemi d lentezza all'avvio d windows:cn i 6.3 e 6.4 il pc mi si piantava sul logo win xp professional x 50 secondi..adesso si avvia in un attimo...100 punti in + su 3d mark 2006..ben 5 fps in + con tomb rider legend..qualcosina in meno cn gun ma nn a livello di fps bensì a livello d swap..overlay mpeg2 migliorato: c sn meno scie e artefatti durante la riproduzione dei dvd...ciauuu
athlon xp 2400
20-05-2006, 10:01
mah a me nn va hdr + aa manco con i 6.3 modificati...ho messo la patch beta:..e' per quellO?
http://homepage.ntlworld.com/gerald.marley/cats/6-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_32464.exe
questi dovrebbero essere gli ufficiali (WHQL)
la discussione è QUI (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33856254)
Zodd_Il_nosferatu
21-05-2006, 19:45
http://homepage.ntlworld.com/gerald.marley/cats/6-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_32464.exe
questi dovrebbero essere gli ufficiali (WHQL)
la discussione è QUI (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33856254)
si ma ci sono già i catalyst versione 8.252-1
mentre gli ufficiali sono 8.252 ed hanno la versione open gl un pochino + old...
ma chi li capisce all'ati -.-
non ci sto a capire una mazza adesso
si ma ci sono già i catalyst versione 8.252-1
mentre gli ufficiali sono 8.252 ed hanno la versione open gl un pochino + old...
ma chi li capisce all'ati -.-
l'hanno notato anche su rage 3d, comunque questa dovrebbe essere la versione di prossima uscita (cioè i 6.5 ufficiali)
bYeZ!
l'hanno notato anche su rage 3d, comunque questa dovrebbe essere la versione di prossima uscita (cioè i 6.5 ufficiali)
bYeZ!
Si,hai ragione.
Ciao ;)
Si,hai ragione.
Ciao ;)
tra le novità, che scopriremo nelle release notes, c'è il supporto ufficiale all'adaptive antialiasing per tutte le Radeon dx9 :)
bYeZ!
e' il triple buffer niente?
tra le novità, che scopriremo nelle release notes, c'è il supporto ufficiale all'adaptive antialiasing per tutte le Radeon dx9 :)
bYeZ!
Questa è una bella notizia.
Ciao ;)
Zodd_Il_nosferatu
21-05-2006, 20:54
bYeZ!
ho provato tutte le versioni...
quelle con il certificato whql sono del 3 maggio...
quelli dell'hotfix l'11 maggio e sono + nuovi :)
Athlon 64 3000+
21-05-2006, 22:10
sono veramente gli ufficiali anche se non sono stati messi sul sito Ati?
sono veramente gli ufficiali anche se non sono stati messi sul sito Ati?
a quanto pare sembra proprio di sì ;)
bYeZ!
e' il triple buffer niente?
a cosa ti riferisci?
duffyduck
22-05-2006, 17:31
bYeZ!
che sarebbe l'adaptive antialiasing?
ho visto che c'è la voce nel CCC, ma si deve attivare insieme all'antialiasing normale?
che sarebbe l'adaptive antialiasing?
ho visto che c'è la voce nel CCC, ma si deve attivare insieme all'antialiasing normale?
Adaptive Antialiasing, una tecnica di rifinitura dell'immagine ben più potente dell'anti-aliasing normale.
Ciao ;)
provati mi parono uguali 5 fps in + su fear ciauz
glicerina
22-05-2006, 18:59
provati mi parono uguali 5 fps in + su fear ciauz
risolti gli artefatti all'avvio di windows?
duffyduck
22-05-2006, 19:37
Adaptive Antialiasing, una tecnica di rifinitura dell'immagine ben più potente dell'anti-aliasing normale.
Ciao ;)
si devono attivare entrambi i tipi o solo uno dei due causa crollo delle prestazioni?
thx
si devono attivare entrambi i tipi o solo uno dei due causa crollo delle prestazioni?
thx
Con la x1900xtx puoi attivare tutto,senza crolli.
Ciao ;)
thx
se spunti solo la casella dell'adaptive, quest'ultimo verrà attivato solo quando abiliti l'antialiasing dal pannello del gioco in questione..
se spunti anche l'antialias dal control center ati, funzionerà sempre come adaptive; l'adaptive comunque interviene solo sulle cosiddette texture trasparenti (ad esempio il fogliame, o i reticolati di metallo) ;)
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
22-05-2006, 22:27
Ciao ;)
+ precisamente è una tecnica di anti aliasing in cui viene applicato un super sampling anti aliasing sugli oggetti 2d...
praticamente con il multi sampling anti aliasing viene applicato un anti aliasing solo ai contorni dei poligoni e oggetti 3d, con un calo parziale delle prestazioni, con l'adaptive antialiasing viene applicato il supersampling (che applica l'antialiasing a tutto schermo, infatti era molto pesante e sfocata parecchio l'immagine) solo agli oggetti 2d come foglie o cose simili, e il multi sampling agli oggetti 3d... con conseguente calo di prestazioni, a volte minimo, a volte pesante (soprattutto in presenza di molti oggetti 2d)
chiarito?^^
+ precisamente è una tecnica di anti aliasing in cui viene applicato un super sampling anti aliasing sugli oggetti 2d...
praticamente con il multi sampling anti aliasing viene applicato un anti aliasing solo ai contorni dei poligoni e oggetti 3d, con un calo parziale delle prestazioni, con l'adaptive antialiasing viene applicato il supersampling (che applica l'antialiasing a tutto schermo, infatti era molto pesante e sfocata parecchio l'immagine) solo agli oggetti 2d come foglie o cose simili, e il multi sampling agli oggetti 3d... con conseguente calo di prestazioni, a volte minimo, a volte pesante (soprattutto in presenza di molti oggetti 2d)
chiarito?^^
Bene, hai fatto bene a scrivere tutto,che io non avevo voglia.
Ciao ;)
Zodd_Il_nosferatu
22-05-2006, 22:35
Bene, hai fatto bene a scrivere tutto,che io non avevo voglia.
Ciao ;)
:D
duffyduck
23-05-2006, 15:48
grazie ragazzi per le spiegazioni più che esaurienti.
ciao :)
Marko#88
24-05-2006, 15:50
ho installato i 6.5 ufficiali (??) trovati in questa discussione...Volevo chiedere se anche da voi si verifica un problema comune al mio...allora li ho installati facendo la solita procedura con driver cleaner ecc..ho fatto alcuni bench e sembra che vadano molto bene...solo che dopo 5/10 minuti di gioco mi si impalla tutto e devo riavviare il computer...intendo QUALUNQUE gioco...non sono le temperature perchè oltre al fatto che sono basse, ho provato anche la scheda a default ma si pianta lo stesso, inoltre a queste frequenze coi 6.4 andava tutto benissimo...può darsi che sia colpa dei driver??AIUTOOOO!!!! :muro: :muro: :muro:
ho installato i 6.5 ufficiali (??) trovati in questa discussione...Volevo chiedere se anche da voi si verifica un problema comune al mio...allora li ho installati facendo la solita procedura con driver cleaner ecc..ho fatto alcuni bench e sembra che vadano molto bene...solo che dopo 5/10 minuti di gioco mi si impalla tutto e devo riavviare il computer...intendo QUALUNQUE gioco...non sono le temperature perchè oltre al fatto che sono basse, ho provato anche la scheda a default ma si pianta lo stesso, inoltre a queste frequenze coi 6.4 andava tutto benissimo...può darsi che sia colpa dei driver??AIUTOOOO!!!! :muro: :muro: :muro:
Succedeva anche a me , poi ho disabilitato il VPU Recover e tutto e' tornato apposto , gioco anche due ore senza errori grafici o interruzioni :)
Marko#88
24-05-2006, 16:18
Succedeva anche a me , poi ho disabilitato il VPU Recover e tutto e' tornato apposto , gioco anche due ore senza errori grafici o interruzioni :)
si l'ho già disabilitato...non capisco quale sia il problema...mi sa che cambio driver...peccato perchè non sembravano male!!
si l'ho già disabilitato...non capisco quale sia il problema...mi sa che cambio driver...peccato perchè non sembravano male!!
strano ! a me lo fa' solo con vpu recover , con x800xl agp
Sawato Onizuka
25-05-2006, 13:42
ma per la cronaca l'opengl presente nei beta è una versione più vecchia o recente di quella presente negli ufficiali ?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.