PDA

View Full Version : ps2 cavo component

mf5161
12-05-2006, 11:46
ciao a tutti, ho comprato un cavo component per ps2 e lo collegato al mio samsung lcd le32m61b

ma a differenza della connessione scart vedo benissimo ma hai lati ho due bande nere di 2/3 cm

non riesco in alcun modo a toglierle
la play e' impostata su 16/9 ma anche se metto schermo intero non vanno via

con tv ho provato tutte le impostazioni ma nulla rimangono sempre

e se vedo un film con la ps2 le bande non si sono +
cosa puo' essere?
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie

mf5161
15-05-2006, 10:47
nessuno a questo problema?

museman
15-05-2006, 11:16
Io ho il tuo stessisimo televisore ed ho la play 2 collegata col cavo scart rgb e mi fa lo stessissimo problema e non ho idea da che cosa possa dipendere.....
P.S.:c'è molta differenza sul nostro televisore tra il component e l'rgb?
Tu col componrnt GT4 lo vedi a 1080i?

mf5161
15-05-2006, 11:21
dovrei provare gt4
ma xche a 180i?
diciamo che rispetto alla scart si vede meglio secondo me anche se grazie all'ottimo televisore era gia' un bel vedere
ho preso la component per migliorare, e' infatti e' meglio ma non capisco il xche di quelle 2 righe

un altra cosa tu hai il decoter digitale terrestre?

R@nda
15-05-2006, 11:25
Dipende dal vostro modello di Tv a me andava senza problemi.

junkman1980
15-05-2006, 11:26
Io ho il tuo stessisimo televisore ed ho la play 2 collegata col cavo scart rgb e mi fa lo stessissimo problema e non ho idea da che cosa possa dipendere.....
P.S.:c'è molta differenza sul nostro televisore tra il component e l'rgb?
Tu col componrnt GT4 lo vedi a 1080i?

il component rispetto all'rgb puo visualizzare anche in progressivo e le alte definizioni.
altrimenti come resa dei colori l'rgb e' un pelino meglio.
tutto qua :)

museman
15-05-2006, 11:38
dovrei provare gt4
ma xche a 180i?
diciamo che rispetto alla scart si vede meglio secondo me anche se grazie all'ottimo televisore era gia' un bel vedere
ho preso la component per migliorare, e' infatti e' meglio ma non capisco il xche di quelle 2 righe

un altra cosa tu hai il decoter digitale terrestre?
No io ho sky e sono in attesa del decoder per l'alta definizione. Io ho preso la ps 2 l'altro ieri e tutto questo belvedere che dici te io sul nostro televisore non l'ho notato: si vede ,soprattutto con gt4 ,che lo sforzo di programmazione è stato enorme, davvero non mi apettavo una resa così fotorealistica,secondo me superiore a quella di pgr3 e lo dico da possessore di 360 e del suddetto gioco, ma le scalettature e gli artefatti dovuti allo scaler della tv sono enormi imho.
Un' altra cosa: ma è possibile fare andare metal gear solid 3 in 16/9 perchè fin'ora non ci sono riuscito(tra l'altro tutti l'hanno definito il migliore della serie ma fino ad ora,sono arrivato al duello col vecchio cecchino, credo che si chiami fear,a me la storia è piaciuta molto meno del 2, ma devo ammettere che il gameplay è migliorato tantissimo)