View Full Version : Come faccio a saspere del bios del controller ata ?
Piccole domande veloci:
Qualcuno mi sa dire come faccio a sapere che bios è installato sul controller ata 100 integrato sulla mia mobo in sign? Come faccio ad aggiornarlo? Per caso è incorporato nel bios della scheda madre?
Grazie! :)
Alessio.16390
12-05-2006, 03:10
controller promise UATA100 Non penso proprio che si possa aggiornare
Ciao
Sul sito della promise ci sono però!!
Adesso ho un'altro problema... non riesco ad installare win 2000 sp4.. mi copia in continuzione i file... :boh: sto installando con entrambi gli hd su ATA100... al primo tentativo quando clicco su F6 mi va avanti poi quando finisce di cpiare i file si riavvia ed invece di passare all'installazione del SO riparte da capo...
Alessio.16390
12-05-2006, 18:21
Hai flashato il controller?
Se hai la possibilità prova con il CD di Xp magari si è danneggiato quello del 2000 anche se è molto strano :eek:
hei!!! mentre scrivevo è partita l'installazione...
Stavolta ho usato dei vecchi driver per ata100 prima avevo usato dei driver più recenti driver WinUltra ata100....
Alessio.16390
12-05-2006, 18:29
Meglio così :p
ERRATA CORRIGE: i driver che hanno funzionato sono i penultimi ultrawindrive ata100 (2.00.0.29) non quelli ata100 (2.00.0.18). Cmq sia sono riuscito a installare W2K, solo che è da più di due ore che sto tentando di installare il modem ma l'installazine dura parecchio anzi non finisce mai.. adesso controllo il modem prima di reinstallare ho dato una ripulita e risistemato i cavi.. non vorrei si fosse spostato...
Sul sito della promise ci sono bios e prog per flashare, io non l'ho fatto, ne credo lo farò cmq si può fare... girano bios raid moddati per la mia mobo.. peccato che il max è ata100 altrimenti li spendevo un pò di soldini per n'altro HD. Ho trovato anche il bios del mio controller, 2.01 (42) se ricordo bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.