PDA

View Full Version : aiuto, mi si è rotto lo spinotto !

renatofast
11-05-2006, 23:12
Lo spinotto dell'alimentazione non funziona più a dovere: solo se lo "storco" in diagonale in una certa posizione, funziona !
da cosa può dipendere ? alimentatore ? presa del portatile ?
p.s.: Toshiba M30X-100

mastergioca
11-05-2006, 23:49
da come lo descrivi dovrebbe quasi sicuramente essere lo spinotto...anch se non si esclude che il connetore interno, soprattutto se di tipo circolare potrebbe fare le bizze...posta una foto magari o uno schemino! cmq si risolve sempre con alimentatori universali che stanno sulla 15ina di €. facci sapere ciaoooooooooooo

MaRmA
12-05-2006, 13:23
Credo che sia lo spinotto sicuramente ma puoi sempre ovviare con gli alimentatori universali come ha detto mastergioca con una spesa minima!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

conan_75
12-05-2006, 14:54
Compri lo spinotto (1E) tagli il vecchio assieme ad un pezzetto di cavo (5-10cm) per sicurezza.
Sicuramente a furia di muoversi si è spezzato il cavo nei pressi dello spinotto, come succede alle cuffie.
Quandomai comprare un nuovo alimentatore per questa sciocchezza :rolleyes:

renatofast
12-05-2006, 18:21
il problema forse è un pò più grave :( ho scoperto che devo storcere lo spinotto per farlo accendere.. non il cavo DELLO spinotto ma lo spinotto in se.
Potrebbe darsi che il connettore femmina del portatile si sia danneggiato :( e allora mi sa che son dolori aprire un portatile non è affatti semplice :(

conan_75
12-05-2006, 18:30
il problema forse è un pò più grave :( ho scoperto che devo storcere lo spinotto per farlo accendere.. non il cavo DELLO spinotto ma lo spinotto in se.
Potrebbe darsi che il connettore femmina del portatile si sia danneggiato :( e allora mi sa che son dolori aprire un portatile non è affatti semplice :(
Non ti spaventare, al limite ci sono da ribattere le saldature o cambiare la femmina nel caso peggiore (costa 2-3E).
Se non te la senti portalo tranquillamente da un tecnico generico (quelli delle televisioni) e per pochi euro vedrai che lo ripara.