PDA

View Full Version : Aiuto

tallone
12-05-2006, 18:25
scusate...vorrei un consiglio da voi esperti.
ho acquistato un processore amd athlon 3000 box.
devo montare il dissipatore.
la pasta termica me messa sul processore o sul dissipatore?
voi come la stendete?
quanto ne devo mettere?
grazie

KiNgOfChAoS
12-05-2006, 18:34
voi come la stendete?
quanto ne devo mettere?
grazie

Va messa sul core del processore... non ne va messa molta e va spalmata tutta uniformamente in modo tale da non formare contatti tra CPU e dissipatore!

appleroof
12-05-2006, 18:40
Va messa sul core del processore... non ne va messa molta e va spalmata tutta uniformamente in modo tale da non formare contatti tra CPU e dissipatore!

Scusa ho capito cosa vuoi dire ma forse lui così si confonde...la pasta è fatta per "fare contatto" tra cpu e dissi quindi basta che ne metta uno strato sottile ed uniforme (magari ti aiuti con il dito coperto da un pò di domopak così hai anche la sensibilità giusta per stenderla bene e non la "inquini" con il graaso delle dita)

KiNgOfChAoS
12-05-2006, 18:44
Scusa ho capito cosa vuoi dire ma forse lui così si confonde...la pasta è fatta per "fare contatto" tra cpu e dissi quindi basta che ne metta uno strato sottile ed uniforme (magari ti aiuti con il dito coperto da un pò di domopak così hai anche la sensibilità giusta per stenderla bene e non la "inquini" con il graaso delle dita)

Non so se te ne sei reso conto, ma gli abbiamo detto la stessissima cosa! :p

appleroof
12-05-2006, 18:51
si..ma se dici "in modo da non formare contatto tra cpu e dissi" che significa? Magari si chiede "ma che cavolo non dovrebbe essere il contrario?" e lo spiazzi capito? Non era per riprenderti solo che secondo me così non ci capiva nulla tutto qui ;)

dragonheart81
12-05-2006, 18:53
voi come la stendete?
quanto ne devo mettere?
grazie
Mettila sull'HIS del processore basta una goccia e stendila uniformemente con una scheda telefonica.

Ciauz

KiNgOfChAoS
12-05-2006, 18:53
si..ma se dici "in modo da non formare contatto tra cpu e dissi" che significa? Magari si chiede "ma che cavolo non dovrebbe essere il contrario?" e lo spiazzi capito? Non era per riprenderti solo che secondo me così non ci capiva nulla tutto qui ;)

Si io ti ho assolutamente capito, ma credo di averlo detto in modo chiaro che solo un demente non riesce a capire! :D

piottocentino
12-05-2006, 19:31
comunque nessuno gli ha detto che sul box il pad termico è gia applicato....
se devi metterla una migliore devi prima rimuovere il pad dal dissipatore, poi stendere un velo di qualche decimo di millimetro su tutta la superficie, si può fare anche con una ricarica del telefonino...

appleroof
12-05-2006, 19:36
Si io ti ho assolutamente capito, ma credo di averlo detto in modo chiaro che solo un demente non riesce a capire! :D

Cioè fammi capire hai parlato da pari a pari?

KiNgOfChAoS
12-05-2006, 19:42
Cioè fammi capire hai parlato da pari a pari?

Cosa? :mbe:

appleroof
12-05-2006, 19:45
Cosa? :mbe:

Mi sembrava una velata offesa la tua...mi sarò sbagliato non lo so...

dragonheart81
12-05-2006, 20:30
comunque nessuno gli ha detto che sul box il pad termico è gia applicato....

Quoto piotto se la pasta é gia applicata sul dissi stock usa quella a meno che non fai OC

mErLoZZo
12-05-2006, 22:43
Quoto piotto se la pasta é gia applicata sul dissi stock usa quella a meno che non fai OC

completo disaccordo, anche se non fa overclock che senso ha mettere una pasta merdosa invece di una buona nel momento in cui deve ancora montarlo?

dovesse aprire il pc e smontare tutto solo per cambiare pasta direi anch'io evita, ma se sta per montare il dissi...

tallone occhio a non sporcare la circuiteria dellascheda madre, SPECIALMENTE se useai una pasta termica all'argento o con base metallica (conduttore elettrico ->rischio di falsi contatti e danneggiamenti anche gravi)

la cosa più semplice è metterne poca :)

dragonheart81
12-05-2006, 22:50
completo disaccordo, anche se non fa overclock che senso ha mettere una pasta merdosa invece di una buona nel momento in cui deve ancora montarlo?

Era per praticità se é gia applicata e sta e default e non va in OC anche la pasta rosata va bene :)

Bye

mErLoZZo
12-05-2006, 23:13
si ma una pasta migliore è cmq meglio :)
se poi dovesse anche solo andare a comprarla, allora se ne può fregare e lasciare il pad gommino rosino... ma se ha già li un artic silver 3 magar... ;)

ps, per togliere la pasta, acetone e un pezzetto di scottex.