View Full Version : unità ottiche in verticale?
Le unità ottiche possono essere utilizzate in verticale? Chiedo questo perchè tra i case in vendita, alcuni permettono di montare i lettori in verticale, ma non è chiaro se si debbano utilizzare lettori con carrellino o quelli con la "fessurina" nella quale inserire il disco
http://img54.imageshack.us/img54/3117/cabinet4bo.jpg (http://imageshack.us)
Guardando la conformazione dei frontalini, è fatto proprio per quelli a carrello.
Si potrebbe, in teoria, ma dovresti star li con la mano a tenerli finche non entrano.
Sicuramente piu' adatti i slot-in
effettivamente sulle istruzioni dei lettori c'è sempre il divieto di posizionamento in verticale...ma non capisco perchè mettano in commercio questi case allora :boh: :boh:
Anche perchè, mi sembra un paio di anni fa, gli slot-in andavano molto di moda e quindi ne trovavi parecchi.
Adesso invece sono abbastanza rari.
MAh :confused:
nn c'è nessun problema a montarli in verticale... sono tutti fatti a posta.
ma con il carrello non devi tenere i cd con le mani? non tutti hanno i quattro aggeggini che si spostano per sostenerlo
ma con il carrello non devi tenere i cd con le mani? non tutti hanno i quattro aggeggini che si spostano per sostenerlo
sì... nn sempre... io accompagno sempre il carrello con le dita... quindi il pulsante lo uso solo x aprirlo..
Io lo troverei scomodissimo, comunque l'importante è che si possa fare.
Risolta un'altra curiosità
Io lo troverei scomodissimo, comunque l'importante è che si possa fare.
Risolta un'altra curiosità
fare si può fare...
non ho capito,come si mettono i cd in un lettore montato verticalmente? :stordita:
rdefalco
12-05-2006, 23:27
Se ci fai caso sul carrello del lettore ci sono delle specie di dentini che impediscono al cd di muoversi troppo durante il rientro del carrello. Poi ovviamente il disco viene bloccato dal magnete e non si muove più.
Se ci fai caso sul carrello del lettore ci sono delle specie di dentini che impediscono al cd di muoversi troppo durante il rientro del carrello. Poi ovviamente il disco viene bloccato dal magnete e non si muove più.
hai mai provato?
rdefalco
13-05-2006, 00:43
hai mai provato?
sì :D per i miei clienti uso da anni solo lettori e masterizzatori della LG che tutti supportano il montaggio in verticale
off topic
Che bello vedere, appena svegliati, un'email con scritto:
Agonia ha risposto... :D
fine off topic
rdefalco
13-05-2006, 15:07
non ho capito,come si mettono i cd in un lettore montato verticalmente? :stordita:
hai provato con l'attak? :asd:
scherzi a parte, suppongo tu abbia risolto...
il fatto è questo: per il mio prossimo pc mi piacerebbe avere un case veramente ridotto nelle dimensioni, pur non essendo un microatx.Questi case, con i lettori disposti in verticale, garantirebbero un buon risparmio in cm (448 x 360 x 141 mm) niente male.Non vorrei però risultasse difficoltoso l'inserimento dei cd...potrei provare mettendo in orizzontale il pc che ho adesso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.