View Full Version : Font
tutmosi3
12-05-2006, 13:48
Ciao
Scusate la domanda idiota ma io non sono un utente Mac.
I font su Mac, che estensione hanno?
Ciao e grazie
OpenType, PostScript, TrueType... altri non saprei
tutmosi3
12-05-2006, 17:28
Spiego: c'è una mia amica che ha un font che mi interessa, però dice che non me lo può passare perchè va sul Mac ma non nel PC.
Mi sta abbindolando?
Spiego: c'è una mia amica che ha un font che mi interessa, però dice che non me lo può passare perchè va sul Mac ma non nel PC.
Mi sta abbindolando?
No, a meno che il font è OpenType.
I truetype hanno un "package" diverso, sui mac hanno anche un fork con risorse quindi se lo copi su PC non solo non lo leggi ma lo rovini pure.
Credo in parte idem per i font Postscript.
Esistono programmi che convertono font tra Mac e PC, ma ci sono anche problemi di set di caratteri che sono diversi... insomma uno strazio, meglio che te li cerchi direttamente per PC.
Gli OpenType, invece, sono monofork con set Unicode uguale per tutti e quindi sono intercambiabili senza problemi.
tutmosi3
13-05-2006, 17:18
Me li ha mandati ma sono file in formato BIN.
Io non li so aprire, coem si fa?
Ciao e grazie
.bin è una compressione, come .zip
Me li ha mandati ma sono file in formato BIN.
Io non li so aprire, coem si fa?
Ciao e grazie
Ti serve Stuffit Expander. Esiste anche per PC. Ma al 99% non è un font OpenType e quindi non lo puoi usare. E non lo puoi neanche convertire da PC perchè i filesystem dei PC non supportano i resource fork.
tutmosi3
13-05-2006, 20:43
Ti serve Stuffit Expander. Esiste anche per PC. Ma al 99% non è un font OpenType e quindi non lo puoi usare. E non lo puoi neanche convertire da PC perchè i filesystem dei PC non supportano i resource fork.
Sono un po' in difficoltà.
Se ti passo i file BIN gli potresti dare un'occhiata e dirmi se posso usarli su Windows?
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.