PDA

View Full Version : Powerbook. Alimentatore e batteria.

blaue.angel
12-05-2006, 09:04
Ho appena acquistato il mio primo mac un Powerbook da 12". Ho letto le istruzione per la così detta calibrazione della batteria.
Ieri sera quindi ho lasciato in carica la batteria e logicamente la spina dell'alimentatore era gialla.
Stamani l'ho trovata spenta, non verde ma spenta, non so se doveva esser così, comunque sia ho staccato l'alimentatore e ho acceso il Mac.
Ebbene la batteria l'ho trovata carica solo al 18%.

Come mai? Ho sbagliato io o la batteria potrebbe esser difettosa?
Cosa devo fare?

Help!

Altra domanda....

Si può usare il portatile solo con l'alimentatore o la batteria deve essere sempre inserita?

Lo chiedo perchè con il mio vecchio portatile (non mac quando ero a casa toglievo la batteria e usavo il Pc collegato all'alimentatore.

Mauna Kea
12-05-2006, 12:38
oppalà
riattacca il connettore al mac e la presa alla corrente, se si accende regolarmente la luce arancione prova "delicatamente" a muovere il connettore dentro la sua sede, questo per vedere se esiste una possibilità di difetto strutturale (se lo muovi e si spegne potrebbe essere una saldatura interna realizzata male),
stessa prova falla "ancor + delicatamente" con la presa di corrente (a volte in alcune ciabatte multipresa il mio trasformatorino si muove e non alimenta)

la mia batteria è perennemente accesa, avrà fatto almeno 200 cocli di ricarica e ancora regge 3ore e mezza tranquillamente
Ricordati che la batteria viene esclusa dal circuito di ricarica quando il valore di carica è superiore al 95% (quindi praticamente è sempre staccata)

Bye :(

blaue.angel
12-05-2006, 13:25
ok, grazie mille.

E' già in ricarica. Vediamo cosa succede. ;)

All'incirca quanto ci vuole normalmente per ricaricare la batteria? :confused:

Mauna Kea
12-05-2006, 13:33
mai fatto caso :mbe: ..

e a proposito,
complimenti per l'acquisto.

Bye :)

blaue.angel
12-05-2006, 13:42
mai fatto caso :mbe: ..

e a proposito,
complimenti per l'acquisto.

Bye :)

Grazie, grazie :D :D :D

;)

Nemmeno all'incirca? 3, 8, 20 ore????? :rolleyes:

think.different
12-05-2006, 15:09
Nemmeno all'incirca? 3, 8, 20 ore????? :rolleyes:

Finchè la luce è verde, di solito tra le 3 e le 5 ore circa, anche se non ho mai cronometrato.

blaue.angel
12-05-2006, 16:38
Ricarica andata a buon fine. 99%

Grazie mille!!!

;)