PDA

View Full Version : c++ o java

le0n_84
12-05-2006, 16:09
ciao a tutti!
ultimamente mi sono posto questo quesito su quale linguaggio di programmazione usare per sviluppare alcuni software, che ovviamente hanno dei requisiti....

sono indeciso tra c++ e java e chiedo a voi, che sicuramente li avete usati più di me, quale dei due risponde alle seguenti domande:
- il programma creato con quel linguaggio deve essere useguibile (niente riga di comando insomma)
- il programma creato con quel linguaggio deve essere grafico
- il programma creato deve poter leggere i sensori della motherboard

mi pare che java avesse delle librerie per creare programmi con la grafica, e il c++ cos'ha ?
quale dei due linguaggi possiede una libreria che faccia leggere i dati dalla mobo??

grazie mille!!

dupa
12-05-2006, 17:02
ciao a tutti!
ultimamente mi sono posto questo quesito su quale linguaggio di programmazione usare per sviluppare alcuni software, che ovviamente hanno dei requisiti....

sono indeciso tra c++ e java e chiedo a voi, che sicuramente li avete usati più di me, quale dei due risponde alle seguenti domande:
- il programma creato con quel linguaggio deve essere useguibile (niente riga di comando insomma)

mi pare che java avesse delle librerie per creare programmi con la grafica, e il c++ cos'ha ?
quale dei due linguaggi possiede una libreria che faccia leggere i dati dalla mobo??

grazie mille!!
usa java o c#, lascia stare c++

fek
12-05-2006, 17:27
ciao a tutti!

grazie mille!!

Se puoi accedere ai sensori via Java, usa solo Java. Se non puoi accederli, allora usa Java e guarda JNI per interfacciarti a del codice in C++ che legge i sensori.

Se non hai alcun vincolo prestazionale, usa Java. Se hai vincoli prestazionali, usa Java e poi via JNI riscrivi solo i colli di bottiglia in C++. Non scrivere tutto in C++.

le0n_84
13-05-2006, 14:28
il problema è anche accedere ai sensori...con quale linguaggio è possibile??

cosa cambia tra c# e c++?

grazie ancora!!

le0n_84
16-05-2006, 11:09
per ora credo di orientarmi sul c++ visto che ho risolto i problemi con le qt :D

mi manca solo sapere se si possono leggere i sensori della motherboard con questo linguaggio.....come si fa??

grazie ancora!!

fek
16-05-2006, 11:33
il problema è anche accedere ai sensori...con quale linguaggio è possibile??

cosa cambia tra c# e c++?

grazie ancora!!

Cambiano tante cose, sono due linguaggi diversi :)

C# e' un linguaggio a livello piu' alto del C++.

per ora credo di orientarmi sul c++ visto che ho risolto i problemi con le qt :D

mi manca solo sapere se si possono leggere i sensori della motherboard con questo linguaggio.....come si fa??

grazie ancora!!

Secondo me ti stai andando a infilare in un mare di problemi scegliendo C++. E' MOLTO complesso.

dupa
16-05-2006, 14:31
Cambiano tante cose, sono due linguaggi diversi :)

C# e' un linguaggio a livello piu' alto del C++.

Secondo me ti stai andando a infilare in un mare di problemi scegliendo C++. E' MOLTO complesso.

sì sono d'accordo, molto meglio scrivere eventualmente le funzioni a basso livello in c++ e poi tutto il resto in java.