PDA

View Full Version : Vabbe',oramai e' deciso....credo !

blumen
12-05-2006, 20:51
Alla fine mi sono deciso per acquistare la canon a620 (279 euro )+ una scheda sandisk ultra II ( 44.50 euro ) + una borsa canon (18 euro )+ spedizione (10 euro compreso contrassegno) = 351 euros
Sono stato e sono ancora attratto dalle canon s2 s3 ,ma non riesco a fare a meno di pensare che la qualita' della foto di queste ultime e' inferiore: sia nel numero di megapixel,ma soprattutto nel sensore ,che e' 1/2,5" contro 1/1,8" della canon a620...si,e' vero,non e' tantissimo,ma dai test di dpreview si nota una bella differenza.
Per di piu' ,la a620 e' piu' portatile e si sfrutta meglio,risparmio un po' di soldoni,e piu' in la' prendo una Eos,tenendomi la canon a620 per le foto di tutti i giorni,al mare,all'acquapark,in borsa all'universita' o al lavoro ecc.

Unica pecca...non avro' la versatilita' dello zoom 12x abbinato al monitor ruotante che ti permette di fare dei primi piani a gente che pensa ai fatti suoi,fuma, beve un caffe' o qualsiasi altra cosa(senza che loro si accorgano di niente) che a me piacciono tantissimo,sono il genere di foto piu' vero. Le foto in posa ..proprio non le sopporto !! anche in funzione di un futuro acquisto Eos,lo zoom 12 x costerebbe una cifra e senza schermo ruotante sarebbe piu' difficile ritrarre "inaspettatamente".
.... Quasi quasi ci penso ancora fino a domani va' .... :)

lord2
12-05-2006, 21:28
Alla fine mi sono deciso per acquistare la canon a620 (279 euro )+ una scheda sandisk ultra II ( 44.50 euro ) + una borsa canon (18 euro )+ spedizione (10 euro compreso contrassegno) = 351 euros
Sono stato e sono ancora attratto dalle canon s2 s3 ,ma non riesco a fare a meno di pensare che la qualita' della foto di queste ultime e' inferiore: sia nel numero di megapixel,ma soprattutto nel sensore ,che e' 1/2,5" contro 1/1,8" della canon a620...si,e' vero,non e' tantissimo,ma dai test di dpreview si nota una bella differenza.
Per di piu' ,la a620 e' piu' portatile e si sfrutta meglio,risparmio un po' di soldoni,e piu' in la' prendo una Eos,tenendomi la canon a620 per le foto di tutti i giorni,al mare,all'acquapark,in borsa all'universita' o al lavoro ecc.

Unica pecca...non avro' la versatilita' dello zoom 12x abbinato al monitor ruotante che ti permette di fare dei primi piani a gente che pensa ai fatti suoi,fuma, beve un caffe' o qualsiasi altra cosa(senza che loro si accorgano di niente) che a me piacciono tantissimo,sono il genere di foto piu' vero. Le foto in posa ..proprio non le sopporto !! anche in funzione di un futuro acquisto Eos,lo zoom 12 x costerebbe una cifra e senza schermo ruotante sarebbe piu' difficile ritrarre "inaspettatamente".
.... Quasi quasi ci penso ancora fino a domani va' .... :)

io invece rivoglio la qualità canon :cry: sono attratto da una canon IXUS 800is o la powershot s80.Ragà come foto le canon sono un passo avanti :cry:

blumen
12-05-2006, 21:39
io invece rivoglio la qualità canon :cry:

Beh ..quelle che non nominato sono tutte canon

bustimage
13-05-2006, 11:57
non voglio assolutamente confondervi le idee.

mi hanno regalato una canon s2 sapendo che io desideravo la a620, ma non sono riusciti a trovarla in commercio da media***** gli hanno detto che sta per uscire fuori produzione...

cmq qualitativamente la s2 non ha nulla da invidiare alla a610 - a620 se non i mp.

es: alcune foto scattate con la s2 (http://www.flickr.com/photos/tags/canons2/interesting/) e con la a620 (http://www.flickr.com/photos/tags/a620/interesting/), notate differenze sostanziali ?

blumen
13-05-2006, 15:07
Secondo me hanno detto cosi' perche' non ce l'avevano,cmq tutto puo' essere (anche se e' piu' probabile che sia la s2 ad uscire dal mercato)

Cmq le foto sembrano ottime entrambi,ma nessuna sullo stesso soggetto, guarda il test comparativo di dpreview per una macchina e per l'altra... :confused:

blumen
15-05-2006, 15:49
L'ho ordinata ,pacchetto come sopra a 351 euro.
Le mie indecisioni sono finite quando ho trovato la macchina ammaccata e strisciata,e dato che i fondi non sono infiniti,prendere una superzoom e tenermi la macchina sfasciata...non mi sembra la cosa migliore.

Grazie a tutti per i consigli .
Ovviamente da quando l'avro' sottomano saro' a disposizione per chiarimenti e consigli ai nuovi potenziali acquirenti .