PDA

View Full Version : [WinXP] Spostare la "Home"

dierre
12-05-2006, 09:03
Salve, avrei un problema tecnico, ossia la C: è troppo piccolo e mi sarebbe d'aiuto spostare la cartella Documents and Settings in un'altra partizione. E' possibile farlo? Se sì come?

wisher
12-05-2006, 09:09
nelle versioni vecchie di windows era possibile utilizzanto le tweakui
li trovi qui http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
al momento nn ho a disposizione xp e nn so se c'è ancora, cmq ti consiglio di provare

dierre
12-05-2006, 09:15
Ciao, grazie...allora in effetti forse fa quello che voglio io. Ma nella sezione Special Folder ci sono le cartelle interne alla mia documents and settings, io invece vorrei spostarla tutta. Per caso sai cosa devo cliccare?

sirus
12-05-2006, 09:16
Confermo, TweakUI c'è anche per XP, ma non sono sicuro del fatto che si possa spostare tutta la Documents and Settings, al momento non ho Windows XP...
Comunque puoi sempre spostare la "tua" cartella Documenti dove preferisci, tasto destro sulla Cartella Documenti (nel menù in stile XP o sull'icona del desktop), selezioni Proprietà e poi modifichi il percorso a tuo piacimento

:cool:

VegetaSSJ5
12-05-2006, 09:18
spostalo in una partizione reiserfs... :O

dierre
12-05-2006, 09:21
Il problema è che molti files di configurazione si salva nella All Users quindi di spostare la mia frega poco o niente :asd:

Vabbè...mo provo.

sirus
12-05-2006, 09:24
Il problema è che molti files di configurazione si salva nella All Users quindi di spostare la mia frega poco o niente :asd:

Vabbè...mo provo.
Solitamente quella che aumenta notevolmente le dimensioni è la cartella dei Documenti ;)

spostalo in una partizione reiserfs... :O
Quante volte lo devo dire... XFS RuleZ :doh:

dierre
12-05-2006, 10:35
Solitamente quella che aumenta notevolmente le dimensioni è la cartella dei Documenti ;)

No, i file di configurazione non stanno in documenti. Stanno in Dati Applicazioni. Io non uso la cartella documenti.

sirus
12-05-2006, 10:48
No, i file di configurazione non stanno in documenti. Stanno in Dati Applicazioni. Io non uso la cartella documenti.
Lo so dove stanno i file di configurazione ma non sono loro ad influire particolarmente sulle dimensioni della tua "home" ;)

Carcass
12-05-2006, 12:32

quoto alla grande sirus :).................il prossimo FS sara XFS :yeah:

sirus
12-05-2006, 12:44
quoto alla grande sirus :).................il prossimo FS sara XFS :yeah:
/boot ext3
/ ext3
/home xfs
:sborone:

Carcass