PDA

View Full Version : Passare da Craccato a Originale...

crudy77
12-05-2006, 11:36
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto complimentarmi per l aiuto che date a chi come me non se la cava in tutti i campi... Grazie ;)

Veniamo a noi...Ho un problema:
su un pc ho Win Xp craccato. Ho deciso di acquistare la licenza e quindi vorrei fare una sorta di aggiornamento DA CRACCATO A ORIGINALE. E' possibile? Ovviamente lasciando inalterato il tutto, cioè configurazione e vari programmi installati.

Fatemi sapere! Grazie :D

Sinclair63
12-05-2006, 12:07
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto complimentarmi per l aiuto che date a chi come me non se la cava in tutti i campi... Grazie ;)

Veniamo a noi...Ho un problema:
su un pc ho Win Xp craccato. Ho deciso di acquistare la licenza e quindi vorrei fare una sorta di aggiornamento DA CRACCATO A ORIGINALE. E' possibile? Ovviamente lasciando inalterato il tutto, cioè configurazione e vari programmi installati.

Fatemi sapere! Grazie :D
:eek: :eek: :eek:

starsat
12-05-2006, 12:13
ne abbiamo parlato altre volte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174175

rdefalco
12-05-2006, 20:38
Basta fare la reinstallazione "in-place". Puoi provare a inserire il cd sotto Windows avviato e vedere se alla prima schermata, dopo aver selezionato di installare Windows, ti propone "AGGIORNAMENTO" oppure "NUOVA INSTALLAZIONE (AVANZATA)".

Se puoi fare l'aggiornamento ti richiederà più avanti durante l'operazione il seriale. E tu inserisci quello originale Microsoft.

Se ti propone solo la nuova installazione allora si deve trovare un'altra strada...

starsat
13-05-2006, 10:44
Se ti propone solo la nuova installazione allora si deve trovare un'altra strada...
Quella che propongo nel post che ho linkato funziona, provato personalmente proprio per il motivo che con xp_OEM non mi proponeva l'aggiornamento, mentre con il suo vecchio cd si.
Si tratta di fare uno swap veloce tra un disco e l'altro dopo che ha proposto ed abbiamo accettato l'aggiornamento, la difficoltà stà nel fatto che per andare avanti vuole la vecchia chiave e solo alla fine si rende conto che non è più valida e vuole la nuova.

Ciao

pietrosky
13-05-2006, 11:20
lancia il cd da boot, fai ripristino configurazione di sistema dopo di che se ti chiede il key mettilo e completa l'installazione altrimenti usa un programmino che ti fa cambiare il seriale e metti l'originale

crudy77
15-05-2006, 15:44
Grazie 1000 per l aiuto...ma ho rinunciato! :cry:
la versione craccata che c'era era una retail mentre il cd originale e un oem...

Nn ho il vecchio cd di installazione (quello craccato)....alla fine m sn rotto e ho formattato tutto e reinstallato.

Ciau