PDA

View Full Version : sapphire radeon pcie x800gto ultimate

copperfield74
12-05-2006, 15:18
ciao gente,
non vorrei angustiarvi ma ho un problemino..... ho già letto le decine di pagine dedicate a questa scheda video ed in realtà ci ho capito pochino^^
eh si sono un assemblatore niubbino.
cominciamo:
io ho questa benedetta scheda video nuova, sulla confezione mi dice che ha bisogno di un alimentatore supplementare ma a parte quel connettore di cui tutti dite "non è alimentazione" non ne ha altri...ora probabilmente è previta un alimentazione addizionale via scheda madre?
passiamo alla scheda madre... asrock 775xfire e sata2, non ha connettori addizionali tranne uno (uguale a quello che sta dietro ai masterizzatori per alimentazione) di cui il manuale dice che si usa solo in caso di "crossfire" ora io dico crossfire=maggiore assorbimento= lo uso per questa scheda qua! siete daccordo?
ah mi son scordato di dirvi il problema....il computer è tutto bello assemblato, schiaccio per accendere e non parte un tubo!!!!
tutto resta buio...non partono nemmeno le ventole..e non ci sono beep.
se poi stacco il connettore addizionale a 4 pin dell'alimentazione per pentium 4 (quello che aggiunto allo zoccolo di 20 pin è usato per i sistemi intel), parte quasi tutto.....a livello di ventole(anche la ventola della gpu) ma lo schermo rimane buio....
mi date lumi?
mi prostro alla vostra sapienza^^

copperfield74
12-05-2006, 17:00
ehm novità^^
finalmente mi è apparsa una "scritta" sul monitor.... << radeon x800 gto >>
una sola volta e poi più nulla *sbatte la testa contro il muro*
ahhh il famoso connettore 4 pin per la scheda madre (quello indicato con un adesivo 12v only for mobo 24 pin) non combacia esattamente con la predisposizione e se inserito mi parte tutto senza premere il "powwer button", se invece ne metto uno identico...ma senza la "scritta" almeno l'avvio è regolare....
aiutoooooooooooooo