View Full Version : [Mi-Pv] Hard Disk Hitachi Ultastar SCSI 36GB 15.000 giri - NUOVO -
Hard Disk Hitachi Ultrastar HUS151436VL3600
15.000 giri, 36GB, 16MB cache, interfaccia U320 a 68 Pin.
- NUOVO E IN GARANZIA!!! - Disponibile 1 pezzi.
http://img208.imageshack.us/img208/6279/15k2ba.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=15k2ba.jpg)
http://www.hitachigst.com/hdd/support/15k147/15k147.htm
Prestazioni straordinarie!!!
1 Disco = 160 Euro. Prezzo limato!
Precisazione: per NUOVO intendo mai usato!!!
Il disco è nel suo guscio originale.
Prestazioni ed affidibilità da "fuori serie".
Eventualmente posso sempre procurare un controller Adaptec 19160 e un cavo.
MStella
Chiuso per ferie fino al 17 Luglio.
Terrò presente le code.
Up
Per una settimana sarò assente per motivi di "manutenzione server di posta".
Buon Ferragosto a tutti.
Ciao.
Ciao mstella, scusami per il posto forse non adeguato per chiederlo ma avrei bisogno di qualche info. Ho un hard disk hp 36.4 gb 15k wide ultra320 con attacco hotplug. Oltre all'adattatore sca80-68pin e relativo cavo che controller scsi mi consigli di mettere? un 29160 adaptec può essere una scelta giusta? qunto mi verrebbe a costare adattatoresca80 + cavo + controller?
Grazie in anticipo della risposta.
Ciao mstella, scusami per il posto forse non adeguato per chiederlo ma avrei bisogno di qualche info. Ho un hard disk hp 36.4 gb 15k wide ultra320 con attacco hotplug. Oltre all'adattatore sca80-68pin e relativo cavo che controller scsi mi consigli di mettere? un 29160 adaptec può essere una scelta giusta? qunto mi verrebbe a costare adattatoresca80 + cavo + controller?
Grazie in anticipo della risposta.
Nessun problema a risponderti :)
Allora, se non hai esigenze di RAID e di montare più di 15 dischi ti consiglio un 19160: hai un unico canale SCSI su cui sfrutti l'intera banda del controller al posto del 29160 su cui la banda è divisa sui due canali.
Sebbene siano entrambi del U160 sei comunque sotto i limiti fisici del disco e comunque sotto il limite teorico del 133 MB/sec del PCI.
Io non posso fornirti l'adattatore SCSI 80-68 che però so in vendita qui sul forum e anche su un noto sito d'asta a pochi euro l'uno.
Ho dei controller 19160 nuovi e sigillati che vendo a 90 euro l'uno. Controlle e cavo, spediti in raccomandata posso farti 100 euro.
Tra l'altro, 19160 con disco da 15.000, è il sistema disco SO che uso attualmente io e non ti dico come viaggia!
C'è sempre da tener presente che un 15.000 giri, oltre al tranfer altissimo ( Si parte da circa 90 MB/sec REALI ) da tempi di seek sull'ordine del 2-3 msec.
Vabbè, se ti servono altre info non esitare a chiedere.
Ciao.
MStella
Ciao mstella, risposta veramente esauriente.
Ti so dire qualcosa in giornata.
Un saluto
Ciao mstella, risposta veramente esauriente.
Ti so dire qualcosa in giornata.
Un saluto
;)
Caio mstella, per ora lascio e faccio un up per te.
Ancora grazie per la tua disponibilità e se mi serve un hd scsi 15k ti faccio un fischio.
un saluto
Caio mstella, per ora lascio e faccio un up per te.
Ancora grazie per la tua disponibilità e se mi serve un hd scsi 15k ti faccio un fischio.
un saluto
Ok, nessun problema :)
Ho anche del 10.000 giri qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245372
Ciao.
MStella
Ciao mstella, ti chiedo un ulteriore consiglio. e' consigliabile aggiornare i firmware dei controller e degli hard disk?
Che livello di rumorosità hanno?( per darti qualche info io ho un hp wide ultra320 scsi modello bf036863b9 36giga 15k).
Ciao mstella, ti chiedo un ulteriore consiglio. e' consigliabile aggiornare i firmware dei controller e degli hard disk?
Che livello di rumorosità hanno?( per darti qualche info io ho un hp wide ultra320 scsi modello bf036863b9 36giga 15k).
No, non più di tanto: il firmware è ottimizzato per quel particolare prodotto.
Non è il caso di aggiornarlo a meno di evidenti anomalie o se segnalato dal produttore.
Come rumorosità... bè, non sono silenziosissimi. In linea di massima al pari di un Maxtor Diamond 9 da 80 GB P-ATA ( che è l'unico riferimento che ho! ).
Ciao. :)
Ciao,sarei interessato all oggetto in questione....ma con il tuo hd che cosa mi serve per farlo andare?? Scusa sn ignorante in materia di scsi :sofico:
Ciao,sarei interessato all oggetto in questione....ma con il tuo hd che cosa mi serve er farlo andare?? Scusa sn ignorante in materia di scsi :sofico:
Oltre il disco è necessario un controller SCSI.
Il prezzo di tali controller varia dalle poche decine di euro alle migliaia!!!
Un buon controller, non RAID, che possa supportare discretamente questo disco, un Adaptec 19160, lo posso vendere a 90 euro.
Il controller, come il disco, è nuovo... vergine.
Un'idea sulle prestazioni di un sistema simile:
http://img91.imageshack.us/img91/3559/12pd1ym8.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=12pd1ym8.jpg)
Ciao.
Mister_Satan
20-09-2006, 00:28
quanto per 2 hd da 15k e controller per raid 0?
quanto per 2 hd da 15k e controller per raid 0?
Putroppo ho solo questo... dovrei cercare il gemello e il controller.
Bè, ci provo e ti faccio sapere.
Ciao.
MStella
Mister_Satan
20-09-2006, 13:14
Putroppo ho solo questo... dovrei cercare il gemello e il controller.
Bè, ci provo e ti faccio sapere.
Ciao.
MStella
certo!!
controller pci-ex... :D
certo!!
controller pci-ex... :D
Bè, allora ti tolgo subito la voglia: i controller PC-ex trovo solo roba da 700$ in su. Niente altro...
ciao.
Mister_Satan
20-09-2006, 14:08
Bè, allora ti tolgo subito la voglia: i controller PC-ex trovo solo roba da 700$ in su. Niente altro...
ciao.
ehm ok anche pci.....
ehm ok anche pci.....
Dai, cerco e ti dico :)
Ciao.
jerrygdm
20-09-2006, 21:24
Ciao Mstella, abbiamo già trattato x dei cheetah 10k.7 da 36gb, esattamente due...Senti di questi 15k come sono? molto migliori di quei 10k.7? perchè sto pensando ad un controller raid serio pci-e usato e allora farei l'upgrade a qualcosa di migliore ancora x i dischi visto che ci sono e ho disponibilità.
In confronto invece a dischi come i maxtor atlas II o i nuovi seagate 15k.5 che sono delle bombe ma costano un occhio come sono messi? Hai un'idea?
Oltre a questo, non ho proprio frette, riusciresti a procurarmi 2 dischi?
Fammi sapere intanto ci penso anch'io sul da farsi..
Ciao Mstella, abbiamo già trattato x dei cheetah 10k.7 da 36gb, esattamente due...Senti di questi 15k come sono? molto migliori di quei 10k.7? perchè sto pensando ad un controller raid serio pci-e usato e allora farei l'upgrade a qualcosa di migliore ancora x i dischi visto che ci sono e ho disponibilità.
In confronto invece a dischi come i maxtor atlas II o i nuovi seagate 15k.5 che sono delle bombe ma costano un occhio come sono messi? Hai un'idea?
Oltre a questo, non ho proprio frette, riusciresti a procurarmi 2 dischi?
Fammi sapere intanto ci penso anch'io sul da farsi..
Rispetto ai 10.000 sono effettivamente più avanti. Tempi di seek e tranfer sono sensibilmente migliori. 30% in più circa.
Questo e il Seagate 15k.4 sono simili come prestazioni. Riguardo 15k.5 o Atlas II non ho riferimenti.
Attualmente ho un solo disco che sarebbe anche prenotato. Chiedo per disponibilità e vi dico.
Per i controller non so proprio dove trovarli a pressi vantaggiosi.
Ciao.
MStella
jerrygdm
21-09-2006, 09:38
Ho capito, la scheda l'avrei trovata, non c'è problema. Per i dischi vedi se riesci a prenderne ancora di questi 15k o magari di altri modelli se ti capitano, però se riesci senza impegno nel senso che oira come ora ci sto pensando se fare questa cosa e no, e non vorrei prenotarteli e poi disdirli. Anche perchè cmq non ho fretta.
Ho capito, la scheda l'avrei trovata, non c'è problema. Per i dischi vedi se riesci a prenderne ancora di questi 15k o magari di altri modelli se ti capitano, però se riesci senza impegno nel senso che oira come ora ci sto pensando se fare questa cosa e no, e non vorrei prenotarteli e poi disdirli. Anche perchè cmq non ho fretta.
Guarda, ho appena avuto la risposta: per il momento non c'è disponibilità.
I tempi per le nuove consegne sono nell'ordine di un mese o due.
A limite puoi pensarci e se decidi ci risentiamo :)
Mi spiace non risucire ad avere tempi più brevi.
Ciao.
MStella
ArTaX ThE ElF
06-10-2006, 07:49
si puo' dire tutto ma non che tu non abbia costanza:)
buona vendita
si puo' dire tutto ma non che tu non abbia costanza:)
buona vendita
Un up al giorno... :D :)
Ciao.
jerrygdm
09-10-2006, 09:25
cosa ti è rimasto esattamente?
cosa ti è rimasto esattamente?
Ho il disco, solo uno nuovo illibato, da 36 GB 15.000 giri Hitachi descritto in prima pagina, 3 controller 19160 ( sigillati ) e vari cavi. Oltre a alcuni dischi 10k.7 della Seagate.
Ciao. :)
i diski della seagate di che capacità e a quanto?
volevo fare un bel RAID 0
i diski della seagate di che capacità e a quanto?
volevo fare un bel RAID 0
Sempre 36GB.
Son qui :) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245372
jerrygdm
10-10-2006, 16:09
non riesci proprio a trovare un fratellino al 15k che hai vero?
non riesci proprio a trovare un fratellino al 15k che hai vero?
Putroppo no, sono anche sicuro... Mi spiace.
Và che anche da solo corre come un matto :D
jerrygdm
10-10-2006, 22:59
non lo metto in dubbio ma da solo con una scheda scsi pci-e con 256mb di cache mi stona :D
non lo metto in dubbio ma da solo con una scheda scsi pci-e con 256mb di cache mi stona :D
Bè, più che stona tiene il tono basso :D.
Può comunque dire il suo perchè anche se condivido che un gemello ti farebbe volare via il PC.
Eh, si, ora capisco il tuo rammarico... e il mio :)
Ciao.
MStella
In coda per il disco :)
Si chiude :)
MStella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.