View Full Version : F.E.A.R Non parte!!!
skywalker1966
12-05-2006, 17:54
Raga, ho installato FEAR, tutto bene, ma quando lo faccio partire, mi dice "Si è verificato un problema, l'applicazione verrà chiusa", ho XP Professional, P4 3.2 Ghz, 512 MB RAM, Radeon 9200 256 MB, ho installato anche la patch ufficiale...nulla!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie di cuore per qualsiasi aiuto.
Luke
dragonheart81
12-05-2006, 18:48
Il gioco é originale?
Nockmaar
12-05-2006, 19:09
Il gioco é originale?
Quoto e aggiungo: provato senza patch?
Sulla confezione c'è scritto chiaramente che è compatibile con la serie Radeon 9000 (la 9200 ha lo stesso chip) quindi il problema non è nella scheda.
Le Directx ?
I Driver ?
dragonheart81
12-05-2006, 19:13
Quoto e aggiungo: provato senza patch?
Mi associo
Er Monnezza
12-05-2006, 19:58
le cause possono essere tante, dal sistema operativo incasinato i driver della scheda video, scheda madre non aggiornati, directx non aggiornato, vedi un po' tu. comunque quasi di sicuro non ti basta la ram per farlo girare, con tutti i processi di windows in esecuzione, antivirus e tutto il resto è già tanto se ti restano 200 mb di ram disponibili.
p.s.
con 512 di ram e con quella scheda video sarà un miracolo se riuscirai a farlo partire con tutti i dettagli al minimo. per giocare bene a fear sono mooolto consigliati 2 Gb di ram e una scheda video migliore
skywalker1966
12-05-2006, 21:56
Si, il gioco è originale.
Si, i drivers sono aggiornati, le Directx pure.
Si, provato senza patch.
La scheda video non è il max, lo so, però dovrebbe partire comunque, al massimo tolgo un pò di effetti.
Per la RAM, domani la espando ad 1 GB e poi vediamo.
Grazie a tutti
Like :-)
miciopazzo198x
12-05-2006, 21:59
prova a crackarlo
prova a crackarlo
a patcharlo semmai
bYeZ!
--CUT--
ho installato anche la patch ufficiale...nulla!!!
--CUT--
Luke
lo capite o no che già la patchato ?
cmq, sei sicuro di esserti scaricato prima la patch dall'uno alla 3 e poi quella dalla 3 alle 4 ?
e sopratutto sei sicuro che quella dall'1 alla 3 fosse per il gioco in italiano?
oltre ad installare patch e aggiornare i driver di qualsiasi cosa non so che dirti ! :D
skywalker1966
13-05-2006, 17:19
Ho anche aumentato la RAM a 1 GB, ma nulla da fare :-(
Boh?
Credo sia la scheda video, anche se sulla confezione dice che bastano 64 MB, e io ne ho 128, non credo che basti, devo comprare una scheda ad almeno 256 MB, uffa sempre spese :-(((
Vedo se ne trovo una su ebay da 512 MB che non mi faccia lavorare un mese x comprarla!!! :-)))
Grazie a tutti
Luke
Codename47
13-05-2006, 17:58
Ho anche aumentato la RAM a 1 GB, ma nulla da fare :-(
Boh?
Credo sia la scheda video, anche se sulla confezione dice che bastano 64 MB, e io ne ho 128, non credo che basti, devo comprare una scheda ad almeno 256 MB, uffa sempre spese :-(((
Vedo se ne trovo una su ebay da 512 MB che non mi faccia lavorare un mese x comprarla!!! :-)))
Grazie a tutti
Luke
Guarda che la memoria video non c'entra un bel niente, ti partirebbe anche con una scheda da 64 mb. Le schede da 512 mb a basso costo sono veramente penose, faresti un acquisto inutile. Secondo me il problema è da ricercare a livello software. ;)
miciopazzo198x
13-05-2006, 22:39
se dico CRACKARLO vuol dire CRACKARLO non PATCHARLO :mad:
se dico CRACKARLO vuol dire CRACKARLO non PATCHARLO :mad:
Allora potevi suggerirglielo via pm, altrimenti così diventa 'istigazione a delinquere'.
Poi dipende se il crash avviene durante il check del cd o in fase successiva durante l'avvio del gioco.
le crack non sono illegali :doh:
ciao.
Per far girare F.E.A.R. serve avere supporto per i PS 2.0 ?
No, perchè se così fosse... la 9200 sarebbe il problema...
ciao.
Qualsiasi alterazione NON AUTORIZZATA di un codice è illegale.
Puoi chiedere a qualsiasi programmatore.
Al massimo si può discutere sulla labile sottigliezza che rende non illegale il poter di poter usare i no-cd (ma non certo il crack di un serial o similia) quando si possiede il gioco originale.
Nockmaar
14-05-2006, 18:08
ciao.
Ma l' hai mai letta una EULA in vita tua?
Il fatto che ( raramente ) si usino per risolvere problemi con giochi originali, non le rende legali.
pistolino
14-05-2006, 18:19
Qualsiasi alterazione NON AUTORIZZATA di un codice è illegale.
Puoi chiedere a qualsiasi programmatore.
Al massimo si può discutere sulla labile sottigliezza che rende non illegale il poter di poter usare i no-cd (ma non certo il crack di un serial o similia) quando si possiede il gioco originale.
Quoto e comunque, posto anche che fosse "legale", è comunque vietato dal regolamento del forum...
skywalker1966
15-05-2006, 00:28
Il problema si presenta durante l'avvio del gioco, il cd parte benissimo.
Uffi, sono proprio sfortunato, il gioco mi è costato 50 €, più 50 per la RAM, e intanto che c'ero ho allargato anche l'hard disk a 250 GB, altri 133 €!!!
Maremma...
Così dite che non è la scheda video...mmh, e cosa sarà? Boh?
AIUTOOOO!!! :-X
Provo a reinstallarlo, poi vi fò sapere.
Grazie, siete tutti gentilissimi :-)
Luke
giacomo_uncino
15-05-2006, 01:01
lo giocai (almeno in parte) con una geforce Ti4400, dovrebbe partire anche con una 9200
Quando avvii il gioco il sistema di protezione accede al cd (lo fa girare) per controllare l'originalità del gioco.
Devi controllare se crasha quando controlla il cd oppure se crasha dopo averlo controllato.
Nel primo caso è qualcosa che ha a che fare con il cd-check, nel secondo è una incompatibilità con qualche software.
Prova a disattivare tutto il possibile: antivirus, firewall e soprattutto se hai attivi dei software di emulazione di unità ottiche (programmi alla Daemon tool per intenderci.) chiudili.
Controlla le direct x (anche se dovrebbe installartele lui all'inizio) e fa un bell'aggiornamento a XP, soprattutto il Service Pack 2.
No, visto che il gioco supporta la serie 9000, che come le 9200, ha il supporto PS1.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.