View Full Version : Connection Failed??
CIao a tutti,
dopo un riavvio normalissimo vado per aprire il mio caro soft x scaccolare quando all'improvviso mi appare il fastidiosissimo messaggio di errore di windows con scritto:
Connection Failed.
In basso a dx nel boinc manager effettivamente mi da Disconnected...non sono attaccato a nessun project e se provo a fare un nuovo attach non mi da nulla come risultato!!
Vado su work ed è tutto 0...su disk la stessa cosa..tutto vuoto tranne il log!
Potreste gentilmente aiutarmi?? uso questa versione:
4.45 (mod v1.0.0)
moddata da vjoke e ghz
grazie LorD_
Ok... ma proprio perchè sei te... :D :D
Tutto il sistema BOINC si basa su due eseguibili: :O
- il boinc.exe è lo schedulatore che organizza il lavoro, sceglie quale progetto mandare in running, quante wu richiedere, quando passare da un progetto all'altro, ecc.
- il boincmgr.exe è invece l'interfaccia grafica che si collega al boinc.exe e permette all'utente di impartire i comandi di attach, reset, detach, update, ecc. e consente di monitorare il lavoro che viene portato avanti.
Il problema da te riscontrato si verifica quando, per un motivo qualsiasi, il boinc.exe si pianta e termina. L'applicazione si chiude e smette di lavorare, scaricare, switchare, ecc. :doh: Al povero boincmgr.exe resta ben poco da fare a quel punto... il vero motore si è fermato, lui non ha più dati da mostrare e quindi elimina ogni voce presente nei tab Projects, Work, Transfers, ecc. :muro: L'unico che resta è il Log perchè è un tab sviluppato nella mod HWUpgrade e non dipende dal boinc.exe. :fagiano:
Che fare a quel punto? :confused:
Soluzione A: Chiudere anche il boincmgr.exe, assicurarsi, dal Task Manager di windows, che non sia rimasto alcun processo Boinc in esecuzione e riavviare il boincmgr.exe. Provvederà lui a riavviare il boinc.exe e a far ripartire il tutto. :sperem:
Soluzione B: Assicurarsi, dal Task Manager di windows, che il boinc.exe non sia più in esecuzione e riavviarlo a mano. Poi entrare nel boincmgr.exe e scegliere "Select computer" dal menù file e dare OK. In questo modo il boincmgr.exe si ricollega al boinc.exe e tutto torna come prima. :) Non mi ricordo se nella mod di HWUpgrade hanno mantenuto il comando o gli hanno cambiato nome... vedi te.
Soluzione C: Rifare l'installazione di Boinc con l'ultima versione rilasciata (la 5.4.9). A detta degli sviluppatori quest'ultima release risolve il problema. Tra l'altro se sei passato o passerai al Seti Enhanced la mod HWUpgrade non ti servirà più a nulla. :O
Soluzione D: Vai sui forum di boinc (o nelle pagine vecchie di questo forum :cool: ) e cerchi soluzioni alternative. Questa strada andrebbe sempre percorsa prima di postare qui i vari problemi. :read: E non perchè sia noioso per me risponderti (anche se questo problema è :old: ), ma semplicemente perchè hai più possibilità di trovare risposta ai tuoi problemi :D
Alla prossima!
A volte capita che il manager non riesca più a connettersi al core.
Visto che hai la mod di hwu, assicurati che dal taskmanager non ci sia nessun boinc in esecuzione ed installaci sopra la 4.45 originale. Se a quel punto tutto rifunziona, scarica l'ultima versione, la 5.4.9 come ha detto il buon Luca, chiudi BOINC e mettici sopra quella, in attesa di mettere anche il nuovo client seti ;)
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.