View Full Version : E' SPARITA ALICE 4 MEGA!!!
Furbastro
12-05-2006, 00:09
finalmente e' arrivata la tanto attesa alice 20 Mega ma......E' SPARITA LA 4 MEGA!!!! ora si deve scegliere tra la 640 a 20 euro o la 20 Mega a 37!!!! ma cosa pensano quelli della telecom...? che ce l'hanno solo loro.............l'ADSL ?
Ora le cose ( secondo le teste di telecom italia ) stanno così :
- sei coperto dalla 20 mega ? Bene avrai la 20 mega a 36,95 €/mese
- Non sei coperto dalla 20 mega ? Accontentai della 4 mega sempre a 36,95 €
Qui ci sono ricapitolate tutte le offerte di alice http://www.alice.it/alice//ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753175
Ma se uno ha già Alice 4 MBit ed è coperto dalla 20 MBit mi sa che deve richiederla, il passaggio non è automatico come i precedenti Upgrade ?
Ciao
Ma se uno ha già Alice 4 MBit ed è coperto dalla 20 MBit mi sa che deve richiederla, il passaggio non è automatico come i precedenti Upgrade ?
Ciao
non credo che sia automatico l'upgrade , ma devi farne richiesta
non credo che sia automatico l'upgrade , ma devi farne richiesta
Grazie informerò il mio amico che ha la 4 MBit e il modem a noleggio, invece io ho la 640 KBit pensavo in un Upgrade a 1,2 Mbit e invece niente :rolleyes:
Ciao
Addirittura sparita del tutto...mi aspettavo togliessero la 640k :doh:
Polymar77
12-05-2006, 00:38
Nono, non è sparita... purtroppo c'è ancora... ce l'ho io... anche se dovrei andare già a 20mbit :P
Addirittura sparita del tutto...mi aspettavo togliessero la 640k :doh:
Infatti sarebbe stato più logico mettere tutti a 4 MBit a 19,95 euro che lasciare la 4 MBit e la 20 MBit allo stesso prezzo
Ciao
Polymar77
12-05-2006, 00:47
Più che più logico... sarebbe stato più onesto... ma sappiamo di chi stiamo parlando, no? ;)
Max^Samp
12-05-2006, 01:49
a quanto pare il modem a noleggio è un adsl2+ wi-fi...
Non malaccio, tutto sommato
roberto.chi1
12-05-2006, 02:03
Scusate ma la 4 mega è già sparita o la stanno togliendo di mezzo? Se fosse già sparita mi sembrerebbe strano...io ho sempre quella!
scindypaul
12-05-2006, 06:24
questa è una mossa per far andare la gente sulla 20 mega! 20 mega che parolona!! A che serve poi... vedrete che quando hanno raggiunto un buon numero di polli che da 19 euro passano a 36 trasformeranno la 640 in 4 mega... la gente nn capisce che a meno che non ha + pc in rete non serve a nulla andare oltre una certa velocità... tanto per dire dal p2p non è che sfrutti + di tanto gia la 640... da ftp se ci metti 5 min in + che cambia? la tv via internet? cioè a sto prezzo abbonatevi all'altro ladro chiamato SKYfo
Non è per nulla sparita guardate bene prima di scrivere :mbe:
Con Alice 4 Mega raggiungi una velocità di connessione fino a 4 Mbps* in dowload e fino a 256* Kbps in upload e, se richiedi anche il modem, navighi senza fili!
Puoi così scaricare la tua musica preferita in un baleno, ricevere mail in un istante, condividere foto con parenti e amici.
E tutto questo a casa tua, in libertà.
Se richiedi Alice 4 Mega con modem, ti verrà consegnato un apparato wi-fi per la connessione ad Internet senza fili.
APPROFITTA DELLE PROMOZIONI:
Per i nuovi clienti e i clienti già Alice:
Se acquisti entro l'31/05, i primi 2 mesi di abbonamento sono GRATIS e per i 4 mesi successivi la paghi 29,95 € al mese, anziché 36,95 €.
(Il costo di noleggio del modem, se richiesto, non è incluso nella promozione).
Il contributo di attivazione è GRATIS fino al 30/06.
intanto hanno evitato di upgradare le 640...che pugno di stronzi :mad:
REPERGOGIAN
12-05-2006, 08:13
Scusate ma la 4 mega è già sparita o la stanno togliendo di mezzo? Se fosse già sparita mi sembrerebbe strano...io ho sempre quella!
ma dai su
hanno tolto l'offerta
mica ti segano la linea o ti passano con uno schiocco di dita a 20!
Alice 4 mega e' attivabile costa come la 20 mega ed e' in promozione fino al 31/5 a 29,95 x 6 mesi, magari date un'occhio ai menu dei siti prima di postare menate :rolleyes:
semmai si puo' disquisire Telecom x le solite scelte del caxxo di non abbassare i costi della 4 mega ma era tutto gia' saputo finche non upgraderanno tutte le centrali a 20 mega sara' cosi'....
chi ha alice 4 mega e risiede in un luogo dove il servizio 20 mega non è ancora stato attivato può richiedere uno sconto di 7 euro mensili ,per la durata massima di mesi 6
questo il messaggio della telecom
Siamo spiacenti, ma sul numero telefonico inserito non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega. In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio Alice 20 Mega ti proponiamo di richiedere Alice 4 Mega in promozione per te a soli 29,95 € al mese (anziché 36,95 €) per 6 mesi.
o forse la mia è un'interpretazione di comodo????? :fagiano:
hir79ole
12-05-2006, 09:17
chi ha alice 4 mega e risiede in un luogo dove il servizio 20 mega non è ancora stato attivato può richiedere uno sconto di 7 euro mensili ,per la durata massima di mesi 6
Siamo spiacenti, ma sul numero telefonico inserito non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega. In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio Alice 20 Mega ti proponiamo di richiedere Alice 4 Mega in promozione per te a soli 29,95 € al mese (anziché 36,95 €) per 6 mesi.
no cavolo,dovrebbero farlo questo sconto!
Ora li chiamo e gli dico un paio di cosette! :mad:
Perchè dovrei pagare la stessa cifra di una 20mega??
Io ho chiamato il 187 per richiedere lo sconto e mi hanno detto che loro non possono fare niente e che devo farlo io dal sito :mbe: :mbe: :rolleyes:
P.S. è una settimana che me la menano (chiamando sul cellulare) di ritornare a TIM... Adesso di questa offerta chissà perchè non hanno detto nulla :rolleyes: suvvia almeno una telefonata a casa me la sarei aspettata.
volete un consiglio, passate a Tiscali.
Tiscali ha inventato la freelosophy, se internet è esposo in italia è merito di tiscali.
telecom avendo il coltello dalla parte del manico truffa i clienti da anni.. è ora di finirla con sta storia. spero che qualcuno seguirà il mio consiglio.
ciao!
ma al di là dello stesso prezzo per la 4 e la 20 mega, la cosa scandalosa a mio avviso è che sia rimasta la 640 a 20 euro...
wind offre la 2 mega poco sotto i 20 euro, tiscali a 19,95 offre la 4 mega...
poi la telecom si lamenta se i clienti passano alla concorrenza... :rolleyes:
invece di truffarli con addebiti di servizi non richiesti e/o con fatturazioni errate, se offrisse almeno una buona 2 mega come offerta base a 19,95, di sicuro molti meno clienti invece di passare alla concorrenza rimarrebbero in telecom... ;)
hir79ole
12-05-2006, 09:26
Io ho chiamato il 187 per richiedere lo sconto e mi hanno detto che loro non possono fare niente e che devo farlo io dal sito :mbe: :mbe: :rolleyes:
P.S. è una settimana che me la menano (chiamando sul cellulare) di ritornare a TIM... Adesso di questa offerta chissà perchè non hanno detto nulla :rolleyes: suvvia almeno una telefonata a casa me la sarei aspettata.
ho chiamato anche io e l'operatrice se ne uscita con le solite caxxate!!La 20 mega avrà quel prezzo per pochi mesi ecc ecc..
Già si stava innervosendo alla mia richiesta di sconto e allora io con fare pacato gli ho detto:
Va bene mi passi a 640 allora.
e lei: va bene ma noterà un notevole abbassamento della velocità della linea.
Allora io gli ho risposto:è meglio avere un notevole abbassamento della linea che un notevole abbassamento di soldi nel portafoglio. :sofico: :sofico:
Gli volevo dire anche : "ladri", ma mi sono trattenuto! :mad:
Furbastro
12-05-2006, 09:34
Per me la telecom sta volta ha fatto veramente una brutta mossa....perdera' un sacco di clienti....confido nella serieta' di tiscali e wind che dovrebbero approfittare della situazione ridicola in cui si e' messa telecom e fregargli un bel po' di clienti.....
ma il commerciale telecom e' fatto tutto di gente stordita? Cosa pensavano....di fare la mossa dell'anno con la loro 20 Mega? come dice il detto? " chi e' causa del suo male pianga se setesso"? Telecozz...inizia a piangere allora.....
hir79ole
12-05-2006, 09:38
Per me la telecom sta volta ha fatto veramente una brutta mossa....perdera' un sacco di clienti....confido nella serieta' di tiscali e wind che dovrebbero approfittare della situazione ridicola in cui si e' messa telecom e fregargli un bel po' di clienti.....ma il commerciale telecom e' fatto tutto gente stordita?
il problema e che si è in wholesale come nel mio caso ad esempio,passare a wind o a tiscali significa lanciarsi nel vuoto.
I miei amici che hanno fatto questa scelta si sono pentiti e si pentono amaramente!
Il problema è questo e quindi ci attacchiamo alle false promesse di telecozz
Putroppo dovrebbe essere una promo valida solo per chi diventa ora cliente Alice..
infatti, telecom approfitta del fatto che più del 75% delle adsl attivate sono sue, e per chi non è coperto da altri operatori in SA non è che ci sia tanto da fare :fagiano:
ecco perchè da la 640 a 20 euro o la 20 mega con quell'up a 384 che fa ridere i polli, la politica è spremere il più possibile gli utenti risparmiando sui costi, perchè sanno che tanto dove non ci sono altri operatori la gente di solito fa telecom (anche perchè rispetto agli altri operatori in wholesale la connessione in genere è migliore)
gli altri dovrebbero muoversi ad ampliare le loro reti, purtroppo però questa operazione ha dei costi elevatissimi e dei tempi di realizzazione non brevi :(
Furbastro
12-05-2006, 09:46
avete ragione....purtroppo per ora TELECOZZ RULEZ..... :cry: :cry:
generals
12-05-2006, 10:40
ma al di là dello stesso prezzo per la 4 e la 20 mega, la cosa scandalosa a mio avviso è che sia rimasta la 640 a 20 euro...
wind offre la 2 mega poco sotto i 20 euro, tiscali a 19,95 offre la 4 mega...
poi la telecom si lamenta se i clienti passano alla concorrenza... :rolleyes:
invece di truffarli con addebiti di servizi non richiesti e/o con fatturazioni errate, se offrisse almeno una buona 2 mega come offerta base a 19,95, di sicuro molti meno clienti invece di passare alla concorrenza rimarrebbero in telecom... ;)
quoto :muro: :muro:
Tony Lio
12-05-2006, 11:20
avete ragione....purtroppo per ora TELECOZZ RULEZ..... :cry: :cry:
rules :confused: hai idee confuse sull'etimologia del termine mi sà.
evvai! :D :D
adesso se fanno scomparire anche la 640kb e la 20mb siamo più contenti e con meno problemi :sofico:
telecom avrà sicuramente fatto le sue cazzate ma mi sembra che ci sia un po' troppo astio nei suoi confronti, come chi ha linux e dice "windows è una m***a"
telecom avrà sicuramente fatto le sue cazzate ma mi sembra che ci sia un po' troppo astio nei suoi confronti, come chi ha linux e dice "windows è una m***a"
io dico questo sulla telecom perchè provate sulla mia pelle.....
riguardo a windows è sicuramente vero. io lo uso però... ;)
e io che mi aspettavo un upgrade della mia 640 in una 4 mega...
beh in molti casi l'astio è motivato ;)
personalmente con me si sono sempre comportati bene, interventi da centrale eseguiti in tempi umani e mai addebiti strani... ;)
però se dovessi darne un giudizio più generale non sarebbe mica tanto positivo... al di là dei fatti che si leggono sul forum, solo se considero i miei familiari/conoscenti trovo: almeno 4-5 amici che hanno subito ritardi interminabili (si parla anche di 4-5 mesi) nell'attivazione dell'adsl, al ragazzo di mia sorella (con contratto per alice aziendale) hanno mandato per due volte delle megabollette da 300 euro (errore del computer :rolleyes: ), lui si è rifiutato di pagarne una sporgendo reclamo e gli hanno staccato tutto, dicendo che anche se era un errore doveva pagare, poi avrebbero scalato i soldi dalle bollette successive; ad una mia lontana zia ultraottantenne hanno attivato alice 4 mega senza dirle niente; l'altra mia zia ha chiamato il 187 per farle disattivare alice e un operatore idiota ha invece disattivato la sua linea telefonica.. risultato: una settimana senza telefono e pagamento di 150euro di riallaccio, poi "da scalare" sulle bollette successive :rolleyes:
ora, se pensi quante di queste truffe faranno ai loro clienti... :muro:
Furbastro
12-05-2006, 12:31
rules :confused: hai idee confuse sull'etimologia del termine mi sà.
misa che sei te che hai le idee confuse.... :rolleyes:
rule [ruːl]
s. regola, norma; canone, precetto; abitudine, consuetudine, costume; (Dir) decreto, decisione; ordinanza; governo, dominio, autorità
v. governare, reggere; dominare; dirigere, guidare; decidere, decretare, dichiarare; ordinare; rigare; tracciare
.Kougaiji.
12-05-2006, 12:46
Tiscali ha inventato la freelosophy, se internet è esposo in italia è merito di tiscali.
telecom avendo il coltello dalla parte del manico truffa i clienti da anni.. è ora di finirla con sta storia. spero che qualcuno seguirà il mio consiglio.
ciao!
solo se si e' coperti dalla loro rete..se no ti attacchi
se si è coperti, tiscali è il meglio. sotto tutti i punti di vista. :cool:
ciao!
tiscali salvatrice di quest'italia :O
tiscali salvatrice di quest'italia :O
onestamente le sue adsl su rete proprietaria sono le UNICHE ad essere di alta qualità con un prezzo onesto.
pure il servizio voce è una bomba ora che hanno sistemato i grossi problemi di stabilità che lo affliggevano.
ti danno 2 linee telefoniche (vanno anche i fax tradizionali) a un prezzo veramente competitivo e puoi staccarti da telecom.
peccato non facciano nuove attivazioni e che siano un po' lenti nel migrare gli utenti da wholesale alla loro rete proprietaria.
onestamente le sue adsl su rete proprietaria sono le UNICHE ad essere di alta qualità con un prezzo onesto.
pure il servizio voce è una bomba ora che hanno sistemato i grossi problemi di stabilità che lo affliggevano.
ti danno 2 linee telefoniche (vanno anche i fax tradizionali) a un prezzo veramente competitivo e puoi staccarti da telecom.
peccato non facciano nuove attivazioni e che siano un po' lenti nel migrare gli utenti da wholesale alla loro rete proprietaria.
io gia in precedenti thread ho indicato in tiscali l'UNICA compagnia telefonica con le palle....
ha permesso l'abbassamento dei prezzi del mercato adsl con le varie offerte che ha messo...
è stata la prima a rendere operativo il VOIP....
è stata la prima a avere la 24mb e la 12mb...
è l'unica che da 1mb di upload....(tranne fastweb con le nuove offerte)
è l'unica che con una 4mb da 512kb di upload....
ha l'assistenza clienti migliori... io ho avuto a che fare con telecom e wind e ve lo sconsiglio...
devo continuare o vi bastano queste? :D
io gia in precedenti thread ho indicato in tiscali l'UNICA compagnia telefonica con le palle....
ha permesso l'abbassamento dei prezzi del mercato adsl con le varie offerte che ha messo...
ha l'assistenza clienti migliori... io ho avuto a che fare con telecom e wind e ve lo sconsiglio...
BASTAAAAAAAAAAAAAAA... nn vorrei che se la facessero tutti, mi peggiorasse a me :D
skorpionct
12-05-2006, 14:09
Ragazzi io invece penserei di aspettare fino a giugno, visto che l'adsl 640 è in promozione fino il 31/05...
ti sei dimenticato che internet gratuito l'ha inventato Tiscali.
inoltre tiscali a livello finanziario è messa male, del tipo che è piena di debiti, quindi fare la sua ADSL anche se su rete telecom può aiutare a mantenere in vita il provider italiano + onesto e di qualità.
scindypaul
12-05-2006, 14:18
Io spero che tiscali copra presto la mia zona e passerò a loro! secondo voi si può sapere in qualche modo la tempistica di copertura?
per quanto riguarda telecom: con me a dire il vero si sono sempre comportati bene a parte una volta che mi hanno attivato il tutto4# senza averlo richiesto ma appena chiamto il 187 me l'hanno disattivato subito. per il resto non ho mai avuto problemi particolari. Vi do un consiglio non prendetevela con gli operatori del 187. cioè loro sono allo sbaraglio lo so di per certo. sono assunti per pochi mesi con i contratti del xxx che fanno oggi e spesso fanno dei corsi di formazione ridicoli c'è gente che non sa nemmeno cos'è una adsl. non è colpa loro non inkazzatevi con loro e soprattutto inutile che vi lamentiate con loro perchè cmq sono messi li per fare da filtro e soprattutto a loro cosa volete che interessi se voi pagate 20 o 100 euro? Le proteste andrebbero fatte ai vertici, ai dirigenti o cmq ai call center manager. credetemi ho avuto a che fare e vi assicuro che gli operatori che rispondono al telefono non hanno colpe. Quelli che attivano servizi non richiesti sono i call center affiliati da telecom che vivono su un certo numero di attivazioni quotidiane.
Il probelama di telecom rispetto alla concorrenza resta sopratutto il canone elevato (14,57euro al mese. tele2 se sei coperto da loro costa 18,90 ma ti da le urbane e interurbane illimitate...) e le offerte ridicole delle adsl. Io spero di lasciare presto telecom per tiscali appena sarò coperto. cmq ripeto è inutile insultare o lamentarsi con gli operatori del 187 sono ragazzi come voi messi li allo sbaraglio a cui giustamente della vostra bolletta o del fatto che ve ne volete andare da un altro gestore non interessa un granchè...
burianico
12-05-2006, 14:21
Ho chiamato il 187 ma, come da prassi, prima volevano rifilarmi la iptv, poi, quando hanno capito, mi hanno detto che la 20 mega è attivabile ma solo se prendi il modem adsl2+ a noleggio per 3€/mese. Gli ho gentilmente cercato di far capire che era possibile attivare anche solo la linea ma niente. Ho detto loro che l'avrei fatto da me al 187 on line. Intanto una cosa strana, se controllo sulla mia linea non risulta più Alice 4 mega, a voi è lo stesso? Ovviamente ho sempre la 4 mega, portante ok. Boh!
Io spero di lasciare presto telecom per tiscali appena sarò coperto. cmq ripeto è inutile insultare o lamentarsi con gli operatori del 187 sono ragazzi come voi messi li allo sbaraglio a cui giustamente della vostra bolletta o del fatto che ve ne volete andare da un altro gestore non interessa un granchè...
Passa da subito a tiscali, darai una mano a tiscali in termini economici, e magari se vedono tanti clienti in una zona senza la loro rete, sono invogliati ad attivartela.
ciao
ti sei dimenticato che internet gratuito l'ha inventato Tiscali.
inoltre tiscali a livello finanziario è messa male, del tipo che è piena di debiti, quindi fare la sua ADSL anche se su rete telecom può aiutare a mantenere in vita il provider italiano + onesto e di qualità.
non lo sapevo che se la passava male economicamente...
ma riguarda perdite di questi ultimi 2 anni o precedentemente?
edit: trovato qualcosa di incoraggiante http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11458
non lo sapevo che se la passava male economicamente...
ma riguarda perdite di questi ultimi 2 anni o precedentemente?
edit: trovato qualcosa di incoraggiante http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11458
http://it.finance.yahoo.com/q/pr?s=TIS.MI
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=TIS.MI&t=my&l=off&z=m&q=l&c=
http://www.evaluation.it/aziende/bilanci-aziende/dettaglio.asp?id=25&s=3
da quello che ho capito, non è in 1 situazione grave e non sa dove prendere i soldi... deve solo tagliare qualche investimento nei mercati incerti.
tra tiscali francia e UK ci sono 600ml di €...
il buco è di 250 ml di € e nel mio link precedente viene spiegato dove li prenderebbero questi soldi.
scindypaul
12-05-2006, 15:54
Passa da subito a tiscali, darai una mano a tiscali in termini economici, e magari se vedono tanti clienti in una zona senza la loro rete, sono invogliati ad attivartela.
ciao
eh ma mi scoccia dover pagare canone telecom e chiamate+adsl a tiscali perchè verrei a spendere di +... e poi se l'adsl di tiscali in ws va male? la mia alice 640 va da dio scarico a 500kb/s sicuramente ho la portante a 4mega...
The Joker 2k
12-05-2006, 23:56
se mantengono gli stessi prezzi, che almeno abbiano il buon senso di upgradare la 640 a 4Mb! e che diamine!
invece no...son proprio vergognosi caspita....
leggevo di tiscali, caspita se non ci passerei al volo, ma solo se potessi distaccarmi completamente da telecom..se ne parla un gran bene che, secondo me, se si muovono a coprire le città mancanti han solo da guadagnarci...
questo forse vi può interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12338915&postcount=66
Ragazzi, non si potrebbe organizzare una raccolta firme per richiedere, alla Telecom, la diminuzione della tariffa per chi, come noi utilizza Alice Flat a 19,95€ mensili?
Io pensavo ad un costo sui 10,00€ che sono sempre tanti rispetto ai costi dell'adsl in europa, ma che giustificherebbero la differenza di prestazioni trà la Flat e la 4MB.
Un mio amico ha telefonato al commerciale della Telecom e gli hanno assicurato che il suo canone, per la 4MB, sarà diminuito a 29,95€ visto l'attuale equivalenza, di prezzo, con quello Alice 20MB.
Se non foste interessati, mi dareste il numero di fax, Telecom dove inviare la mia richiesta?
Grazie.
inoltre tiscali a livello finanziario è messa male, del tipo che è piena di debiti
Non che Telecom navighi nell'oro...
Imho sarebbe giusto una 640 a 9,95€, 4 mega a 19.95 e 20 mega a 36,95€.
Ma è così difficile? :rolleyes:
napoli centro non è coperta :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
HolidayEquipe™
13-05-2006, 10:38
grazie della notizia...
purtroppo non sono coperto...e restero' alla 4 mega per un po'...
mi viene da ridere pensando la perche' da 256 siano passati a 384 in upload...ebbene...gia' a 20 mega...l'upload sprecato sarebbe stato piu' di 256 k bit
potranno fare anche la 20000 mega bit...ma restando con questo upload...e' tutto inutile.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.