View Full Version : Problema all'avvio di windows xp dopo partizione di 2° HD
Circa 5 gg fà ho comprato un nuovo hard disk da 80 gb della Samsung e ho deciso di lasciarlo completamente per Emule e quindi creare una partizione e successivamente formattare. Dopo aver eseguito le eseguenti operazioni ho trasportato la cartella Temp e Incoming sul nuovo HD. Ho così riavviato per salvare le modifiche ma alla successiva accenzione mi si è aperta una schermata con scritto: avvio con windows xp professional o installazione windows xp professional. Ho così cliccato su avvia con windows xp professional e tutto è partito corettamente. Però il problema sopraggiunge tutto le medesime volte che accendo il pc cioè mi riappare la solita schermata. Ho provato anche ha staccare il nuovo hard disk e ha far partire il sistema solo con il vecchio HD ma la situazione è la medesima. In conclusione vi è chiedo aiuto perchè sono veramente in panne!!!!!
Messi91
P.S. prima dell'installazione del nuovo HD non vi erano punti problemi!!!! :muro:
Non ho capito bene quando te lo da, non è che è solo il CD rimasto dentro? :stordita:
Se no, mi copi-incolli il contenuto del file boot.ini? Si trova in c:\.
Per la domanda in fondo, dovresti vedere sul manuale della scheda madre, se non lo hai prendi il modello e cerca il manuale sul sito del produttore.
- CRL -
Il problema della schermata che mi appariva all'avvio del mio pc è quasi completamente risolta. Era solamente programmato erroneamente il sistema ha partire con l'installazzione di windows xp professional. Per quanto riguarda la ram io monto una scheda madre "Intel Corporation D815EEA" ma sul sito della Intel non sono riuscito ha scoprire se è compatibile con ram superiori ai 128 mb. :help: Saraei molto felice se voi potreste trovormi questa informazione almeno mi leverei questo problema e andrei subito ha comprare la mia nuova ram da 256mb o 512mb.
Grazie Infinitamente Messi91 :D
Scaricati il PDF qui:
http://support.intel.com/support/motherboards/desktop/d815eea/sb/cs-013053.htm
e leggi le pagine 20 e 21. ;)
- CRL -
Grazie per l'interessamento...dal manuale della scheda madre del pc sembrebbe tutto ok quindi che leggesse le sdram dimm 168 pin fino ha 512 mb(come avevo intenzione di coprarla io). Però mi sorge una domanda: non è che può influire sul reale funzionamento della ram anche un pò la vecchiosità del processore o di parti del pc??? Ti (mi permetto di darti del tu) ricordo che ho un processore di 797 mhz con pentium 3 e una ram di 128mb (133 mhz) se puoi vuoi altre info sul pc per regolarti fallo pure...sono a tua completa disposizione :D .
Messi91
Non mi vuole proprio aiutare nessuno..... :cry: ..almeno un consiglio almeno vado subito ha comprare la mia nuova ram...Comunque non c'è nessuno in questo globo che monta una scheda madre come la mia e ram superiori a 128 mb almeno così vado a colpo sicuro senza prendere eccessivi rischi se poi non dovesse essere compatibile :doh: .
Grazie... :D Messi91
Proprio nessuno mi vuole aiutare... :cry: ....CATTIVI!!!!!!!!! :(
AIUTO!!!!!!!!!!!!! :help:
Eccomi...
Innanzitutto DEVI darmi del tu, è tassativo... :p
Riguardo il problema, sicuramente un pc vecchio non resuscita con l'aggiunta di RAM, ma neanche gli è indifferente. Semplicemente la RAM fa la sua parte, ed in particolare se ciò che rilevi è che all'apertura di qualche applicazione insieme il sistema diventa inesorabilmente lento, tipo minimizzi una finestra e ci mette qualche secondo a farti vedere cosa c'è dietro, oppure apri un programma e ci metti una vita a caricarlo, allora la RAM può aiutarti molto.
Non può però velocizzare altre cose, come il caricamento dal disco, o l'elaborazione da parte del processore.
A mio parere comunque sui pc vecchi l'aumento della RAM porta sempre benefici tangibili, anche perchè costa 2 lire, ormai...
- CRL -
Ieri mi sono recato a comprare la mia nuova ram da 256 mb pc133. L'ho montata con successo ed il pc me la riconosciuta. Però all'inizio il pc nn partiva o meglio si accendeva caricava i dati del sistema (scheda video e scheda madre) e poi si riavviava eseguendo questo processo più volte. Così ho provato ha mettere la ram da 256 nel primo slot e quella da 128 mb nel secondo ma anche questo tentativo non ha risoloto il problema. Allora ho provato ad avviare il pc con solo la ram da 256 ma questo si blocca sulla schermata iniziale dove vi è scritto "windows xp" con la barretta sotto che scorre ma che si blocca dopo circa 30 secondi. Ho provato così ha formattare dato che i miei dati personali sono nel mio nuovo hd da 80 gb. Quando vado ha formattare l'hd vecchio da 20 gb su cui vi era windows trova un id e non un bus o roba del genere dopo di che si blocca. La schermata di fondo è completamente rossa invece che come di solito. Che cosa devo fare??? Aiutatemi al + presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help:
Grazie Messi91
Oramai mi sono rasaegnato..ero riuscito finalmente ha formattare e quindi procedere con l'installazione di windows quando questa si blocca all'11 % circa dandomi un errore. Così spengo il pc e alla sua riaccenzione mi appare la schermata con scritto ntldr mancante premere ctrl + alt + canc per riavviare. Il problema mi si ripresenta tutte le medesime volte che avvio il pc e il bello è che non riesco nemmeno a formattare dato che non mi carica neppure il cd di windows!!!!!!! :doh: Disperato oggi mi recherò nel negozio dove ho acquistato la ram e il pc sperando che almeno loro possano risolermi questo problema!!!! :D
Un saluto a tutti!!!!!!!!!! Messi91
Sono riuscito a trovare il problema: all'11% l'installazione si fermava perchè la scheda video fondeva!!!Quindi l'ho cambiata e ora tt ok... :D almeno così si spera dato che devo andare a ritirare il pc in negozio.
Messi91
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.