PDA

View Full Version : Come vanno i dischi Samsung

thunderaccio
12-05-2006, 08:16
Ho appena acquistato 2 dischi SATA II da 250 GB della SAMSUNG, a 85€ l'uno. Ho paura di aver fatto un' acquisto sprovveduto. Come vanno questi dischi ? Sicuramente WD o Seagate sono meglio, ma sui samsung non trovo molti informazioni su questo thread.

Ciao e grazie

Alessio.16390
12-05-2006, 09:42
Meglio seagate e WD come dici tu, ma anche Samsung fa la sua bella figura hai fatto un affare vai tranquillo ;)

eliogolf
12-05-2006, 09:45
si anche i samsung sono ottimi,sono i più silenziosi

thunderaccio
12-05-2006, 16:40
Grazie, grazie. Sono più tranquillo.

Nejiro
14-05-2006, 18:37
Non conosco i Samsung ma vedo quasi sempre equiparati WD e Seagate......Beh,io direi di dare un'occhio anche agli Hitachi,secondo me ottimi se non superiori a entrambi,come vedete dalla mia firma ho sia Hitachi che Seagate(7200.9)e sicuramente se devo scegliere tra i due preferisco Hitachi,hanno stesse prestazioni ma gli Hitachi sono molto piu' silenziosi.
CIAO

furia.cieca
17-05-2006, 13:31
Non conosco i Samsung ma vedo quasi sempre equiparati WD e Seagate......Beh,io direi di dare un'occhio anche agli Hitachi,secondo me ottimi se non superiori a entrambi,come vedete dalla mia firma ho sia Hitachi che Seagate(7200.9)e sicuramente se devo scegliere tra i due preferisco Hitachi,hanno stesse prestazioni ma gli Hitachi sono molto piu' silenziosi.
CIAO

ma ... ti dirò

il mio hitachi nn sembra tutto sto silenzioso anzi, considerando che è nuovo, quando carica qualcosa si sente e come.

sarà per caso difettoso ?!?!

thunderaccio
17-05-2006, 13:56
OK, arrivati e montati in Raid 0. Che dire, rispetto ai vecchi Maxtor 9 da 80 gb sono una scheggia e davvero quasi non li senti in funzione. Una sola cosa mi ha stupito, la capacità effettiva: solo 465.77 GB. D'altronde abituato a dischi più "piccoli" la perdita era marginale. Con tagli così grossi invece fa effetto vedere che alla fine mancano così tanti GB disponibili, quasi un HD intero ( sena quasi).

Una piccola domanda a chi mi può rispondere: Questi dischi sono della famiglia p250. Supportano solo il SATAII o sono anche NCQ ?
Sulle specifiche non l'ho trovato

Nejiro
17-05-2006, 18:22
ma ... ti dirò

il mio hitachi nn sembra tutto sto silenzioso anzi, considerando che è nuovo, quando carica qualcosa si sente e come.

sarà per caso difettoso ?!?!

Che siano difettosi non saprei dirti,cmq se vanno bene direi che non lo sono....Sul fatto della rumorosita' forse dipende dal modello,vedo che tu hai uno da 80GB,i miei sono da 250GB modello T7K250.
CIAO