View Full Version : [3d casalingo]: risparmiare sulla spesa
stavo leggendo il 3d di quello che vuole andare a vivere da solo... la conversazione si è spostata sui discount e i vari metodo di risparmio sulla spesa.
Potremmo usare questo 3d come "consigli per gli acquisti", postare suggerimenti e prove fatte sulla spesa, in modo che l'esperienza sia per tutti e alcuni si possano risparmiare la fatica di gironzolare millemila supermercati/discount alla ricerca del prodotto meno costoso.
Io ho scoperto i discount grazie al panzo: prima non mi sarei manco sognata di andare a fare la spesa fuori da Italmark e SMA :stordita:
Devo ammettere che fra coop e penny market la differenza è abissale: stessa spesa, conto quasi la metà!
Ovviamente poi non ci sono tutti gli articoli ai quali sono abituata (sorry, solo pasta Barilla...) e molte cose le ho provate e accantonate...
Le verdure non sono sempre fresche e non c'è moltissima scelta, quindi alla fine mi ritrovo quasi sempre a dover acquistare in 2/3 supermercati diversi.
Forza forza, mettiamo in comune le esperienze! :D
Belzebub
12-05-2006, 15:35
Io mi sono reso conto che fare una spesa differenziata è indispensible per ottimizzare i costi. Ogni supermercato ha settori più "economici" ed altri più dispendiosi.
Ad esempio la SMA ha un reparto surgelati molto interessante, con alcuni prodotti "primo prezzo" (penso ai fagiolini) buoni e molto economici. Anche altri prodotti marca "sma", come ad esempio i biscotti sono economici e di ottima qualità. Di contro, il reparto salumeria lascia a desiderare (almeno nella mia città). Prezzi alti e qualità alle volte scadente (penso al famigerato crudo di parma in offerta, un blocco di carne salata). Prendiamo la Conad: reparto surgelati impraticabile, ma salumeria più conveniente. E che dire poi dei detersivi e prodotti della casa? li ogni supermercato fa a modo suo...
stavo leggendo il 3d di quello che vuole andare a vivere da solo... la conversazione si è spostata sui discount e i vari metodo di risparmio sulla spesa.
Potremmo usare questo 3d come "consigli per gli acquisti", postare suggerimenti e prove fatte sulla spesa, in modo che l'esperienza sia per tutti e alcuni si possano risparmiare la fatica di gironzolare millemila supermercati/discount alla ricerca del prodotto meno costoso.
Io ho scoperto i discount grazie al panzo: prima non mi sarei manco sognata di andare a fare la spesa fuori da Italmark e SMA :stordita:
Devo ammettere che fra coop e penny market la differenza è abissale: stessa spesa, conto quasi la metà!
Ovviamente poi non ci sono tutti gli articoli ai quali sono abituata (sorry, solo pasta Barilla...) e molte cose le ho provate e accantonate...
Le verdure non sono sempre fresche e non c'è moltissima scelta, quindi alla fine mi ritrovo quasi sempre a dover acquistare in 2/3 supermercati diversi.
Forza forza, mettiamo in comune le esperienze! :D
Negli Hard discount spesso si trovano mega-sacconi di detersivo per lavatrice, totalmente bianchi, senza marchio. Le uniche scritte sono quelle obbligatorie per legge (luogo di produzione etc.). Leggetele e confrontatele con i detersivi "di marca" (Dixan, Dash, Ava etc. etc.), scoprirete che in diversi casi è lo stesso detersivo ad un quinto del prezzo.
Per quanto riguarda i detersivi sono una fan dei W5, marca venduta nei Lidl. Sono ottimi e costano veramente poco, così come i superalcolici. :D
La carne secondo me migliore con migliori prezzi è quella dell'Esselunga,così come i vini (soprattutto se hai la fidaty card) mentre per igiene personale,scatolame (passate di pomodoro ecc.) mi trovo bene al Panorama (anche se credo che in Italia ce ne siano pochi, io vado a quello di Sassuolo (mo), ma sinceramente non ne ho mai visti altri...).
Frutta e verdura la prendo dove vedo che è "bella" e fresca, in effetti nei discount lascia molto a desiderare.
Compro alla coop i prodotti generici: zucchero, sale, deodoranti, shampoo, bagnoschiuma ... tutti a marchio coop, risparmio un bel po'.
Io faccio tutta la spesa alla coop, ho i miei marchi preferiti ma quando non so scegliere prendo coop
Mi sembra che non spendo molto pur mangiando parecchia carne, solo che non mangio pesce ma solo perché non mi piace :D
Io ho trovato dell'ottima carne al Todis (discount), a buon prezzo.
Alla Coop ti pelano per due fettine!
Poi dei prodotti coop ho provato la polpa di pomodoro (prima usavo sempre e solo polpapiù) e devo dire che è buona.
Inutile dire che adesso mi sfoglio sempre i volantini pubblicitari e colgo le offerte al volo facendo scorta dei prodotti poco deperibili (succhi, biscotti, detersivi) quando ci sono i ribassi.
Che poi sbaglio o non è che il prezzo scenda di molto? :mbe:
a volte mi sanno un po' di fregatura...
La verdura non c'è niente da fare: bisogna guardarla e sceglierla. I discount sono di solito carenti sul fresco, tranne Eurospin, che ho trovato piuttosto vario.
Ragazzi, ma qui al centro il crudo di parma costa come l'oro!
potete postarmi per favore i prezzi a cui lo trovate solitamente (al kg.)?
grassie :D
Io faccio tutta la spesa alla coop, ho i miei marchi preferiti ma quando non so scegliere prendo coop
Mi sembra che non spendo molto pur mangiando parecchia carne, solo che non mangio pesce ma solo perché non mi piace :D
la carne alla coop costa un sacco!
coop di dove? (sono diverse a seconda della località, se non sbaglio)
Northern Antarctica
12-05-2006, 16:35
Io ho trovato dell'ottima carne al Todis (discount), a buon prezzo.
Per me sinora è il discount migliore, era quello il posto di cui parlavo nell'altro thread. La frutta e la verdura sono freschissime, a buon prezzo ed ottime. Poi non so se varia da regione a regione.
Ho sentito parlar benissimo del Lidl ma ci sono andato solo una volta e neanche a Roma, credo sia ottimo per le "grandi scorte".
Il caffé lo prendo da un altro discount che si chiama Tuo, ormai saranno 7-8 anni. C'è una marca che si chiama "Antica Caffetteria", lo fanno a Verona: dico solo che ogni volta che vado a Salerno dai parenti ne porto su richiesta qualche chilo. L'ho fatto assaggiare a gente scettica e hanno detto che è buono. Lo vendono anche in grani.
Ragazzi, ma qui al centro il crudo di parma costa come l'oro!
potete postarmi per favore i prezzi a cui lo trovate solitamente (al kg.)?
grassie :D[/QUOTE]
Tranquilla, anche qui al nord, a 60 km da dove lo fanno costa un sacco...ne ho comprato un etto ieri sera...3,20 €...quindi 32 euro al kilo...e non era quello di prima qualità...
Ho sentito parlar benissimo del Lidl ma ci sono andato solo una volta e neanche a Roma, credo sia ottimo per le "grandi scorte".
Lidl :asd: hanno l'olio di colza :rotfl: ogni tanto hanno belle offerte su cose "strane" ovvero non tipiche da supermercato.... tipo ""ferramenta".. o tecnologia... non è male... come generi alimentari non ne ho idea...a volte hanno prezzi ottimi con qualità buona.. a volte prezzi assurdi e qualità non proprio massima :D dipende dal genere alimentare....
mauriz83
12-05-2006, 18:35
Posso aggiungere che per risparmiare ad esempio sui detersivi è meglio andare in quei negozi specializzati dove di solito i prezzi sono più bassi,mentre per il resto basta guardare sui volantini che ci troviamo nella posta ogni giorno dove c'è un offerta di qualcosa che abitualmente compriamo(tipo l'acqua,oppure non so,formaggio?)e fare man bassa(tipo 8 fardelli di acqua e 1 KG in due-tre pezzi di formaggio da grattugiare o da tavola).
Nel congelatore si conservano bene,l'importante è sapere più o meno quanto si dovrà mangiare e dividere la spesa in varie porzioni,soprattutto carne e pesce,se invece lasciate tutto in uno allo scongelamento la roba avanza e si butta perchè una volta scongelata va mangiata subito,indi è uno spreco di denaro.
Perchè non valutate anche l'acquisto diretto dai produttori. Invece di rimanere sempre nella grande distribuzione, perchè non vi fate un giro in campagna?
In altri stati (vedi Francia e Germania ) questa cosa sta diventando molto comune. La qualità c'è sempre ed il prezzo pure.
Premessa: parlo per supermercati dell'Aquila.
Per l'ormai famoso crudo di Parma io l'ho trovato in offerta alla Crai a 16 euro/kg e confermo la definizione di "blocco di carne salata".
Io preferisco prendere prodotti che uso in offerta, avendo a disposizione più supermercati dove andare, piuttosto che andare ai discount che spesso mi ispirano poca fiducia. (Questione di sensazione, mi sono antipatici :p ).
Trovo alla Crai spesso offerte molto allettanti come plum cake mulino bianco a 1,34 euro, normalente 1,56 e la media di altri supermercati è 1,69. A volte se non erro li hanno messi a 0,99 euro e ovviamente finiscono in un attimo.
Sempre alla Crai hanno in offerta (o meglio avevano perché sono finiti) i pavesini a 1,41, ma non so a quanto stanno di solito.
Per fare un discorso più generale direi che, imho:
fare un discorso sui prodotti freschi è difficile, perché non è detto che la coop di Milano abbia le stesse verdure della coop di Palermo, in quanto si riforniscono (anche) da fornitori locali. Così carne e pesce;
per i discount, come fate a dire che, ad esempio, i biscotti sono di buona qualità? Dire che sono di qualità non è la stessa cosa che dire sono buoni! (Pensate alla cioccolata con l'annesso discorso olivegetali invece di cacao);
per i detersivi, anche io ho letto con ESTREMA attenzione la composizione, ed è vero che tra un detersivo per i piatti del discount (provato ed uso tuttora) e uno di marca (Nelsen) la comosizione è IDENTICA, MA ci sono alcuni componenti la cui percentuale è espressa in una forchetta di valori, e quindi non si sa effettivamente la quantità esatta. Fatto sta che la differenza per me è ABISSALE EDIT: durante il lavaggio.
In famiglia abbiamo provato anche una varechina di una marca sconosciuta e la classica ace. Mia mamma ci ha trovato differenza (sembrava meno efficace).
Succhi di frutta: al discount (oppure anche alla stessa Crai) c'è yoga e ci sono quelli (abbastanza) meno costosi. La differenza dov'è? Che yoga garantisce il 70% almeno di frutta (almeno su alcuni tipi), "gli altri" il classico 40%. Quindi alla fine al discount uno compra il 60% d'acqua ad un prezzo da succo di frutta.
Carta igienica/carta casa: per quanto riguarda la prima devo dire che si trovano diverse marche sconosciute che a prezzi inferiori non fanno rimpiangere le carte più blasonate, almeno a senzazione, numero di veli, morbidezza, MA ( :p ) quanto durano? Molto meno dei rotoloni regina ad esempio. Cioè il numero di strappi è sicuramente moooolto minore. E allora si dovrebbe vedere quanti strappi effettivamente si comprano e questo, purtroppo non sta scritto da nessuna parte! Ammetto che non so se in un mese ad esempio è meglio si spende di più a comprare regina o la marca sconosciuta. Discorso molto simile si può fare per la carta da cucina. Per divertirvi un po' quando state nel reparto carta al supermercato, magari con un'offerta di 1500 rotoli al prezzo di 3, andate a vedere quanto si schiaccia ogni rotolo prendendolo tra pollice e indice con un dito nel rocchetto interno di cartone e l'altro dito all'esterno, poi postate qui.
Scusate la lunghezza.
ReverendoMr.Manson
12-05-2006, 18:58
Allora sentite il vostro Reverendo che passa più tempo nei supermercati che all'università :O :asd:
Esselunga => ottima per la carne (ampia scelta e prezzi contenuti) e vino;
Coop & Ipercoop=> solo quelle "Consumatori Nord EST" sono decenti soprattutto nel reparto scatolame nelle altre vi spennano su tutto;
Carrefour=> belli esteticamente ma cari come prezzi su frutta e verdura;
Lidl=> ottimo sui dolci, birre, succhi di frutta e alcolici vari;
MD Discount=> ottimo per i detersivi consiglio la linea DAT 5
Eurospin e Di Meglio=> giusto per il pane per il resto meglio lasciar perdere;
Panorama=> ce ne sono 18 in Italia credo di cui 5 o 6 a Roma addirittura quello di Udine è aperto 7 giorni su 7 :eek:, il migliore in generale
Penny Market=> tipo Lidl (ci trovate i Duplo per il mercato tedesco che sono diversi da quelli italiani :D )
GS=> è sempre Carrefour ma meno belli esteticamente
STANDA=> ha vissuto momenti migliori cmq si difende bene sui proddotti tipo verdura e frutta fresca
DeSpar EuroSpar ed InterSpar: discreti niente di eccezionale
Per il momento non mi viene in mente altro :sofico:
Xalexalex
12-05-2006, 19:04
Aggiungo "IN's Mercato" (si chiama così..). Ottimo per quasi tutto soprattutto per il latte fresco, che costa la metà di quello della latte oro (di Zena) ed è buono il doppio :D.
Il discount suddetto l'ho visto solo a Genova, tranne che in un paesino della Sicilia in cui ero in vacanza questa estate.
Ciauz!
Swisström
12-05-2006, 19:10
una curiosità... ma voi che carne prendete?
Scarti, scelta, scletissima,... :D
Avete dato un'occhiata su ebay?
Per certi prodotti di qualità-caratteristici il prezzo è allettante. Unica pecca il prezzo di spedizione. Magari ci si fa fare un bel pacco. :D
Premessa: parlo per supermercati dell'Aquila.
Per l'ormai famoso crudo di Parma io l'ho trovato in offerta alla Crai a 16 euro/kg e confermo la definizione di "blocco di carne salata".
Io preferisco prendere prodotti che uso in offerta, avendo a disposizione più supermercati dove andare, piuttosto che andare ai discount che spesso mi ispirano poca fiducia. (Questione di sensazione, mi sono antipatici :p ).
Trovo alla Crai spesso offerte molto allettanti come plum cake mulino bianco a 1,34 euro, normalente 1,56 e la media di altri supermercati è 1,69. A volte se non erro li hanno messi a 0,99 euro e ovviamente finiscono in un attimo.
Sempre alla Crai hanno in offerta (o meglio avevano perché sono finiti) i pavesini a 1,41, ma non so a quanto stanno di solito.
Per fare un discorso più generale direi che, imho:
fare un discorso sui prodotti freschi è difficile, perché non è detto che la coop di Milano abbia le stesse verdure della coop di Palermo, in quanto si riforniscono (anche) da fornitori locali. Così carne e pesce;
per i discount, come fate a dire che, ad esempio, i biscotti sono di buona qualità? Dire che sono di qualità non è la stessa cosa che dire sono buoni! (Pensate alla cioccolata con l'annesso discorso olivegetali invece di cacao);
per i detersivi, anche io ho letto con ESTREMA attenzione la composizione, ed è vero che tra un detersivo per i piatti del discount (provato ed uso tuttora) e uno di marca (Nelsen) la comosizione è IDENTICA, MA ci sono alcuni componenti la cui percentuale è espressa in una forchetta di valori, e quindi non si sa effettivamente la quantità esatta. Fatto sta che la differenza per me è ABISSALE EDIT: durante il lavaggio.
In famiglia abbiamo provato anche una varechina di una marca sconosciuta e la classica ace. Mia mamma ci ha trovato differenza (sembrava meno efficace).
Succhi di frutta: al discount (oppure anche alla stessa Crai) c'è yoga e ci sono quelli (abbastanza) meno costosi. La differenza dov'è? Che yoga garantisce il 70% almeno di frutta (almeno su alcuni tipi), "gli altri" il classico 40%. Quindi alla fine al discount uno compra il 60% d'acqua ad un prezzo da succo di frutta.
Carta igienica/carta casa: per quanto riguarda la prima devo dire che si trovano diverse marche sconosciute che a prezzi inferiori non fanno rimpiangere le carte più blasonate, almeno a senzazione, numero di veli, morbidezza, MA ( :p ) quanto durano? Molto meno dei rotoloni regina ad esempio. Cioè il numero di strappi è sicuramente moooolto minore. E allora si dovrebbe vedere quanti strappi effettivamente si comprano e questo, purtroppo non sta scritto da nessuna parte! Ammetto che non so se in un mese ad esempio è meglio si spende di più a comprare regina o la marca sconosciuta. Discorso molto simile si può fare per la carta da cucina. Per divertirvi un po' quando state nel reparto carta al supermercato, magari con un'offerta di 1500 rotoli al prezzo di 3, andate a vedere quanto si schiaccia ogni rotolo prendendolo tra pollice e indice con un dito nel rocchetto interno di cartone e l'altro dito all'esterno, poi postate qui.
Scusate la lunghezza.
macchebbravamassaia! :D
sai che in effetti ho passato ore intere a studiare gli strappi dei rotoloni? e non scherzo :O
comunque con la carta igienica non mi fregano più: ho provato la foxy perchè era in offerta, risultato: il consumo è raddoppiato, perchè la scarsa resistenza della carta forza ad usare più strappi.
torno alla mia Scottonelle. A volte si spende di più per spendere di meno.
Per quanto riguarda i rotoli da cucina: io ho trovato un ottimo compromesso nella carta "perla": gli strappi non sono troppo grandi, quindi la posso usare come tovagliolo senza usare un metro quadro di carta ogni volta. La consistenza è buona e il prezzo contenuto.
Perchè non valutate anche l'acquisto diretto dai produttori. Invece di rimanere sempre nella grande distribuzione, perchè non vi fate un giro in campagna?
In altri stati (vedi Francia e Germania ) questa cosa sta diventando molto comune. La qualità c'è sempre ed il prezzo pure.
Dunque, su questa cosa mi sono informata e in effetti volevo anche aprire un 3d a riguardo, ma se ne può parlare qui.
Esistono i gruppi di acquisto (visto su report), piccole associazioni autonome che acquistano direttamente dai produttori a prezzi ridotti dividendosi poi la spesa.
Avevo intenzione di far partire qualcosa di simile qui a Perugia dove abito ora, ma per il momento sono senza agganci.
Lancio qui il mio appello: se qualcuno delle mia parti si volesse unire potremmo cominciare a muoverci.
Ovviamente parliamo di generi alimentari.
Io per la carne mi affido sempre al Tigros... ha la carne migliore in assoluto! gli affettati sono buonissimi (soprattutto il crudo e bresaola) e per fare le grigliate di costine, salamelle, salsiccie, costate in grandi quantità è il massimo (meglio dei macellai). Ora il prezzo mi sfugge ma non mi è sembrato molto caro.
macchebbravamassaia! :D
CUT
:D
Dunque, su questa cosa mi sono informata e in effetti volevo anche aprire un 3d a riguardo, ma se ne può parlare qui.
Esistono i gruppi di acquisto (visto su report), piccole associazioni autonome che acquistano direttamente dai produttori a prezzi ridotti dividendosi poi la spesa.
Avevo intenzione di far partire qualcosa di simile qui a Perugia dove abito ora, ma per il momento sono senza agganci.
Lancio qui il mio appello: se qualcuno delle mia parti si volesse unire potremmo cominciare a muoverci.
Ovviamente parliamo di generi alimentari.
Interessante, non lo sapevo.
Visto qui? http://www.retegas.org/
Ci dovrebbe essere anche a Perugia, dai un'occhiata.
Precisazione: quando dicevo che a volte il detersivo del discount è uguale al detersivo di marca, non intendevo che lava uguale od ha la stessa composizione. Intendevo che è esattamente lo stesso detersivo, basta leggere lo stabilimento produttivo.
Lo stesso può capitare, più di rado, anche per prodotti alimentari (mi è capitato con un succo di frutta).
I grandi marchi spesso non producono in proprio, ma si rivolgono a stabilimenti terzi di cui però non assorbono tutta la produzione. Questi allora, per sfruttare tutta la capacità vendono la restante produzione "no brand".
Ovvio che bisogna cercare moooolto bene.
Precisazione: quando dicevo che a volte il detersivo del discount è uguale al detersivo di marca, non intendevo che lava uguale od ha la stessa composizione. Intendevo che è esattamente lo stesso detersivo, basta leggere lo stabilimento produttivo.
Lo stesso può capitare, più di rado, anche per prodotti alimentari (mi è capitato con un succo di frutta).
I grandi marchi spesso non producono in proprio, ma si rivolgono a stabilimenti terzi di cui però non assorbono tutta la produzione. Questi allora, per sfruttare tutta la capacità vendono la restante produzione "no brand".
Ovvio che bisogna cercare moooolto bene.
questo succede per lolio qui in umbria...lolio conad è in realta l'olio farchioni, mentre quello coop mi pare sia monini.
per il gruppo pg io ce sto^^
io generalmente nn avendo macchina prendo tutto alla coop. o al conad.
sinceramente di risparmiare sulla carne nn mi va granke...sui discount a volte nn si sa nemmeno da dove venga...al limite ne compro meno..
una cosa ho notato le offerte che spesso fanno alla coop (quelle con il bollino verde) sono "stimate" ovvero se generalmente su 1000 persono 800 prendono biscotti coop e 200 di marca con lofferta 500 prenderanno quelli di marca con sconto i 200 sempre quelli di marca...e i 300 sempre coop. ora quei 500 in + spesso nn si accorgono che spendono in realta di + del normale, anche se hanno risparmiato sul prezzo del prodotto di marca rispetto al normale.
in pratica lofferta nn esiste....a meno di prodotti in esubero...tipo panettoni a fine feste.
Noi abbiamo tre supermercatini nei dintorni che si fanno la guerra, poiechè il paese non è grande, quindi tirano giù i iprezzi di brutto :asd:
Io comunque compro alla coop, ogni tanto mio marito vuole mangiare qualcosa di prelibato e allora si va al supermercatino che è molto ben fornito.
Chi è delle mie parti va all'Iper di Varese, ma è talmente grande che non riesci a vederlo tutto nemmeno in una giornata ...
ManyMusofaga
13-05-2006, 12:44
La spesa la facciamo una volta a settimana al Gigante; quando c'è qualche promozione valida per gli associati facciamo scorta (pasta/riso/passata/merendine/succhi...). Per il resto trovo che fare la spesa lì sia molto più conveniente che al Bennet o alla Coop. Mai preso nulla nei discount....non mi ispirano molta fiducia...piuttosto compro qualcosa meno. Per i salumi ci riforniamo direttamente dal produttore sul piacentino: compriamo salami, coppe, culaccia...inutile dire che sono migliori!Idem per il vino, l'olio (per il crudo) lo facciamo arrivare dalla Calabria soprattutto...
:D
Interessante, non lo sapevo.
Visto qui? http://www.retegas.org/
Ci dovrebbe essere anche a Perugia, dai un'occhiata.
ho già guardato, ma purtroppo manca ogni riferimento (nemmeno il tel) del gruppo di perugia.
Manco so se esiste ancora.
questo succede per lolio qui in umbria...lolio conad è in realta l'olio farchioni, mentre quello coop mi pare sia monini.
per il gruppo pg io ce sto^^
ottimo!
tanto siamo già in contatto perchè entrambi LOSTaddicted :D
magari una volta organizziamo una cena da ste parti ;)
io generalmente nn avendo macchina prendo tutto alla coop. o al conad.
sinceramente di risparmiare sulla carne nn mi va granke...sui discount a volte nn si sa nemmeno da dove venga...al limite ne compro meno..
una cosa ho notato le offerte che spesso fanno alla coop (quelle con il bollino verde) sono "stimate" ovvero se generalmente su 1000 persono 800 prendono biscotti coop e 200 di marca con lofferta 500 prenderanno quelli di marca con sconto i 200 sempre quelli di marca...e i 300 sempre coop. ora quei 500 in + spesso nn si accorgono che spendono in realta di + del normale, anche se hanno risparmiato sul prezzo del prodotto di marca rispetto al normale.
in pratica lofferta nn esiste....a meno di prodotti in esubero...tipo panettoni a fine feste.
ehm... non ci ho capito molto sul tuo calcolo dell'offerta in veerità :stordita:
però ti posso assicurare che la carne Todis (io sono una abbastanza attenta) è davvero ottima, e di buon prezzo.
Alla coop con la scusa dell'aviaria c'hanno i petti di pollo (i loro, con la garanzia, furboni) a 15€ al kg! LADRI!
Qui coop e conad sono i più cari.
veramente sta a 8 mi pare...ma in quale coop vai te?^^
cmq sul discorso offerte in soldoni e ke in pratica se fai la spesa normalmente senza badare alle offerte spendi meno rispetto ad una spesa che includa prodotti in offerta.
veramente sta a 8 mi pare...ma in quale coop vai te?^^
cmq sul discorso offerte in soldoni e ke in pratica se fai la spesa normalmente senza badare alle offerte spendi meno rispetto ad una spesa che includa prodotti in offerta.
:mbe:
scherzi?
la fregatura è che di solito vai per quelliin offerta e poi... ci scappa sempre qualcos'altro :D
Comunque una cassa di succhi valfrutta a 1€ il tripack direi che non è il prezzo che trrovo di solito...
ah, il pollo: la coop è quella di P.S.G. : siccome l'altro pollo non lo tenevano quasi più (si vede che la gente non lo voleva) hanno messo fuori il pollo supergarantitodiproveninzasicurachelaseraglicantiamopurelaninnananna :D
a 15€ al Kg :O
esticazzi, aggiungo io :D
ah lipercoop...be nn ci vado mai per fare la spesa^^
Lord of the pippas
13-05-2006, 23:23
edit
edit
fra qualche secondo verrai bannato quindi spamma finchè dura :rolleyes:
MILANOgirl
14-05-2006, 00:10
Chi è delle mie parti va all'Iper di Varese, ma è talmente grande che non riesci a vederlo tutto nemmeno in una giornata ...
io lo adoro, l iper di varese :)
pure il sidis è buono, caro su frutta e verdura.
le coop e ipercoop quì sono le più care, veramente inavvicinabili :muro:
decisamente meglio A&O :D
hikari84
14-05-2006, 13:15
pure il sidis è buono, caro su frutta e verdura.
Esiste ancora? :D Io una volta andavo sempre a quello di Ponte Tresa...
Cmq solitamente se vado in Italia a fare la spesa vado all'IperDì o all'Iper...
alphacygni
14-05-2006, 14:19
chi cazzo è A&O?
non lo so, ma sembra una marca di assorbenti...:wtf:
è un catena di supermercati.. ce ne sono abbastanza in zona mia (VE) non so altrove...
Genjo Sanzo
14-05-2006, 16:19
ah lipercoop...be nn ci vado mai per fare la spesa^^
no, l'ipercoop è a collestrada.... la coop di psg è proprio a psg....
Rik`[']le coop e ipercoop quì sono le più care, veramente inavvicinabili :muro:
decisamente meglio A&O :D
dove si trova?
hikari84
14-05-2006, 19:17
è un catena di supermercati.. ce ne sono abbastanza in zona mia (VE) non so altrove...
È un po' come la Coop... no? (nel senso di prezzi ecc...)
Mar Market
provati?
uhm...
mai sentito.
Conosco la Marr, ma è a Rimini e dintorni :D
uhm...
mai sentito.
Conosco la Marr, ma è a Rimini e dintorni :D
ad esempio:
Mar - Market Salumeria Alimentari
25064 Gussago (BS) - 80, VIA ROMA
tel: 030 2770929
ad esempio:
Mar - Market Salumeria Alimentari
25064 Gussago (BS) - 80, VIA ROMA
tel: 030 2770929
ehm...
si, ti ringrazio, ma io a Gussago ci abitavo fino a un anno fa ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.