..Zed..
12-05-2006, 20:50
Ciao a tutti..sono nuovo e ho parecchie domande..
cominciamo dalle cose semplici..x necessita di comprendsione del film ho dovuto inserire i sottotili in alcuni file che hanno parecchie scritte in giapponese..
dopo una breve ricerca ho proceduto cosi:
- scaricato i file dei sottotitoli ( .srt)
- trasformati in file .ass con Subtitle Workshop
- aggiunti con Virtual Dub Mode e ho praticamente rifatto il divx...
qualcuno conosceva anke un processo più semplice...?
così facendo ho riscontrato una minima perdità di qualità (ma appena percettibile con un confronto diretto) soprattutto sulla lucentezza dei colori, nient'altro..
ci sono altri modi, magari che permettano di non perdere in qualità e poter modificare a piacimento i sottotitoli...? con VDM ho modificato il carattere ma credo si possa fare meglio :D
cominciamo dalle cose semplici..x necessita di comprendsione del film ho dovuto inserire i sottotili in alcuni file che hanno parecchie scritte in giapponese..
dopo una breve ricerca ho proceduto cosi:
- scaricato i file dei sottotitoli ( .srt)
- trasformati in file .ass con Subtitle Workshop
- aggiunti con Virtual Dub Mode e ho praticamente rifatto il divx...
qualcuno conosceva anke un processo più semplice...?
così facendo ho riscontrato una minima perdità di qualità (ma appena percettibile con un confronto diretto) soprattutto sulla lucentezza dei colori, nient'altro..
ci sono altri modi, magari che permettano di non perdere in qualità e poter modificare a piacimento i sottotitoli...? con VDM ho modificato il carattere ma credo si possa fare meglio :D