View Full Version : [VE] Opteron 146, epox 9npa+ ultra, raddy 550xt/256mb
Ciao,
vendo, per il solo scopo di provare dell'altro, il seguente materiale.
Processore AMD Opteron 146 boxed core Venus preso a marzo da Battalion74link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152605) in garanzia (ha Batta la fattura). Pretestato a 290x10 su asrock e a 300x10 su dfi sempre a vcore def.
Sulla Epox vuoi per memorie insufficienti e per alimentatore chieftec assolutamente povero sui 12v (ci sono affezionato ed è molto silenzioso...lo ho dai tempi del duron morgan 1,2 :p ) lo ho tenuto a vcore off (sulla epox se dai auto regola lei i v core in modo dinamico e quindi fa quello che vuole...) a 273x10 (2730) con temperatura di 29° in uso continuo leggero e di 36-38 in full (prime 95 per ore). Onestamente mi basta e mi avanza anche xchè tengo la ventola del dissy al minimo....chiude il spi da 1mb in 32 con ram in asincrono a 180mhz :muro:
Il dissipatore boxed non è mai uscito dalla scatola!
Mobo Epox 9NPA+ ultra (nforce4 ultra) link (http://www.epox.com.tw/eng/products_content.php?ps=335) .
Ottima scheda, stabilissima e con un bios da paura....i settaggi delle ram sono vastissimi (ammetto di non averci capito + di tanto). Sicuramente non è una DFI ma non poi tanto distante. La mobo è completa di mascherina posteriore, cavi ide tondi, cavi serial ata in tinta, manuale, cd rom e dissipatorini in allumunio sui mosfet (venivano dati su un sacchettino...chi voleva li metteva, chi non voleva li lasciava li)...in + una volta accesa si illumina di blu!!!
Non è in garanzia e non ho la scatola....per il resto è perfetta!
Sk video Peak x550xt 256mb ram in garanzia dal negozio sottocasa.
Prezzata 84 euro acquistata a natale come soluzione temporanea e poi dimenticata sul pc.....ha un bel dissy in rame e ram ddr2. Con ati tool sale bene ma ho fatto delle prove al volo.
Chiedo, di tutto, 310 euro
Vendo solo assieme, chi volesse un componente solo si prende tutto e se lo rispedisce.
Per meno lascio tutto sul mio case e tanti saluti
Mi riservo la possibilità di ritirala dalla vendita
Preferita postepay
bender0101
12-05-2006, 12:39
se decidi di smembrare coda per l'opteron
ciao :)
battalion75
12-05-2006, 14:15
garanzia itala da EPRICX :D
appena riesco a tirare fuori i dati dal disco morto cerco il pdf o mi faccio rimandare la copia da loro :mc: :muro:
Grazie Batta! ;)
Il p4m ha tenuto (e sarebbe andato avanti...) 4 ore di prime Tortest a 2018 mhz e 1,212v.......con una 8x8 downvolt ed un dissy di allumunio (34° in full..). Non male il procetto!! :p
coda. Mi dai 12-18 ore per conferma?
Chiarimenti:
E' rs a 300x10 a vcore def. (ca. 1,34-1,36) o a 1,536 effettivi? c'è una bella differenza.
La radeon è raffreddata passivamente?
Grazie.
Coda processore.
A quanto?
Ciao ;)
battalion75
12-05-2006, 15:26
Grazie Batta! ;)
Il p4m ha tenuto (e sarebbe andato avanti...) 4 ore di prime Tortest a 2018 mhz e 1,212v.......con una 8x8 downvolt ed un dissy di allumunio (34° in full..). Non male il procetto!! :p
se continui così strappo la garanzia....maledett :muro: :cry:
:D
Allora.....
tengo il procio a 273x10 vcore OFF (cpuz mi dà 1,425-1,450) su epox 9npa ultra con l'ali chieftec povero sui 12v.
Battalion , che come overcloccher è moooolto più bravo di me, lo ha tenuto 290x10 su asrock 939sata2 e 300x10 su dfi nf4 come da link iniziale...frequenze che io, con il mio sistema, non ho mai raggiunto. Tieni presente che io lo faccio lavorare in asinc in quanto le mie ram non si oc per niente (a 230 sono già in pappa.....). Avendo. il procio, il controller della memoria integrato lavora molto meglio in sincrono ma ci vogliono delle ram che reggano i 300mhz (non le ho mai avute..... :cry: ).
In ogni caso ecco la recensione della mobo link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1280/ep-9npa+-ultra-nforce-4-ultra-per-cpu-athlon-64_index.html) .
La sk video ha dissy in rame attivo (è abbastanza silenzioso)
Tita
battalion75
12-05-2006, 17:20
Allora.....
tengo il procio a 273x10 vcore OFF (cpuz mi dà 1,425-1,450) su epox 9npa ultra con l'ali chieftec povero sui 12v.
Battalion , che come overcloccher è moooolto più bravo di me, lo ha tenuto 290x10 su asrock 939sata2 e 300x10 su dfi nf4 come da link iniziale...frequenze che io, con il mio sistema, non ho mai raggiunto. Tieni presente che io lo faccio lavorare in asinc in quanto le mie ram non si oc per niente (a 230 sono già in pappa.....). Avendo. il procio, il controller della memoria integrato lavora molto meglio in sincrono ma ci vogliono delle ram che reggano i 300mhz (non le ho mai avute..... :cry: ).
In ogni caso ecco la recensione della mobo link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1280/ep-9npa+-ultra-nforce-4-ultra-per-cpu-athlon-64_index.html) .
La sk video ha dissy in rame attivo (è abbastanza silenzioso)
Tita
dagli link o prendi il link dei miei test e mettili in testa alla pagina...oppure occa con quella mobo e metti i divisori a 3/2...
visto così non li convinci
Ciao Batta,
ci sono le tue prove sul primo post, all'inizio.
Il mio limite non è la mobo ma le ram....se usi i divisori non sale oltre un certo livello a vcore def. se dò 0,1 v in + arrivo a 295x10.
Tita
Il solo processore è vendibile o meno?
Ciao ;)
bender0101
12-05-2006, 17:55
dagli link o prendi il link dei miei test e mettili in testa alla pagina...oppure occa con quella mobo e metti i divisori a 3/2...
visto così non li convinci
Battalion, io ero già convinto quando lo vendevi te :D
magari con titave trovo un accordo migliore che con te :rotfl: :rotfl:
ciao ;)
per il momento no, preferirei assolutamente il blocco o almeno sk madre e procio (al limite e solo in un secondo tempo).
Grazie cmq ;)
Va bene,in caso se smembri,contattami.
Ciao ;)
ok ;)
ps. non sarò on line fino a domani sera.
Ciao
Puoi andare avanti con la coda. Io lascio. Ciao
ciao solo per curiosita visto che e stato comprato da epriXX
e un cpaw o dpaw?
grazie
EDIT: Visto anche il link che hai messo della vendita di batta ok
come per gli altri :)
se smembri coda per l'opteron ;)
uno scambietto con il tuo 4,4? :D
Naturalmente con mio conguaglio, ci mancherebbe!
Tita
uno scambietto con il tuo 4,4? :D
Naturalmente con mio conguaglio, ci mancherebbe!
Tita
se me lo chiedessi a fine giugno ti direi assolutamente si :D , per ora mi serve ancora :p
bender0101
14-05-2006, 00:00
ciao titave,
confermo coda per l'opteron, visto le richieste che hai è meglio farsi vedere sempre interessato :D
ciao ;)
Ciao Bender,
ci macherebbe!
Potresti prenderti anche la mobo...........e concludiamo :p
Tita
Beh....fine giugno è fra poco + di un mese......
Ciao ;)
Beh....fine giugno è fra poco + di un mese......
Ciao ;)
vorrei farti presente che non scherzo affatto :D
piazzati mobo e vga però perchè proprio non mi servono :Prrr:
Me li tengo e scambiamo il procio.....
Prima di ritirare il tutto però sentiamoci su msn ;)
[email protected]
Ciao,
vendo, per il solo scopo di provare dell'altro, il seguente materiale.
Pretestato a 290x10 su asrock e a 300x10 su dfi sempre a vcore def.
L'importante per me è che mi garantisci questo :read:
Tieni presente che non è proprio la CPU più sfigata della terra :D
http://img76.imageshack.us/img76/5647/benchino3ek.jpg (http://imageshack.us)
bender0101
14-05-2006, 12:24
Ciao Bender,
ci macherebbe!
Potresti prenderti anche la mobo...........e concludiamo :p
Tita
grazie dell'offerta ma per la mobo sono già messo bene
ma cosa te ne fai di un X2 4400? non vorrai mica scambiarlo con l'opteron? :D
resto comunque in attesa degli sviluppi della vendita.
ciao,
se guardi il primo post hai tutte le risposte, compreso un link con tutte le prove fatte da Battalion.
Tita ;)
....mi accontenterei anche di vendere procio e mobo insieme, scorporando la vga...
Uppiamo....vuoi mai..... ;)
Uppiamo....vuoi mai..... ;)
o bello mi tocca lasciare , da quello che ho letto nel link non fà al caso mio...
Buona vendita!;)
Nessun problema ;)
Certo che quel 4.4 è una bella bestiolina! :eek:
Ciao
Tita
Che famo lo vendiamo il solo Processore?
Ciao ;)
19spike83
15-05-2006, 23:04
quanto la fai la mobo se smembri??
coda mobo se a prezzo ragionevole.altrimenti prendilo come un up
Bene lui mobo io procio e via.
Ciao ;)
Ciao
Per la mobo pensavo ad una 60ina di euro....il procio, se smembro, lo ho promesso al primo in coda per questa eventualita (Bender)...
Non volevo andare 3 volte alle poste e fare tre pacchi (poi devo vendere ls sk video :( ).
Tita
Ciao
Per la mobo pensavo ad una 60ina di euro....il procio, se smembro, lo ho promesso al primo in coda per questa eventualita (Bender)...
Non volevo andare 3 volte alle poste e fare tre pacchi (poi devo vendere ls sk video :( ).
Tita
Ok,se rimane libero,avvisami.
Ciao ;)
19spike83
16-05-2006, 00:28
60 euro sono troppi per me lascio allora....grazie ancora un up per te
uppiamo, questa volta di pomeriggio :rolleyes:
bender0101
25-05-2006, 16:29
cpu torvata vicino casa.
lascio e ti regalo un up.
Ok, scusami per le lungaggini ma se non piazzo il blocco dovrò pensare a dell'altro (non ultimo tenermi il tutto, downcloccarlo ed adoperarlo come mulo).
Cosa hai trovato?
Ciao
Tita
bender0101
25-05-2006, 23:18
Ok, scusami per le lungaggini ma se non piazzo il blocco dovrò pensare a dell'altro (non ultimo tenermi il tutto, downcloccarlo ed adoperarlo come mulo).
Cosa hai trovato?
Ciao
Tita
nessun problema, l'avevi specificato che volevi vendere il blocco.
ho trovato un opteron 146 vicino casa che promette bene.
domani lo monto e mi ci diverto un pò.
ciao, buona vendita ;)
In bocca al lupo! ;)
Ciao
Tita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.