PDA

View Full Version : CMC MAG AE1...meglio l'LG o il Pioneer.

Vampire666
12-05-2006, 18:55
Ciao a tutti.
Vorrei sapere da voi esperti quale di questi due dischi può essere considerato il "meglio masterizzato" (nonostante entrambi siano di ottima qualità :D ).
I DVD sono della stessa marca, il Media Code è: CMC MAG AE1.
Un DVD è stato masterizzato con il "vecchio" LG4120B (A115), mentre l'altro con il nuovo Pioneer 111 (1.19).
L'LG produce rispetto il Pioneer valori più alti in PIE, è più bassi (i totali e la media) in PIF. Secondo voi quale è da considerarsi il migliore :confused: ?

Fino ad ora tutte le marche dei DVD provati fino ad ora producono risultati migliori nettamente sul Pioneer, ma sul DVD in questione non sono sicuro.
Se mi dite che è meglio quello masterizzato dall'LG, userò questo masterizzatore solo per questo media, e il Pioneer per tutti gli altri ;) .
P.S. Mi rendo conto che è da perfezionisti e da maniaci, ma se posso ottenere un miglior risultato...perchè non farlo :) ?
Grazie

Vampire666
12-05-2006, 19:01
Ehem...mi sono dimenticato le immagini...ora le carico :muro: :muro: .

Vampire666
12-05-2006, 19:27
Ecco qua.

blackshard
13-05-2006, 10:26
Molto meglio il pioneer, se non altro perché i pie sull'lg vanno oltre i 280 consigliati.

Ad ogni modo stai comparando comunque un masterizzatore molto vecchio (lg) con uno nuovissimo (pio). Magari il primo soffre anche dell'usura delle molte masterizzazioni.

Vampire666
13-05-2006, 11:42
Molto meglio il pioneer, se non altro perché i pie sull'lg vanno oltre i 280 consigliati.

Ad ogni modo stai comparando comunque un masterizzatore molto vecchio (lg) con uno nuovissimo (pio). Magari il primo soffre anche dell'usura delle molte masterizzazioni.

Grazie per la risposta :) .
Immaginavo anche io che fosse meglio il Pioneer, ma volevo una conferma. Posso far riposare il mio caro LG. :D
Lo lascio comunque nel case come 2 master, non si sa mai.
Ciao e grazie ancora.

blackshard
13-05-2006, 12:40
Figurati!

In ogni caso leggevo su cdfreaks il commento di un "freak" che indicava l'LG 4163b come uno dei masterizzatori che gradisce molto gli AE1, quindi penso che il tuo 4120 sia effettivamente un po' stanco per via della vecchiaia :)

Vampire666
13-05-2006, 12:44
Mi sa se non ci vede più molto bene, ha le lenti vecchie :) ...
Ma si dai...pensioniamolo poveretto, dopo anni di servigi se lo merita :D :D :D .