View Full Version : porte e software
terreldavis
12-05-2006, 11:43
Salve, sto cercando da qlc giorno un software che mi dica per bene quali porte sta cercando di aprire un determinato programma...tramite il firewall trovo qlc porta ma nn tutte...
Il problema è che ho un programma di gestione ordini di una azienda che nn mi funziona piu dopo che ho cambiato firewall...so per certo che è un problema di porte chiuse, perche se disattivo il FW il prog funziona...il problema è che nn riesco a capire quali porte devo aprire, visto che il programma necessita di una connessione ftp ho provato ad aprire le porte standard tipo la 21,22,23 etc...
sapete se esiste un software che mi dica di preciso a quali porte sta cercando di connettersi un determinato programma?
ciao a tutti :D
rdefalco
13-05-2006, 14:56
tcpview della sysinternals
www.sysinternals.com
terreldavis
14-05-2006, 12:25
grazie 1000 :D ...spero di riuscire a risolvere cosi il mio problema! ciao e grazie ancora
0sc0rpi0n0
14-05-2006, 13:11
Io mi trovo benissimo con cports .
Il programma in questione è davvero piccolissimo , ha il file per la lingua italiana , non richiede installazione e ti da tutte le informazioni riguardarti le porte e i vari programmi che accedono a esse , oltre naturalmente a permettere di chiudere una determinata applicazione o porta se considerata sospetta .
Se ti interessa provare anche questo prog. ti passo il link :) .
Link : http://www.nirsoft.net/utils/cports.html
terreldavis
14-05-2006, 17:40
granzie ancora...li proverò tutti e due...ancora nn l'ho fatto, ma mi viene un dubbio...riuscirò a vedere le porte che il prog tenta di aprire anche se c'è il firewall che le blocca?
rdefalco
14-05-2006, 21:07
granzie ancora...li proverò tutti e due...ancora nn l'ho fatto, ma mi viene un dubbio...riuscirò a vedere le porte che il prog tenta di aprire anche se c'è il firewall che le blocca?
Stai parlando di firewall software oppure hardware? Se hardware sì, se software non so...
tutmosi3
15-05-2006, 09:03
Se è un problema di firewall hardware, potrebbe essere causato anche dall'utilizzo di comandi FTP (giusto le porte che hai aperto) non standard.
I firewall software sono in grado di riconoscere e bloccare comandi non standard.
Ciao
terreldavis
15-05-2006, 10:56
intendo firewall software...piu precisamente Sygate personal firewall pro. nel pomeriggio faccio qlc prova...
tutmosi3
15-05-2006, 11:35
Allora anche io vado con Curr Ports.
Lo uso da anni, è leggerissimo, affidabile, stabile, freeware e standalone.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.