View Full Version : Passare da Craccato a Originale...
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto complimentarmi per l aiuto che date a chi come me non se la cava in tutti i campi... Grazie ;)
Veniamo a noi...Ho un problema:
su un pc ho Win Xp craccato. Ho deciso di acquistare la licenza e quindi vorrei fare una sorta di aggiornamento DA CRACCATO A ORIGINALE. E' possibile? Ovviamente lasciando inalterato il tutto, cioè configurazione e vari programmi installati.
Fatemi sapere! Grazie :D
Sinclair63
12-05-2006, 12:07
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto complimentarmi per l aiuto che date a chi come me non se la cava in tutti i campi... Grazie ;)
Veniamo a noi...Ho un problema:
su un pc ho Win Xp craccato. Ho deciso di acquistare la licenza e quindi vorrei fare una sorta di aggiornamento DA CRACCATO A ORIGINALE. E' possibile? Ovviamente lasciando inalterato il tutto, cioè configurazione e vari programmi installati.
Fatemi sapere! Grazie :D
:eek: :eek: :eek:
ne abbiamo parlato altre volte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174175
rdefalco
12-05-2006, 20:38
Basta fare la reinstallazione "in-place". Puoi provare a inserire il cd sotto Windows avviato e vedere se alla prima schermata, dopo aver selezionato di installare Windows, ti propone "AGGIORNAMENTO" oppure "NUOVA INSTALLAZIONE (AVANZATA)".
Se puoi fare l'aggiornamento ti richiederà più avanti durante l'operazione il seriale. E tu inserisci quello originale Microsoft.
Se ti propone solo la nuova installazione allora si deve trovare un'altra strada...
Se ti propone solo la nuova installazione allora si deve trovare un'altra strada...
Quella che propongo nel post che ho linkato funziona, provato personalmente proprio per il motivo che con xp_OEM non mi proponeva l'aggiornamento, mentre con il suo vecchio cd si.
Si tratta di fare uno swap veloce tra un disco e l'altro dopo che ha proposto ed abbiamo accettato l'aggiornamento, la difficoltà stà nel fatto che per andare avanti vuole la vecchia chiave e solo alla fine si rende conto che non è più valida e vuole la nuova.
Ciao
pietrosky
13-05-2006, 11:20
lancia il cd da boot, fai ripristino configurazione di sistema dopo di che se ti chiede il key mettilo e completa l'installazione altrimenti usa un programmino che ti fa cambiare il seriale e metti l'originale
Grazie 1000 per l aiuto...ma ho rinunciato! :cry:
la versione craccata che c'era era una retail mentre il cd originale e un oem...
Nn ho il vecchio cd di installazione (quello craccato)....alla fine m sn rotto e ho formattato tutto e reinstallato.
Ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.