View Full Version : Problema spool stampa
Ho un grande problema, ogni tanto mi si disabilita il servizio che controlla le stampanti (SPOOLER DI STAMPA) se lo riavvio dopo poco mi si disabilita, ho cercato nei vari forum, anche alla microsoft,ma nessuno discute di questo problema, non vorrei formattare la macchina,se avete soluzioni fatemi sapere
Vi ringrazio anticipatamente :muro:
fabry0405
12-05-2006, 13:09
strano direi...forse un virus o spyware ?
niente di che ho scansionato tutto, ho cercato da tutte le parti! sembra impossibile ma a volte succede! Comunque grazie :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
rdefalco
12-05-2006, 21:44
Prova a cambiare stampante predefinita, magari è un driver strambo che ingrippa il tutto. Se non ne hai altre installa ad esempio un PDF Creator e impostalo come predefinito.
Al max ci dai altri dettagli della cosa (tipo di stampante e frequenza di stampa / del problema)
Ho provato ad installare varie stampanti anke di rete, niente, ho fatto tante prove, cambiando la porta da parallela a usb, ma niente di niente...è solo un problema di sistema operativo, quindi ho ripristino o formatto, se avete altre idee fatemele sapere
GRAZIE PER LA GENTILEZZA
rdefalco
15-05-2006, 10:39
Windows? 2000? XP?
Service pack?
Ho windows XP pro SP2, ma la stessa cosa è installata su 27 computer completamente uguali, che utilizzano la rete...ma è possibile che non esiste una discussione nemmeno sul sito della microsoft,un batch, mannaggia niente di niente, GRAZIE :muro:
fabry0405
30-06-2006, 07:25
CON WINXP PROVA A LANCIARE UN SFC /SCANNOW (CONTROLLO FILE DI SISTEMA)
Controlla nel registro eventi di sistema se viene segnalato il motivo della chiusura del servizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.